Vai al contenuto
  • 0

A.A.A. cercasi auto

Perthur

Domanda

Buongiorno,

innanzitutto, grazie per essere entrati in questo threat,

è ora che la mia famiglia cambi auto e come sostituta stiamo cercando un'utilitaria,

facile direte voi, eh no!, perché l'entrata del nostro garage è molto stretta e le macchine con una larghezza superiore a 174 cm non ci passano o rischiano di graffiarsi.

Ora chiedo a voi, che sarete molto più esperti di me, quale macchina si avvicina di più alle nostre esigenze (spaziosità, cilindrata sui 2000 e simili)?

Grazie mille per chiunque mi fornirà una risposta,

Saluti

Perthur :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
scusate ma che io sappia le manovre a fil di muro non si fanno stando alla stessa distanza da ambo i lati ma sfiorando solo da una parte tanto dall'altra anche se ci si guarda meno si ha più margine

Dipende. È una tecnica valida soprattutto se hai un'entrata davvero molto stretta rispetto all'auto. Però potresti anche avere l'esigenza di posteggiare un po' più a destra per via di un'ostacolo dentro al garage e così via. Quindi è sempre meglio trovare l'auto più stretta compatibilmente con le altre necessità. :)

È che se hai un'auto di 170 cm con un'entrata di 174, anche se vai a filo a sinistra, non sarai a meno di 1 cm dal muro, e te ne rimangono 3 dall'altra parte... non esattamente una distanza per cui star tranquilli... :lol:

tornando alla domanda partirei dalla cilindrata. credo che l'utente volesse scrivere 1000 ma 1 e 2 sono vicini in tastiera... vero? non ho mai saputo di utilitarie da 2 litri di cilindrata

Questo potrebbe anche essere... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
scusate ma che io sappia le manovre a fil di muro non si fanno stando alla stessa distanza da ambo i lati ma sfiorando solo da una parte tanto dall'altra anche se ci si guarda meno si ha più margine

Dipende da quanti centrimetri di agio hai.

Se ne hai 15 in totale, allora puoi permetterti di gestirtene 4 o 5 dal lato guida e avere più agio sul lato cieco.

Ma se i centimetri sono meno di 10, c'è poco da stare da un lato rispetto all'altro. ;)

Link al commento

• 0

...Comunque diceva che le auto con larghezza superiore ai 174cm avevan problemi, desumibile che la luce d'entrata sia ben superiore ai 180cm.

Utilitaria 2000cc....?? (quasi) Ce l'ho: Rover Streetwise 2.0td (170cm di larghezza)

....non ha specificato neanche se usata/nuova, benzina/diesel

Link al commento

• 0
...Comunque diceva che le auto con larghezza superiore ai 174cm avevan problemi, desumibile che la luce d'entrata sia ben superiore ai 180cm.

Utilitaria 2000cc....?? (quasi) Ce l'ho: Rover Streetwise 2.0td (170cm di larghezza)

....non ha specificato neanche se usata/nuova, benzina/diesel

:|

Non è ne stretta (è più di 170, con le protezioni aggiuntive sui passaruota), ne spaziosa, ne in commercio: cavolo, è fuori produzione dal 2005. :roll:

E sinceramente non era nemmeno sto prodigio di macchina.

Mille volte meglio una Punto Evo, allora.

E' meno larga, ma più spaziosa, moderna, sicura e si porta a casa con ottime offerte anche da nuova.

E se proprio vuole ricorrere all'usato ci sono centinaia di auto più recenti e meno larghe della Streetwise tra cui scegliere, spendendo poco.

Link al commento

• 0

...Bàh,

innanzitutto io preferisco consigliare (esclusivamente se richiestomi) mezzi che conosco poichè guidati (e nel caso in questione, posseduti) e con cui mi son trovato bene (...non come tanti che consiglian auto che magari non han neanche mai provato); poi il richiedente sembrava voler un'auto dalle piccole dimensioni ma con cilindrata di 2l; ..."Mille volte meglio una Punto Evo, allora" ...in your opinion, poichè oltre a non esserci -almeno mi sembra- con motore 2000cc, in my opinion quelle 2-3 che ho avuto modo di guidare mi son piaciute ASSAI MENO della Streetwise ...senza valutar il fatto che per trovarle al medesimo prezzo dovresti metter a paragone un'auto con pochi Km con un'auto con troppi Km. La larghezza reale dell'inglesina non la trovo, ricordavo 170cm.

Se mi è consentito.

(e cmq il mio intervento era quasi sarcastico -o meglio, volutamente provocatorio-, nel senso che si necessita di altre informazioni x un suggerimento mirato ...con quelle a disposizione -larghezza e cilindrata-, nonostante i passaruota maggiorati di un cm, la britannica ci rientrava)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento

• 0
...Bàh,

innanzitutto io preferisco consigliare (esclusivamente se richiestomi) mezzi che conosco poichè guidati (e nel caso in questione, posseduti) e con cui mi son trovato bene (...non come tanti che consiglian auto che magari non han neanche mai provato);

Ovvero consiglare a più riprese l'acquisto di vetture Rover fuori produzione da quasi un decennio?

Questo non è dare consigli mirati a chi ne chiede. E' solo dire "In passato ho avuto questa macchina, mi è piaciuta".

Link al commento

• 0

La Fabia è larga 164cm, volendo è anche wagon....

L'Ibiza è 169cm.

Sedici/Sx4 sono 173cm, volendo anche 2.0 diesel...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

scusate, lapsus, volevo dire una monovolume,utilitaria è la scelta estrema.(dubito comunque si trovi una monovolume da meno di 174 cm, la cilindrata non è la cosa più importante, era per dare qualche dato)

Per questo era strano i 2000 di cilindrata, comunque per far capire le nostre aspettative vi dico che avevamo trovato buona (ma troppo larga) la toyota verso 2000cilindrata, il bagagliaio sarebbe ottimale se medio-grande (prendete come punto di riferimento una opel zafira vecchio modello). Per quanto riguarda il carburante meglio diesel e se ci sono i 7 posti facciamo jackpot...

scusate l'errore, grazie mille a tutti quelli che hanno risposto comunque

Modificato da Perthur
Link al commento

• 0
scusate, lapsus, volevo dire una monovolume,utilitaria è la scelta estrema.(dubito comunque si trovi una monovolume da meno di 174 cm, la cilindrata non è la cosa più importante, era per dare qualche dato)

Per questo era strano i 2000 di cilindrata, comunque per far capire le nostre aspettative vi dico che avevamo trovato buona (ma troppo larga) la toyota verso 2000cilindrata, il bagagliaio sarebbe ottimale se medio-grande (prendete come punto di riferimento una opel zafira vecchio modello). Per quanto riguarda il carburante meglio diesel e se ci sono i 7 posti facciamo jackpot...

scusate l'errore, grazie mille a tutti quelli che hanno risposto comunque

Onestamente monovolume vere così strette non credo che esistano.

La cosa che si avvicina di più a una monovolume è Fiat Idea (che mi pare sia larga non più di 170 cm), però non l'ultima versione, che mi pare arrivi a 175 cm. Forse anche Lancia Musa si tiene dentro queste misure (c'è il 1.9 M-jet da 101 cv).

Honda Jazz I serie è larga poco meno di 170 cm, però dimentica il 2.0 litri.

Abbandonerei l'idea dei 7 posti, se non è necessaria: non credo che ve ne siano sotto i 180 cm... ;)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento