Vai al contenuto

Lancia ritorna nei rally?

Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

....

Per me è una boiata questo pseudo articolo (parlando di Lancia); ma d'altronde è il sito che poco fa scriva "Italy says vaffanculo to Chrysler rebadged", o una cosa simile, .....

Why? Ain't it true? :mrgreen:

bbbboni, è solo x sdrammatizzare...:D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due cose sicuramente non saranno collegate, ma tempo fa ho letto un'intervista al nuovo presidente dell' ACI Sticchi Damiani appassionato di rally. La riporto di seguito:

"La politica del Gruppo Fiat non contempla i rally per la Lancia...

“La Federazione deve creare le condizioni utili ad un rientro. Non sono un esperto di marketing, ma c'è un'altra cosa che non capisco: come mai l'ENI ha rinunciato al marchio Agip dopo aver investito miliardi in pubblicità su quel brand? Ci sono logiche che mi sfuggono. Per tornare ai rally: ora esiste la Ypsilon quattro porte, perché non si lancia la versione World Rally Car e si avvia una campagna pubblicitaria che l'associ alla Delta e alla Fulvia HF? La Lancia potrebbe tornare ad essere un marchio che piace ai giovani e probabilmente si potrebbero vendere molte vetture sfruttando un patrimonio che non deve essere disperso. Mi piacerebbe sedermi intorno ad un tavolo per discutere la fattibilità di un progetto come questo...”.

Fonte: Sticchi Damiani: 'Il governo deve cambiare politica sull'auto'

Parere mio personale: quel panettone su quattro ruote anche con modifiche pesanti è meglio che stia alla larga dalle competizioni!!!

Link al commento

....cuttone...

Parere mio personale: quel panettone su quattro ruote anche con modifiche pesanti è meglio che stia alla larga dalle competizioni!!!

Lessi anche io sta perla di schicchi:mrgreen:,però era talmente una scorreggia che la ritenevo indegna di riferimento,richiamandomi alla memoria quella di un altro illuminato che voleva risolvere il problema di fiat appiccicando il cavallino sulle stilo:lol::lol::lol::lol:

E francamente partire dal telaio ypsilon per mettersi a fare un patchwork e tirarne fuori una fulvia,mi pare una cagata ancora maggiore....non fosse altro che un 1.6 tubbo di produzione da cui partire fga,non ce l'ha.

Lasciate perdere...;)

Link al commento

Lessi anche io sta perla di schicchi:mrgreen:,però era talmente una scorreggia che la ritenevo indegna di riferimento,richiamandomi alla memoria quella di un altro illuminato che voleva risolvere il problema di fiat appiccicando il cavallino sulle stilo:lol::lol::lol::lol:

E francamente partire dal telaio ypsilon per mettersi a fare un patchwork e tirarne fuori una fulvia,mi pare una cagata ancora maggiore....non fosse altro che un 1.6 tubbo di produzione da cui partire fga,non ce l'ha.

Lasciate perdere...;)

E infatti anch'io quando l'ho letta mi son fatto una risata :mrgreen:....poi ho letto del tweet dello pseudo-Biasion e mi è ritornata in mente.

Cavallino sulla Stilo?....che dici se mi metto il Tridente sulla mia? :lol:

Link al commento

Ma in fin dei conti il telaio Ypsilon 5 porte non dovrebbe esser parente stretto di 500 e pertanto 500 Abarth? ;) Volendo volendo... Onan il barbaro... :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Guest EC2277

Siete delle carogne: ero già pronto con la birra e le "patatine" ma mi avete rotto il ruzzino sul nascere!

Anzi no, poiché le patatine mi son venute a noia ed ero indeciso tra i pop-corn e quelle palline di formaggio delle quali non rammento il nome, mi sono procurate entrambe le buste.

patate_2.png

Sulla birra però non transigo:

spine-per-birra-sui-seni.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento

E infatti anch'io quando l'ho letta mi son fatto una risata :mrgreen:....poi ho letto del tweet dello pseudo-Biasion e mi è ritornata in mente.

Cavallino sulla Stilo?....che dici se mi metto il Tridente sulla mia? :lol:

La tua è già sufficientemente addobbata.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma in fin dei conti il telaio Ypsilon 5 porte non dovrebbe esser parente stretto di 500 e pertanto 500 Abarth? ;) Volendo volendo... Onan il barbaro... :D

Ehm...nel mondiale wrc ci corrono vetture di produzione di un segmento piu' grande,kittate a mostro ma sempre da una scocca di serie si parte.Escludendo il motore.Che non c'è.

Volendo volendo buttare i soldi dalla finestra si può fare,ma per correre contro chi?A che costo?Ford malgrado tutto si è già data una regolata...

Se rientra toyota (e ci stanno lavorando)...ma la vedo difficile,al momento e privo di ritorno economico e senza tv.....;)

Link al commento

Ieri sera il celebre ex pilota di rally Miki Biasion si è iscritto su Twitter portando a noi del Lancia Italia Blog una grande news: il probabile ritorno di Lancia nei Rally con la nuova Ypsilon nel 2014.

Il pluripremiato pilota ha però specificato che l’utilitaria torinese subirà alcune modifiche: sarà infatti più schiacciata e larga, al fine di adeguarsi alle normative che il campionato WRC impone. Ma il cambio non avverrà solo nelle dimensioni e nell’assetto; pare infatti che il bolide che dovrà gareggiare nel campionato mondiale di rally prenderà il nome di Fulvia e, sempre con l’intento di rispettare le regole della WRC, sarà prodotta in una serie limitata di 2.500 esemplari l’anno.

A occuparsi del ritorno alle competizioni, ci penserà il Reparto Corse Abarth riportando quindi i due Brand a collaborare e chissà, forse anche nella realizzazione di versioni sportive di serie (riportando quindi in vita il logo HF?). Noi del Lancia Italia Blog incrociamo le dita, sperando che quello che ha dichiarato Miki Biasion si avveri, riavvicinando così molti clienti al nostro marchio automobilistico!

Ritorno di Lancia nei Rally

Link al commento