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Piccola, automatica e "perlustrativa"


CoreVD

Domanda

In vista di un imminente cambio di vettura, mi è stato chiesto dalla fidanzata un parere.

Attualmente viaggia su una C2 VTR, automatica e con bassa cavalleria.

Vorrebbe passare ad un auto, sempre sotto circa i 3,80 metri, sempre automatica, sempre sotto i 90cv ma a differenza della sua con 5 porte ed un motore convertibile a metano.

Lei abita diciamo in zona agricola, quindi con buche, fossette, ecc... L'uso prevalente è percorso urbano. Userebbe l'auto anche per una dozzina di viaggetti annuali (nel raggio del nord Italia).

Ho subito guardato la nuova Y, ma l'automatico è affiancato solo al bicilindrico ===> no metano... Scartata...

Sul nuovo rimane Yaris, la Splash, la Micra, la Classe A (presumo poco parca) e l'i10... Purtroppo nessuna di queste le piace (dai, è comprensibile :mrgreen:)

Solo che a me non mi viene in mente altro... Voi, anche sul fuori produzione o usato recente, avete in mente qualcosa che possa fare al caso suo?

L'automatico sul 1.2 la Y non lo avrà mai? :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Tanto vale prenderla già da ora a metano,installato e garantito dalla casa madre;)...io aspetterei la panda twinair a metano(chissà se lo monterà anche la ypsilon),che uscirà tra poco e magari avrà l'automatico...oppure la vecchia panda classic(forse è troppo piccola?)con il fire 1.4 a metano,la muove bene,ma non sò se la fanno automatica..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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La Panda Classic sarebbe l'ideale, ma il robotizzato mi pare sia solo sul 1.2 che convertito a metano potrebbe perdere un po' troppo.

Classe A non affatto inefficiente col 1.5 benzina. È molto penalizzata dall'aerodinamica in autostrada, ma a velocità più ridotta va come i migliori aspirati. Dovrebbe essere convertibile a metano senza troppi problemi ed ha pure un bagagliaio sufficientemente grande da contenere il serbatoio senza vanificare la capacità di carico.

Di contro costicchia ed è poco sopra i 3,80m.

Musa/Idea 1.4 col robotizzato? Siamo un po' oltre come lunghezza però.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato (modificato)
Tanto vale prenderla già da ora a metano,installato e garantito dalla casa madre;)...io aspetterei la panda twinair a metano(chissà se lo monterà anche la ypsilon)

Purtroppo la Panda, ne la vecchia ne la nuova, le piacciono. Anche se conto di farle vedere una Panda nuova, messa giù bene, per farle cambiare idea.

Se fanno il 1.2 automatico siamo a posto. Ma a quanto leggo in giro si dice che faranno solo il 0.9... :(

Quest'ultimo, a metano, per l'uso che deve farne lei, non mi pare il top...

oppure la vecchia panda classic(forse è troppo piccola?)con il fire 1.4 a metano,la muove bene,ma non sò se la fanno automatica..

Come dimensioni ci siamo! :) Però non le piace manco un pò... Lei preferisce cose più elegantine... (solo perchè è giovane, spero :D)

Classe A non affatto inefficiente col 1.5 benzina. È molto penalizzata dall'aerodinamica in autostrada, ma a velocità più ridotta va come i migliori aspirati. Dovrebbe essere convertibile a metano senza troppi problemi ed ha pure un bagagliaio sufficientemente grande da contenere il serbatoio senza vanificare la capacità di carico.

Ipotizzavo che avendo una CC ed un peso maggiore delle altre fosse anche la meno parca. Mi sbagliavo a quanto dici... Potrebbe essere una buona alternativa allora.

Prima della C2 aveva provato appunto una Musa... Si è terrorizzata... :(

La ragazza in questione va in crisi con auto così grosse... icon_sad.gif Già con i 3,85 siamo al limite del suo "ambiente ideale" icon_mrgreen.gif

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Forse si trovano delle Corsa automatiche della generazione precedente, non so però se un eventuale impianto a metano dia problemi...

