Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulietta 105 CV turbo : conviene montare impianto a metano

Australian Cafè

Domanda

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un info. sull 1.4 TB benzina 105cv allestimento conviene montare un impianto a metano su? c'è un autoconcessionaria che monta l'impianto a prezzo 16.350€ ... pieno di 13€ - 300km che ne dite? oppure che tipo di cilindrata e potenza motore mi consigliate? a presto =)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Domande da ignorante in materia di ch4:

- L'alimentazione a metano non fa perdere circa il 10% di potenza e coppia? Questo senza considerare l'aggravio di peso (nell'ordine dei 100 kg?)

- Lo start&stop come si comporta? se non sbaglio sulle auto del gruppo Fiat a gpl/metano non viene montato (questo sicuramente su new Ypsilon)

Ritornando al tema del topic una soluzione per salvare capra e cavoli (dato che i 1500 euro di supplemento tra 105 e 120cv non sono pochi) potrebbe essere cercare una 120cv km0

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

da possessore di turbo metano:

dal punto di vista pratico dal momento che l'unico motore disponibile sulla giulietta è il 120 CV a GPL mi pare inutile cercare soluzioni più rischiose, anche nell'ottica del risparmio: per esperienza, anche se un eventuale guasto non c'entrasse nulla (ma proprio nulla) con il gas, comunque verrebbe invece sicuramente imputato ad esso.

dal punto di vista teorico avrebbe senso anche il metano....... al punto che sul doblò è disponibile;) (in versione da 120 cv) :

la ragione è probabilmente legata:

abituale bizzarria della FIAT

difficoltà nel montare sulla giulietta delle bombole adeguate

..va a capire....i:pen:

come potenza il 105 va bene quanto il 120 (essendo turbo la differenza di prestazioni è pressochè nulla, infatti sul doblò il 120 cv sono sempre 120 cv;) )

il punto è che se voglio innanzitutto risparmiare il 105 me lo prenderei si, ma sulla bravo,

sulla più costosa giulietta tanto vale il 120 .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento