Vai al contenuto
  • 0

MiTo Multiair va a 3 cilindri

Sandro

Domanda

La MiTo Multiair 135cv del figlio del mio collega, raggiunti i 55.000 km a 2 anni e 5 mesi, decide di andare a 3 cilindri.

Cambiano le candele, ma la cosa non si risolve; anzi, trovano la candela del cilindro incriminato "bagnata".

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Scusami ma non sono daccordo , ho ancora il ricordo vivo di due 147 avute un problema continuo e sulla seconda motore andato a 70000 km (solo sfortuna?)

Poi prendo una Mazda e scopro un altro mondo 100000 km e solo un paio di lampade andate solo fortuna?

Un caso individuale non fa statistica.

Non dico altro per non portarmi sfiga da solo (l'ultima volta che ho cantato vittoria per l'inossidabilità della mia nasona subito dopo ho dovuto fare un intervento su cambio/frizione).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0
Ragazzi su via queste cose non possono essere piú tollerate un motore che perde i pezzi a 60000 km e voi a dirgli che per un benzina ha fatto troppa strada rispetto alla media? O che di tasca mia per star tranquillo devo sborsare altri soldi oltre al costo sproporzionato di un´auto oggi? E no per star tranquilli meglio scegliere marche un pó piú affidabbili e che offrano giá da 5 a 7 anni di garanzia e non un banale 2 anni a c@zzi vostri..

E state ancora a sorprendervi perché all´estero non vendono?:|

e quali sarebbero ste marche più affidabili, perchè nel giro di conoscenze ho visto macchine di tutte le marche e prezzi perdere pezzi in garanzia e liti furibonde per farsi riconoscere la riparazione.

Parliamo di mercedes? serie e venduta dalla disperazione per problemi elettronici mai risolti. Permutata con sl 350 in cui ha sempre piovuto dentro. Problema mai risolto

Audi A3 tdi 140 cv. venduta con testata cotta, garanzia non riconosciuta

Bmw serie 1, vanos a puttane, parzialmente riconosciuto dopo lettera dell'avvocato

Toyota verso diesel: porta registrata male mai messa a posto e due iniettori andati non accettati in garanzia

Hyunday i20 a gpl: scia tipo cometa di Halley sull'asti cuneo (fichissima credevamo di essere a indianapolis :mrgreen:) tutto il radiatore e condotti vari staccati.. anche qui ripasrazione in garanzia dopo aver bestemmiato in aramaico. La macchina aveva 5000 km

Fiat Punto: frenata irregolare, dopo minuziosa ricerca si è capito il perchè: mancavano in pratica i tamburi posteriori :disp2:

Opel corsa 1.2 infiltrazione acqua nel parabrezza, mai aggiustata. Si consigliò di evitare di utilizzarla durante gli acquazzoni :disp2:

vado avanti? :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Ragazzi amo questo forum e lo seguo fin dall´inizio ma la vostra estrema difesa per l´indifendibbile fa cascar le braccia .

Basta che vi toccano il gruppozzo ne arrivano a iosa.

buona giornata...

Ti si sta solo facendo notare che non è che il gruppozzo è l'unica pecora cattiva in un mare di santi.

Che con i motori moderni le grane sono possibili. E tutti i marchi si comportano allo stesso modo.

Anzi, quelli elogiati spesso sono persino i peggiori...

Tra l'altro, il modulo m-air lo fanno i tedeschi, in Germania....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Ragazzi su via queste cose non possono essere piú tollerate un motore che perde i pezzi a 60000 km e voi a dirgli che per un benzina ha fatto troppa strada rispetto alla media? O che di tasca mia per star tranquillo devo sborsare altri soldi oltre al costo sproporzionato di un´auto oggi? E no per star tranquilli meglio scegliere marche un pó piú affidabbili e che offrano giá da 5 a 7 anni di garanzia e non un banale 2 anni a c@zzi vostri..

E state ancora a sorprendervi perché all´estero non vendono?:|

Basta stipulare un estensione di garanzia ufficiale entro i 2 anni di legge e dormi tranquillo fino a 3-4-5-6-7-8

I motori si rompono, purtroppo o per fortuna dei meccanici.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

• 0

E chi offre 5-7 anni di garanzia non lo fa su motori da 100 e pussa cv/l....

Veramente nel 2003 ho comprato un'auto 2.0 lt da 116HP con 5 anni di garanzia o 160,000 km..... anzi, l'ho comprata proprio anche per quello.... e dopo quasi 9 anni ci ho speso solo 180 euro per le candelette di preriscaldamento che il meccanico mi ha detto potevo anche non cambiare che partiva lo stesso.....

Ps: si non erano 100 cv/lt, ma qui stiamo parlando di soli 2 anni di garanzia e 60,000 km.....

Link al commento

• 0
Veramente nel 2003 ho comprato un'auto 2.0 lt da 116HP con 5 anni di garanzia o 160,000 km..... anzi, l'ho comprata proprio anche per quello.... e dopo quasi 9 anni ci ho speso solo 180 euro per le candelette di preriscaldamento che il meccanico mi ha detto potevo anche non cambiare che partiva lo stesso.....

Ps: si non erano 100 cv/lt, ma qui stiamo parlando di soli 2 anni di garanzia e 60,000 km.....

I due anni di garanzia sono il minimo di legge....

C'è chi offre di più come leva commerciale (kia, toyota una volta) e chi lo fa a pagamento (quasi tutti).

Dal punto di vista legale, la concessionaria (perché è da lei che parte la richiesta in garanzia) si è comportata correttamente. Certo, da cliente girano assai le palle, ma purtroppo carta canta...dopo 2 anni, anche se hai 1000km, la casa madre non ha più nessun obbligo di legge...

Non abbiamo nessuna certezza che se fosse stata una Ford piuttosto che una Renault gliela avrebbero passata in garanzia senza fiatare (dubito assai)

Qua se uno non spala letame su Fiat a ogni post passa subito per fazioso...quando in realtà molti utenti non ragionano affatto per bianco o nero, Fiat merda tutto resto oro.

Semplicemente pensano che Fiat sia un po' meno merda del dipinto e gli altri un po' meno oro...e che si comportano bene tutti in maniera molto simile di fronte a problemi analoghi.

Ci sono le eccezioni (sia nel bene che nel male), ma sono imputabili più al comportamento del singolo concessionario che della casa madre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Non so se avete mai sentito parlare della difettosità dell'ESP nelle 207/1007!

Se fuori garanzia ti possono chiedere €1.000/1.200!

Per non parlare della rottura della testata nei 1.4 della famiglia TU sempre Peugeot, motori che hanno i loro anni e sono ancora difettosi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Dal punto di vista legale, la concessionaria (perché è da lei che parte la richiesta in garanzia) si è comportata correttamente. Certo, da cliente girano assai le palle, ma purtroppo carta canta...dopo 2 anni, anche se hai 1000km, la casa madre non ha più nessun obbligo di legge...

Questo è fuori di dubbio, ma se qualcuno facesse le auto per sfaldarsi dopo 2 anni, qualche conseguenza in termini di vendite l'avrebbe...... quanto è opportuno far pesare il conto economico di quella rottura del Multiair al cliente? Alla casa scegliere cosa fare, ma post come questo stà certo che non procureranno nuovi clienti e qualcuno ne farà perdere....

Riguardo le difettosità gravi (in senso economico o di sicurezza) non si tratta di spalare merda su nessuno in particolare: se non si fà presente che ci sono altri modi di operare sul mercato, non si fà un favore agli utenti nè alla qualità generale. Il principio di evitare il discorso qualunquistico "è tutto un magna magna" è proprio quello di fungere da stimolo dell'innalzamento della qualità generale. Diffondere il messaggio "sono tutti uguali" significa, in qualsiasi campo, dare man forte all'appiattimento sul livello più basso come se fosse ineluttabile.... è una pessima idea...

Link al commento

• 0

Diciamo anche che ci siamo abituati a pensare all'auto moderna come a un elettrodomestico che deve portarci da A a B, e che deve funzionare SEMPRE.

L'auto in questione è di un 22enne e non hanno storiche, quindi il concetto di "manutenzione continua" non sanno nemmeno cosa sia.

Un guasto, piccolo o rilevante che sia, oggidì fa incaponire. Specie per quel che costa l'auto e per quello che ha: un difetto congenito non riconosciuto come tale.

PS e OT: grattandomi le balle, la mia Honda Civic non mi ha dato altri problemi seri. A parte i sensori di parcheggio che funzionano alla hazz-de-can perché piazzati alla hazz-de-can.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

L'auto in questione è di un 22enne e non hanno storiche, quindi il concetto di "manutenzione continua" non sanno nemmeno cosa sia.

Un guasto, piccolo o rilevante che sia, oggidì fa incaponire.

Giusta osservazione, ma il problema è che quelle manutenzioni continue erano abbastanza economiche e alla portata di qualsiasi meccanico di provincia, se non del fai da te. Oggi non si ripara ma si sostituisce, sei schiavo delle officine di assistenza che possono importi cose e costi che non sei in grado di controllare, e le auto hanno una complessità tecnologica ben lontane dalle storiche, a volte inutilmente eccessiva come sottolineava Cosimo.

Quindi il parallelo con le storiche è piuttosto rischioso, oggi si va a botte di migliaia di incontrollabili euri.....

Link al commento