Vai al contenuto
  • 0

MiTo Multiair va a 3 cilindri


Sandro

Domanda

La MiTo Multiair 135cv del figlio del mio collega, raggiunti i 55.000 km a 2 anni e 5 mesi, decide di andare a 3 cilindri.

Cambiano le candele, ma la cosa non si risolve; anzi, trovano la candela del cilindro incriminato "bagnata".

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono d'accordo con chi dice che non bisogearebbe appiattirsi verso il basso ma cercare di tendere ai migliori, più che altro perchè per Fiat (così come per tutte le aziende) un cliente soddisfatto è colui che consiglia i prodotti di cui è soddisfatto a tutti i conoscenti, mentre un Cliente che si sente abbandonato è perso (definitivamente?) e di questi tempi, con la penuria che c'è negli autosaloni, non è il caso di lesinare una riparazione a gratis 6 mesi dopo che la garanzia è scaduta (se la manutenzione è stata scrupolosa).

Leggo sull'ultimo 4R di un utente alla cui Peugeot 807 (sempre tagliandata in Peugeot) si è rotta la cinghia di distribuzione dopo 8 anni e 116mila km, quando la sostituzione era prevista ogni 160mila km. Ebbene Peugeot ha offerto al cliente un motore di rotazione a costo zero (a parte la sostituzione dei componenti di usura). Non so se è stata un'eccezione o no, sicuramente il comportamento è stato lodevole.

Invece con la vecchia Bravo di famiglia Fiat non ne ha voluto sapere, dopo la visita di due ispettori, di sostituire le boccole difettose del ponte posteriore (difetto straconosciuto delle prime Bravo).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E a proposito delle garanzie lunghe.Non crediate che siano gratis.Non lo sono affatto.E non sono risolutive.

E' vero, non solo ti costringono a fare tagliandi milionari quando inizia a passare il tempo pena il decadimento della garanzia, ma quasi sempre lasciano fuori alcuni elementi. Prendi caso Hynudai e Kia, anche denunciati per pubblicità ingannevole.

Infatti le estensioni di garanzia non sono per nulla un metodo economico per tutelarsi e l'unica cosa che conta è la reale affidabilità del mezzo/costruttore.

In fiat si sono ben tutelati sotto il punto di vista delle estensioni garanzia: hanno impedito l'estensione garanzia (anche a me...) fino a quando non hanno risolto i problemi al modulo e poi l'hanno concessa solo alle vetture prodotte dopo aprile 2011...

:shock: che paraculi....

Andiamo bene!

Comunque dal forum Alfa mito club.....

:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come scritto moltissime volte,chi piu' chi meno,le rogne le hanno tutti...

nel caso del multiair,essendo una novità assoluta,imho sono fisiologiche rotture un po' sopra la media......

restando nello stesso segmento vorrei ricordarvi i problemi che ebbero le prime fiesta 1.4 tdci col filtro gasolio....il suo sistema d'iniezione delphi ,essendo recentissimo,aveva avuto dei problemucci iniziali di pressione.......

o della scenic 1.9 2003 che sfasciava le pulegge dell'albero motore.....la renault è interventa modificando piu' volte la stessa puleggia....

è brutto dirlo,ma i clienti sono i tester finali delle novità immesse sul mercato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In fiat si sono ben tutelati sotto il punto di vista delle estensioni garanzia: hanno impedito l'estensione garanzia (anche a me...) fino a quando non hanno risolto i problemi al modulo e poi l'hanno concessa solo alle vetture prodotte dopo aprile 2011...

Ti posso assicurare che puoi fare Garanzie estese su qualsiasi veiclo entro i 2 anni e 60.000km, la storia telaio pegressa non centra nulla con l'ativazione delle stesse.

Dove ti hanno dato questa informazione ti hanno raccontato un emerita palla.

Ciao

E' vero, non solo ti costringono a fare tagliandi milionari quando inizia a passare il tempo pena il decadimento della garanzia, ma quasi sempre lasciano fuori alcuni elementi. Prendi caso Hynudai e Kia, anche denunciati per pubblicità ingannevole.

Infatti le estensioni di garanzia non sono per nulla un metodo economico per tutelarsi e l'unica cosa che conta è la reale affidabilità del mezzo/costruttore.

:shock: che paraculi....

:shock:

No mica!

con 19-20 euro al mese fai l'estensione sulla mito per quanti anni vuoi, se solo rompi un alzavetro sono 200€! Un modulo Mair molto di più.

Se poi pretendete che la GE vi copra gli ammortizzatori o il filtro aria, forse è meglio che cambiate metro di misura :D

Altra cosa, occhio ai Forum, sui Forum scrive solo chi ha problemi, anche ci fossero 100 per sone che hanno problemi sul 1.4 Mair il dato non è statisticamente rilevante visto quanti motori sono stati venduti.

Inoltre sui forum l'80% sono puttanate (tranne questo ovviamente :D Ti voglio bene Fulvio! :D)

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altra cosa, occhio ai Forum, sui Forum scrive solo chi ha problemi, anche ci fossero 100 per sone che hanno problemi sul 1.4 Mair il dato non è statisticamente rilevante visto quanti motori sono stati venduti.

Inoltre sui forum l'80% sono puttanate (tranne questo ovviamente :D Ti voglio bene Fulvio! :D)

A si vale solo per Alfa?:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A si vale solo per Alfa?:§

prova a scrivere queste parole chiave su google...

Volano Focus 1.8

Testata vw 2.0 tdi

Puleggia albero motore Scenic 1.9 dci

Scatola sterzo Grande Punto

Valvola EGR Croma

Ruggine talaio Bmw serie 3

eccetera eccetera..........esce di tutto...........

e cio non vuol dire che tutti i modelli coinvolti siano difettosi.........

forse (non ho statistiche certe) il multiair fiat ha problemi sopra la media ,ma ,è in teoria normale,essendo una novità....vedrai che in fiat rimedieranno.....cosi' come rimediano tutte le altre case.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ Sandro: come fai ad affermare che il difetto è congenito? ;)

In FPT quando si individua un difetto, si cerca in tutti i modi di metterlo a posto. E su questo, ci metto la mano sul fuoco...

Da quello che ho letto in prima pagina di questo topic:

tempo fa si era parlato di difettosità del blocco m-air per le mito 135 mi pare :pen:
C'è una difettosità generale di tutti i 1.4 M-A.... sono alla 3a versione del modulo per quello... a non poche persone lo hanno cambiato interamente (anche perchè non si può riparare)

Forse "congenito" può apparire eccessivo, ma è stata la parola che mi sembrava meglio applicabile alla situazione...

PS: mi avvisano dalla regia :) che l'auto è stata sempre regolarmente tagliandata presso il concessionario che l'ha venduta. E, che prima del problemino, stavano provvedendo all'appuntamento per il tagliando dei 60.000km.

PPS: tantini i km per una Mito a benzina di quell'età? Immaginate: 22 anni, un lavoro, fighetto, auto da fighetto, in giro con la fighetta, benzina svizzera... eccome se si viaggia :):)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ogni tanto vengono fuori queste discussioni su affidabilità e su servizi post vendita.

Io ho avuto veramente tante auto e, quasi sempre, di diverse case.

Ho dovuto vendere una A3 dopo 6 mesi... ho avuto problemi gravi su una 120D...

Insomma... ogni casa ha le sue rogne, ma la grossissima differenza che ho trovato sul prodotto jap è l'assistenza.

... eggià... perché mentre in Audi per un motore con la testa crepata mi hanno fatto perdere tempo e soldi... oltre che il nervoso... o in BMW sostenevano che fossi io a non saper usare la frizione della 1er... in Mazda mi hanno sostituito le pastiglie dei freni della mia Mx-5 perché leggermente rumorose.

L'auto aveva 40.000km...

Mi hanno sostituito due casse anteriori Bose semplicemente perché quando c'era troppa umidità... gracchiavano per 5 secondi... e il tutto senza fiatare.

In Subaru mi hanno cambiato le spazzole tergi gratis...

Sono piccoli gesti... che fanno si che un cliente rimanga fidelizzato al marchio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... ogni tanto vengono fuori queste discussioni su affidabilità e su servizi post vendita.

Io ho avuto veramente tante auto e, quasi sempre, di diverse case.

Ho dovuto vendere una A3 dopo 6 mesi... ho avuto problemi gravi su una 120D...

Insomma... ogni casa ha le sue rogne, ma la grossissima differenza che ho trovato sul prodotto jap è l'assistenza.

... eggià... perché mentre in Audi per un motore con la testa crepata mi hanno fatto perdere tempo e soldi... oltre che il nervoso... o in BMW sostenevano che fossi io a non saper usare la frizione della 1er... in Mazda mi hanno sostituito le pastiglie dei freni della mia Mx-5 perché leggermente rumorose.

L'auto aveva 40.000km...

Mi hanno sostituito due casse anteriori Bose semplicemente perché quando c'era troppa umidità... gracchiavano per 5 secondi... e il tutto senza fiatare.

In Subaru mi hanno cambiato le spazzole tergi gratis...

Sono piccoli gesti... che fanno si che un cliente rimanga fidelizzato al marchio.

citi il gruppo vw........

posso affermare con certezza che su una percentuale altissima di auto fuori garanzia,sostituiscono gratis i 4 iniettori siemens sui 2.0 tdi??

poi citi le jap......forse hanno un servizio migliore,ma i ricambi costano veramente un fottio di soldi.......

ci sono i pro e i contro ovunque !!! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.