Vai al contenuto
  • 0

MiTo Multiair va a 3 cilindri

Sandro

Domanda

La MiTo Multiair 135cv del figlio del mio collega, raggiunti i 55.000 km a 2 anni e 5 mesi, decide di andare a 3 cilindri.

Cambiano le candele, ma la cosa non si risolve; anzi, trovano la candela del cilindro incriminato "bagnata".

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
purtroppo il multiair si è rivelato essere un fallimento commerciale di dimensioni bibliche

in base a quale parametro?

se mi dici che non si vendono i multiair, ti posso rispondere che piuttosto da noi non si vendono i benzina, ma questo si sa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
in base a quale parametro?

se mi dici che non si vendono i multiair, ti posso rispondere che piuttosto da noi non si vendono i benzina, ma questo si sa..

in base al fatto che sono stati ritirati dal mercato perchè non si vendono, di tutte le versioni che avevano fatto rimane solo il twinair ed il 1.4 da 170cv, il fatto che i benzina vendano meno non ha alcuna importanza il fatto è che hanno un costo tale da non giustificare la spesa e quindi o si punta sul diesel oppure su un benzina peggiore

Link al commento

• 0
in base al fatto che sono stati ritirati dal mercato perchè non si vendono, di tutte le versioni che avevano fatto rimane solo il twinair ed il 1.4 da 170cv, il fatto che i benzina vendano meno non ha alcuna importanza il fatto è che hanno un costo tale da non giustificare la spesa e quindi o si punta sul diesel oppure su un benzina peggiore

analisi parziale. Non nel senso che sei di parte, ma che consideri solo le macchine di segmento più basso. La questione non è che non vendono perchè ci montano sopra il MA, non vendono perchè quel tipo di mercato è in sofferenza fortissima, semplicemente perchè ci son meno soldi. Le utilitarie un po' fighette (e come prezzi mito rientra tra queste) viaggiano malino, c'è poco da fare. Spesso e volentieri si vendono solo le versioni base e le km 0 tutte uguali.

La tecnica orma temo c'entri veramente poco con quel mercato delle vacche che è diventato il giro dei concessionari. Gente con il segmento D premiumm che salta i tagliandi o il cambio gomme ce n'è sempre più..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

senza considerare il fatto che investire in "nuovi" motori adatti all' MA oggi come oggi di per sè non ha senso,

col tempo probabilmente lo adotteranno, ma come naturale conseguenza di altri aggiornamenti.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
strano, perchè la sostituzione, cambio d'olio compreso, costa un po' più di 1000 euri (1030?) e ci mettono esattamente un giorno :pen:

se becco il tipo mi faccio scansionare la fattura

Evidentemente l'assistenza era disorganizzata e ha fatto l'ordine in ritardo..

Non so dirti, chiederò maggiori info ma sulla discrezionalità dei Service nel fare i preventivi (basta vedere le cifre che sparano per i tagliandi o nel mio caso quando si è schiantata la catena del multijet) se ne potrebbe parlare ad libitum. Comunque leggendo qua e là online sembra che le cifre per la sostituzione siano attorno ai 1000-1300 euro, che generalmente i tempi siano lunghi non tanto per la sostituzione, ma per arrivare alla sostituzione (specialmente in casi di richiesta di rimborso) e che in effetti a soffrire siano i motori fino alla prima metà del 2010.

Concordo con te sul fatto che non è tanto un flop di motore, ma è proprio la tipologia di auto a non essere richiesta dal mercato e soffrire di conseguenza.

Link al commento

• 0
senza considerare il fatto che investire in "nuovi" motori adatti all' MA oggi come oggi di per sè non ha senso,

col tempo probabilmente lo adotteranno, ma come naturale conseguenza di altri aggiornamenti.

Siamo OT, comunque è in sviluppo il MA2 e per gli USA c'è anche il Tigershark 2.4 litri Multiair 184 CV di Dart e Cherokee ;)
Link al commento

• 0

Mi ha chiamato la concessionaria alfa: mi cambiano il modulo multiair e mi riconoscono l'80% delle parti di ricambio e il 60% della manodopera. La mito è di gennaio 2010

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento