Vai al contenuto

Netbooks

boygrunge

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, un po' mi vergogno perché lavorando nel settore dovrei essere autonomo, ma è da molto che non faccio acquisti e sono disinformato.

sto valutando l'acquisto di un netbook ma mi trovo difronte al dilemma AMD C5 vs Atom N2800, differenza di 20eur tra i due modelli, cosa consigliate?

i modelli sarebbero questi:

grazie!

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come comparto grafico è migliore l'amd c-50, come processore dovrebbe essere meglio l'atom n2800. Il divario di frequenza è abbastanza importante, ed anche se l'architettura amd è diversa non penso possa coprire il divario.

Quindi, come al solito, dipende da quel che ci devi fare :mrgreen: . Se hai intenzione di collegare il netbook a monitor esterni con risoluzioni hd l'amd fa meglio il lavoro, anche se proverei a vedere se si trova a quel prezzo qualcosa di più recente tipo l'amd c-60 (che ha almeno il turbo boost per il processore ad 1.33Ghz), o qualcosa di più performante tipo l'amd E-450 (ma non so se si trova al prezzo dell' atom che hai postato).

Per quanto riguarda la durata della batteria dovrebbe consumare meno l'atom, ma mi raccomando guarda la durata dichiarata dal costruttore del netbook. Mi è capitato di prendere un netbook Sony guardando solo il modello di Atom che montava e la capacità della batteria. Poi mi sono accorto che la batteria durava la metà dei netbook concorrenti con lo stesso processore e la durata era correttamente riportata dalla Sony. Acquisto andato maluccio :(r

Modificato da elmad
Link al commento

PassMark CPU Benchmarks - Low Mid Range CPU's

PassMark CPU Benchmarks - Low End CPU's

L'AMD sembra andare proprio una ciofeca, e' addirittura nella pagina "low end cpus"

mentre l'N2800 non dovrebbe essere male, visto che e' molto simile all' AMD E-450 che e' una discreta cpu.

ok e' un test solo ma e' l'unico che ho trovato...

certo entrambi non dovrebbero essere mostri di potenza, penso lo usi per navigare e qualche documento office no???...

io in ogni caso starei sul Atom...

io ho un net con Atom N450 (punteggio 318) ed e' veramente un cessetto.......

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

Tra l'atom ed il C-50 sceglierei l'atom se non avessi esigenze particolari di gaming e/o rendering 3D e/o visualizzazione di contenuti HD.

Per avere una macchina più general purpose sceglieri l'amd, ma per un netbook con uno schermo di 10,1", difficile che sia questo lo scopo del netbook :) . Un Asus col C-50 l'ho preso per mia madre l'anno scorso, ma era un netbook di 12" e doveva essere collegato anche ad un proiettore o ad un monitor esterno (beninteso, cosa possibile anche con l'atom N2800, ma i progammi da utilizzare avevano esigenze particolari. Ed in quel periodo nessun Atom supportava il FullHD. Questo Atom N2800 penso invece di sì ma se c'è l'esigenza meglio controllare :) )

Modificato da elmad
Link al commento

l'uso è di muletto navigazione/skype e office principalmente, quindi niente di che come prestazioni grafiche, non abbiamo intenzione né di giocarci né di usarlo come media player.

vi ringrazio per avermi fatto chiarezza, siete stati molto utili! :agree:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento