Vai al contenuto

La benzina a un Euro se compri una Fiat


Messaggi Raccomandati:

Non saprei, Fiat faceva oltre 3000/4000 euro di sconto su alcune vetture, non vorrei che adesso con un litro di carburante a 1 euro facesse sconti solo di 1000-1500 euro... tenete presente in oltre che la quantità di litri è limitata quindi se si fanno tanti km all'anno la promozione finisce prima.

L'idea è geniale per Fiat, conosco gente che ha paura del distributore a livello patologico...

Ecco alcuni esempi di persone che conosco e che sono malate di consumi:

-Si è comprato la Mito 1.4 135 cv ma la usa poco perchè consuma parecchio e la benza costa...

-Va in giro per i distributori a riempire la damigiana di benza per non consumare durante il tragitto e perchè così si porta via anche il residuo lasciato dall'automobilista precedente.

-Uso dei fari a intermittenza di notte e quando è in discesa spegne il motore e dice di fare 500 metri gratis...

-Alla domenica gita in bicicletta per risparmiare passando a rassegna una decina di benzinai per poi il lunedì andare da quello che costa meno.

Ma a questo punto TUTTE le case automobilistiche non possono unirsi ai consumatori per togliere le accise e costringere le compagnie a ridurre i prezzi dei carburanti???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con quello che consumo, coi km che faccio settimanalmente, con il prezzo della benzina ecc... quasi quasi mi conviene comprare un pandino classic e usare gli sconti sulla benzina :lol: scherzi a parte, l'idea è interessante ma non mi sembra una novità assoluta (Non c'erano altre promozioni con carte carburanti incluse? tipo smart forfora o cose simili?!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il comportamento 1 e quello 4 per me non sono sbagliati del tutto.

usare meno l'auto non è un crimine. e nemmeno cercare dove la benz a costa meno.

gli altri meriterebbero il ritiro della patente. così il problema del costo della benzina è risolto :mrgreen::§

Infatti da una parte i comportamenti pericolosi, ma poi spendere 20.000 euro per un auto sportiveggiante e dopo scoprire che consuma più di una Panda diesel...

Secondo me Fiat ha fatto una bella operazione nel cavalcare la fobia dei carburanti... anche se dopo stringi stringi non so quanto convenga al cliente...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO darsi una regolata sull'utilizzo dell'auto, al limite anche influenzando le proprie abitudini non è sbagliato: se il sabato sera mi dicono di andarci a prendere il caffè ad un paese a 30 km da casa, "così, tanto per fare qualcosa di diverso", 3 volte su 4 io dico "ok, ma sto con la Spider e ho solo 2 posti" :lol:

Da me ogni tanto si fanno 40km per andare in una pasticceria che tiene aperto tutto il sabato notte da Luino VA, Italia a Castiglione Olona VA, Italia - Google Maps

Si va con l'auto piu' grande, 2 euri a testa, e si mette il deca all'automatico prima di andare. Ci e' sempre sembrata l'idea piu' intelligente.

Tornando in topic, qua siamo tutti a dire "Eh, ma il conce ti fa 2,3,4,5,6 8 10 mila euri di sconto."

Ma fuori dal forum lo si sa?

Come ormai avrete imparato l'auto dei miei e' del 1997, e la Peugeot del 2007. Furono comprate quando ancora non si andava in concessionario sperando in uno scontone, a prezzo pieno.

I miei non si sognano nemmeno che se dovessero preventivare una Punto poi il conce in automatico sconterebbe 2000 euri.

Pero' oggi, guardando la pubblicita', hanno detto: "Pero', si fa interessante. Potremmo andare a guardare in concessionario per capire bene"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho spostato un po' degli ultimi messaggi, a proposito della convenienza dell'uso dell'auto, qui:

http://www.autopareri.com/forum/mobilit-e-traffico/54756-il-futuro-della-mobilit-10.html#post27876973

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Utile o non utile, sòla o non sòla (perchè sappiamo tutti che il prezzo della benzina scenderà, vero?:roll:), questa trovata funziona eccome.

Due parenti su quattro, oggi pomeriggio, sapevano di questa iniziativa e ne hanno iniziato a parlare senza che io ne facessi cenno.

Una di queste persone è mia mamma, che, per far capire quanto sa e capisce di auto, ha un unico parametro per distinguere le singole vetture: grande, piccola.

Qualche volta le distingue anche dal colore. Ma solo se è molto diverso. :mrgreen:

La promozione funziona benissimo perchè colpisce la "gente" e si fa ricordare.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Da me ogni tanto si fanno 40km per andare in una pasticceria che tiene aperto tutto il sabato notte da Luino VA, Italia a Castiglione Olona VA, Italia - Google Maps

Si va con l'auto piu' grande, 2 euri a testa, e si mette il deca all'automatico prima di andare. Ci e' sempre sembrata l'idea piu' intelligente.

Tornando in topic, qua siamo tutti a dire "Eh, ma il conce ti fa 2,3,4,5,6 8 10 mila euri di sconto."

Ma fuori dal forum lo si sa?

Come ormai avrete imparato l'auto dei miei e' del 1997, e la Peugeot del 2007. Furono comprate quando ancora non si andava in concessionario sperando in uno scontone, a prezzo pieno.

I miei non si sognano nemmeno che se dovessero preventivare una Punto poi il conce in automatico sconterebbe 2000 euri.

Pero' oggi, guardando la pubblicita', hanno detto: "Pero', si fa interessante. Potremmo andare a guardare in concessionario per capire bene"

intendi quello sulla varesina. vero?

comunque oggi ho visto la pubblicità in TV. :disp2: Come rovinare una buona proposta!

...

Link al commento
Condividi su altri Social

intendi quello sulla varesina. vero?

comunque oggi ho visto la pubblicità in TV. :disp2: Come rovinare una buona proposta!

Si' si' e' lui!!!! Meta di molte gite notturne dopo la chiusura dei bar qui da noi :D

Per la pubblicita', io l'ho vista e l'ho trovata simpatica!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.