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Motori Alfa mai nati


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Inviato

pare anche a me proprio lei. Mi ricordo che qualche secolo fa la mettemmo su di un px, ammazza se consumava :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato
pare anche a me proprio lei. Mi ricordo che qualche secolo fa la mettemmo su di un px, ammazza se consumava :mrgreen:

Se non mi sbaglio il PX,solitamente adotta la distribuzione a disco rotante,perchè questa folle modifica??:shock::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

perché eravamo dei fessi :mrgreen: c'era scritto malossi,vuoi non provarla?

una volta un nostro amico che si definiva meccanico tentò di fare un travaso aggiuntivo e buttammo nel cesso un motore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
perché eravamo dei fessi :mrgreen: c'era scritto malossi,vuoi non provarla?

una volta un nostro amico che si definiva meccanico tentò di fare un travaso aggiuntivo e buttammo nel cesso un motore

:lol:un T5(anzi T4,mi pare ne avesse 3 di travasi il motore originale) fai da thè:mrgreen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Guest EC2277
Inviato

E fortunatamente sono rimasti nel cassetto: non era la prima volta che veniva sperimentata l'aspirazione lamellare e tutte le volte ha dimostrato d'essere una boiata.

Se si adottano delle lamelle molto flessibili, queste si rompono a causa dell'elevata contropressione che si ha durante l'incrocio. Se si adottano delle lamelle sufficientemente rigide da non rompersi, allora strozzano l'aspirazione facendo perdere potenza al motore.

:disp2:

Inviato

Per non parlare delle mitologiche versioni GTA della 159, con motori che dovevano avere millemila cavalli e andare quanto una Ferrari. Cosa erano, 3.2 V6 biturbo da 400 e rotti puledri?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Se non sbaglio in england ne fecero una aggiungendo un volumetrico al V6.

Vabbe gli inglesi dai tempi di questo

640px-RR_Merlin_labeled.jpg

Sono convinti che il volumetrico è la panacea di tutti i mali...:)

Tra l'altro andava anche molto bene....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
perché eravamo dei fessi :mrgreen: c'era scritto malossi,vuoi non provarla?

una volta un nostro amico che si definiva meccanico tentò di fare un travaso aggiuntivo e buttammo nel cesso un motore

Su certi vespini elaborati c'è la doppia aspirazione rotante + lamellare con tanto di doppio collettore

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Guest EC2277
Inviato
Se non sbaglio in england ne fecero una aggiungendo un volumetrico al V6.

Vabbe gli inglesi dai tempi di questo

640px-RR_Merlin_labeled.jpg

Sono convinti che il volumetrico è la panacea di tutti i mali...:)

Tra l'altro andava anche molto bene....:)

Non hanno tutti i torti: costa poco, è affidabile, non ha ritardi di risposta e se si cerca una sovralimentazione leggera, non peggiora nemmeno di molto il rendimento meccanico del propulsore; sopratutto se scolleghi il compressore ai medio/bassi carichi ed ai medio/bassi regimi di rotazione.

Inviato (modificato)

Il più desiderabile, però, era il V6 Busso in versione 3.5, presentato sulla 156 GTAm berlina nera, poi riproposta sulla Sportwagon restyling rossa. :'(

news_2002_135_02.jpg

DSCN8390.jpg

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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