Vai al contenuto

La benzina a un Euro se compri una Fiat


Messaggi Raccomandati:

Non vorrei aver capito male, ma oggi pomeriggio in radio è passata una pubblicità simile anche per i camper Laica :) I litri mi pare attorno ai 5.000, ma penso che anche lì dipenda dal modello.

Son curioso di capire cosa cambia alla vendita, imho magari lo sconto resterà anche analogo all'attuale, ma imho da qualche parte li prendono, da vedere se cambiano le condizioni del finanziamento o che... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e questo è niente: ai tempi se compravi un videoregistratore o un windsurf ti regalavano una duna:D

Era una tattica sottointesa per non vendere il videoregistratore o il windsurf??

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei aver capito male, ma oggi pomeriggio in radio è passata una pubblicità simile anche per i camper Laica :) I litri mi pare attorno ai 5.000, ma penso che anche lì dipenda dal modello.

Son curioso di capire cosa cambia alla vendita, imho magari lo sconto resterà anche analogo all'attuale, ma imho da qualche parte li prendono, da vedere se cambiano le condizioni del finanziamento o che... :pen:

La gente comune non ha idea che spesso Fiat fa sconti di oltre 3000 euro, quindi probabilmente con questa iniziativa faranno sconti minori e la gente non se ne accorgerà... comunque per la Punto 1700 litri a 1 euro vuol dire che Fiat tira fuori 1200 euro o poco più, a meno che la benzina non continui a salire non è un grosso risparmio, se la benzina cala addirittura diventa una fregata.

Per rilanciare il mercato dell'automobile basterebbe eliminare il Bollo e togliere un po di accise... perchè non aumentano le tasse sulle sigarette???

Tra parentesi abbassare il prezzo dei carburanti vuol dire meno costi di trasporto quindi tutta l'economia ne risentirà positivamente... ma non ci hanno pensato???

Link al commento
Condividi su altri Social

... basterebbe eliminare il Bollo e togliere un po di accise...

Cioè togliere dai bilanci dello stato 13 o 14 miliardi di Euro (oltre 6 miliardi di bollo e oltre 7 miliardi per 20 centesimi di accise) di entrate così, tanto per fare contenti gli automobilistici?

Utopico e dagli effetti catastrofici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè togliere dai bilanci dello stato 13 o 14 miliardi di Euro (oltre 6 miliardi di bollo e oltre 7 miliardi per 20 centesimi di accise) di entrate così, tanto per fare contenti gli automobilistici?

Utopico e dagli effetti catastrofici.

Basterebbe prenderli altrove ! Tipo legalizzare la prostituzione , alcune droghe , ed aumentare le tasse su alcool e sigarette che tra l´altro provocano un buco di milioni nella sanitá pubblica. Forse servirebbe solo a diminuire la pressione fiscale sugli automobilisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè togliere dai bilanci dello stato 13 o 14 miliardi di Euro (oltre 6 miliardi di bollo e oltre 7 miliardi per 20 centesimi di accise) di entrate così, tanto per fare contenti gli automobilistici?

Utopico e dagli effetti catastrofici.

Lo so, ma io penso alle mie tasche... :)

Il problema è che torniamo sempre al solito discorso, basterebbe che i politici nazionali e locali si abbassassero lo stipendio e spendessero i soldi pubblici meglio.

Con la pressione fiscale sui carburanti però hanno ottenuto un boom di frontalieri che va a far benzina oltre confine, calo dell'uso dell'automobile e quindi meno benzina venduta (quindi meno accise che entrano nelle casse dello stato) e crollo delle vendite di automobili e quindi meno IVA che entra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe prenderli altrove ! Tipo legalizzare la prostituzione , alcune droghe , ed aumentare le tasse su alcool e sigarette che tra l´altro provocano un buco di milioni nella sanitá pubblica. Forse servirebbe solo a diminuire la pressione fiscale sugli automobilisti.

Puoi pensare di togliere uno o due miliardi di introiti dall'auto e spostarli faticosamente su altro, sperando di non fare casini e di fare bene i calcoli sperando che ti rientrino (velocemente) tutti i soldi preventivati.

Ma togliere il bollo e segare in modo netto le accise è una bella fantasia che però non ha nessuna applicabilità reale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe prenderli altrove ! Tipo legalizzare la prostituzione , alcune droghe , ed aumentare le tasse su alcool e sigarette che tra l´altro provocano un buco di milioni nella sanitá pubblica. Forse servirebbe solo a diminuire la pressione fiscale sugli automobilisti.

Concordo su tutto quello che dici tranne che per la droga, quella è assolutamente da vietare e perseguitare pesantemente (lei e chi ne fa uso), parzialmente contrario anche all'alcool perchè in Italia abbiamo (forse al giorno d'oggi sarebbe giusto dire avevamo) una produzione di vini che è tra le migliori al mondo e non è corretto affossare (ulteriormente) un così importante mercato colpendo tutto l'alcool che si può trovare in commercio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi pensare di togliere uno o due miliardi di introiti dall'auto e spostarli faticosamente su altro, sperando di non fare casini e di fare bene i calcoli sperando che ti rientrino (velocemente) tutti i soldi preventivati.

Ma togliere il bollo e segare in modo netto le accise è una bella fantasia che però non ha nessuna applicabilità reale. ;)

Modificato da drucker
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.