Non può proprio fare uno strappo sulla lunghezza...? :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Io onestamente ci ho pensato bene...

Piuttosto di avere in strada una che guidi non a proprio agio, con rischi relativi (per TUTTI), che ai parcheggi faccia danni, che si lamenti costantemente, che ad ogni botticella salta fuori con "te l'avevo detto io che era lunga", che, che, che....... Meglio trovarle un'automobile come la vuole lei va' :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Ipotizzavo che avendo una CC ed un peso maggiore delle altre fosse anche la meno parca. Mi sbagliavo a quanto dici... Potrebbe essere una buona alternativa allora.

Quando abbiamo preso la C3 1.4 VTi siamo stati in bilico con la A 150 BlueEfficiency: in città la Mercedes-Benz dovrebbe consumare meno della Citroen, sia stando ai dati dichiarati, sia a Spritmonitor.de. I 7mila euro di differenza hanno vanificato questo aspetto però.

La versione automatica farà un po' peggio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Oggi stava guardando la Spark.. Costa poco e sembra fresca come linee..

A me personalmente non convince per un ghezz :mrgreen:

Dobbiamo vedere se esiste automatica..

Pande e Classe A escluse, le odia :( Io sto insistendo per la Y :roll:, ma il metano su un 70cv forse è un azzardo fin troppo rischioso... Tra l'altro non ho ancora verificato se ci sta.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
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Pande e Classe A escluse, le odia :(

Temo che siano le uniche due auto che possono mantenere assieme tutti i requisiti espressi.

Già gas e automatico non sono due dotazioni che vanno spesso assieme; aggiungi che l'offerta di motori a metano è piuttosto ridotta, in particolare su vetture al di sotto dei 4 metri.

Nel momento in cui dovesse rinunciare ad uno dei requisiti, al di là delle esigenze sugli ingombri che mi sembra di capire imprescindibili, è prioritario l'automatico o il gas?

1.2 FIRE da convertire a metano temo sia appena accettabile su Panda Classic (già la vecchia Y convertita è un signor Polmone). Sulla Nuova Ypsilon c'è il rischio concreto che diventi insufficiente, considerato che se opta per il metano immagino di chilometri ne faccia un bel po'; inoltre il 1.2 non monta il robotizzato.

Una possibilità potrebbe eventualmente essere la Ypsilon Twinair a metano se e quando uscirà. Ma è improbabile che DFN e gas vengano abbinati in una versione di serie, che comunque non starebbe a meno di 19mila euro di listino.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Oggi stava guardando la Spark.. Costa poco e sembra fresca come linee..

A me personalmente non convince per un ghezz :mrgreen:

Dobbiamo vedere se esiste automatica..

Pande e Classe A escluse, le odia :( Io sto insistendo per la Y :roll:, ma il metano su un 70cv forse è un azzardo fin troppo rischioso... Tra l'altro non ho ancora verificato se ci sta.

La y la fanno solo a gpl,1.2 69cv,non è molto brillante,ma dovrebbe essere sufficiente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Classe A non affatto inefficiente col 1.5 benzina. È molto penalizzata dall'aerodinamica in autostrada, ma a velocità più ridotta va come i migliori aspirati. Dovrebbe essere convertibile a metano senza troppi problemi ed ha pure un bagagliaio sufficientemente grande da contenere il serbatoio senza vanificare la capacità di carico.

Di contro costicchia ed è poco sopra i 3,80m.

Ni... a velocità costante è parca, ma appena appena c'è un po' di traffico i transitori la stroncano. E gli annali riportano tante metanizzazioni infelici (anche GPL), ci avevo guardato anch'io.

E poi diciamocelo, è abbastanza un polmonazzo già di suo :)

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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