Vai al contenuto

[BMW] brand " i " già in crisi?


Messaggi Raccomandati:

a livello di infrastrutture la vedo malissimo nel futuro immediato. Gli allacciamenti sono una criticità mica da ridere per il principale gestore nazionale.

Vabbè, l'importante è che possano allacciarsi gli iSnob (come moratti :disp2:).

Gli iPezzenti si attaccano all'iTram (ricordandosi di obliterare l'iBiglietto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Mi chiedo quanto aumenterebbe il fabbisogno elettrico italiano, se ci fosse un'elettrificazione di massa delle autovetture.

O meglio: mi chiedo quante centrali elettro-nucleari dovremmo impiantare per sostenere tale aumento del fabbisogno elettrico.

P.S. Si nota che sono scettico sull'argomento delle vetture elettriche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, l'importante è che possano allacciarsi gli iSnob (come moratti :disp2:).

Gli iPezzenti si attaccano all'iTram (ricordandosi di obliterare l'iBiglietto)

Quando si era sparsa la voce dei veicoli i (elettrici BMW) ci furono due reazioni:

Quelle che dissero: ben vendga

Quella dei adetti al lavoro (NB che sono - come primo elettronico, dipl. minore Artigianelli BS) che dissero: ´n cavolata.

Cioé come fai? Quando imparavoma la corrente era 220-230, oggi é a 235, era detta 50Hz, ma faceva tra 45-60Hz, alla ben venga... Aveva potenziale di fare sbalzi noturni e diurni notevoli.. cioé non esisteva (e tutt´ora non esiste una costante..), poi voi vendere ste macchine in tutto il mondo... Ma vi siete mai fatti un pensiero sulla corrente? Cioé la corrente piú é lontana e piú é ecologica meno costante é. E poi le batterie: L´ultima sfida. Si se sai che un certo italiano (A. Volta) giá aveva capito che sono una cavolata in termini di ecologia (fare una connessione tra due cose che sono proprio al massimo opposte non sembra una gran bella idea... anche al tempo - istintivamente si sapeva)... rimangono delle vaccate.

Secondo me, sti "i" é l´abrevvazione di "i"-diota...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica a parte un % di utenza che parcheggia a casa non c'è ASSOLUTAMENTE infrastruttura per queste auto.

Ok, adesso ho capito cosa volevi dire. ;)

Inutile dire che sono perfettamente d'accordo sia con te che con i dubbi sollevati dagli altri.

Aggiungo un però: come seconda macchina puramente da città (es: sportiva-granturismo per extraurbano e Reanault Zoe per spesa, giro in centro, etc...) io un pensiero ce lo farei, soprattutto in città come Milano con ZTL e preferenziali ovunque.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Quando si era sparsa la voce dei veicoli i (elettrici BMW) ci furono due reazioni:

Quelle che dissero: ben vendga

Quella dei adetti al lavoro (NB che sono - come primo elettronico, dipl. minore Artigianelli BS) che dissero: ´n cavolata.

Cioé come fai? Quando imparavoma la corrente era 220-230, oggi é a 235, era detta 50Hz, ma faceva tra 45-60Hz, alla ben venga... Aveva potenziale di fare sbalzi noturni e diurni notevoli.. cioé non esisteva (e tutt´ora non esiste una costante..), poi voi vendere ste macchine in tutto il mondo... Ma vi siete mai fatti un pensiero sulla corrente? Cioé la corrente piú é lontana e piú é ecologica meno costante é. E poi le batterie: L´ultima sfida. Si se sai che un certo italiano (A. Volta) giá aveva capito che sono una cavolata in termini di ecologia (fare una connessione tra due cose che sono proprio al massimo opposte non sembra una gran bella idea... anche al tempo - istintivamente si sapeva)... rimangono delle vaccate.

Secondo me, sti "i" é l´abrevvazione di "i"-diota...

T!

Giuro che per capire cos'hai scritto ho dovuto fare al mio cervello un triplo salto mortale, carpiato, con avvitamento. Però ho capito e sottoscrivo su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un però: come seconda macchina puramente da città (es: sportiva-granturismo per extraurbano e Reanault Zoe per spesa, giro in centro, etc...) io un pensiero ce lo farei, soprattutto in città come Milano con ZTL e preferenziali ovunque.

Credimi: Te la compri una volta e quande le batterie vanno a monte e la macchina regge in per se ancora 200000km, mandi a monte anche la tecnologia.. L´elettrico fa senso solo se usato da trasporti urbani (UPS per dire) e Tram, Bus e quelle cose. Ma per la persona privata, é una stupidagine. Meglio puntare su altre tecnologie meno costose e non tanto inquinanti.

e sopratutto AFFIDABILI!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo quanto aumenterebbe il fabbisogno elettrico italiano, se ci fosse un'elettrificazione di massa delle autovetture.

O meglio: mi chiedo quante centrali elettro-nucleari dovremmo impiantare per sostenere tale aumento del fabbisogno elettrico.

P.S. Si nota che sono scettico sull'argomento delle vetture elettriche?

si fa presto fare il conto, una centrale nucleare gira sul GW a livello di potenza e la potenza media del parco auto italiano credo si aggiri sui 70KW quindi 10^9 /( 70*10^3) = 14000 auto/centrale se dovesse soddisfare la potenza di picco

però è abbastanza improbabile perchè ovviamente la potenza installata è sempre superiore e sarebbe un incremento suppongo abbastanza distribuito quindi è più facile fare i conti a livello energetico

la centrale andrebbe 24h al giorno e quindi farebbe circa 24GWh mentre un'automobile assorbe mediamente circa 25kw (facciamo anche 30) per quante ore al giorno? facciamo 4? sono 120KWh (13 litri di benzina al giorno) per auto quindi sarebbe in grado di alimentare 200000 auto

se oggi in Italia girano 40 milioni di auto sarebbero 200 centrali

Link al commento
Condividi su altri Social

Credimi: Te la compri una volta e quande le batterie vanno a monte e la macchina regge in per se ancora 200000km, mandi a monte anche la tecnologia.. L´elettrico fa senso solo se usato da trasporti urbani (UPS per dire) e Tram, Bus e quelle cose. Ma per la persona privata, é una stupidagine. Meglio puntare su altre tecnologie meno costose e non tanto inquinanti.

e sopratutto AFFIDABILI!

T!

Appunto per questo ho citato la Zoe. Avendo le batterie a noleggio, queste vengono sostituite appena scendono sotto l'80% di efficienza*.

*da comunicato Renault, poi è da verificare nella pratica.

In ogni caso sono d'accordo che non si tratti della scelta più razionale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

se oggi in Italia girano 40 milioni di auto sarebbero 200 centrali

Grazie, anche se un colcolo alla buona, ma rende l´idea. Se poi si da un´ occhiata come e dove viene recuperato il materiale nucleare (roba da 18. secolo, vergogno profonda).

:disp2:

T!

Appunto per questo ho citato la Zoe. Avendo le batterie a noleggio, queste vengono sostituite appena scendono sotto l'80% di efficienza*.

*da comunicato Renault, poi è da verificare nella pratica.

In ogni caso sono d'accordo che non si tratti della scelta più razionale.

80% di cosa? Se il massimo non é mai stato determinato, é dura. Perché la batteria a ricarico raggiunge differenti massimi a seconda da come usata.. (come nei cellulari). E poi, sul serio: ti porti a casa una macchina dove devi noleggiare il funzionamento? Cioé ... ma chi é il demente che lo fa da privato?

Sarebbe come comprarsi una casa col tetto a noleggio...

T!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.