- 0
Assicurazione veicolo!
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Bumby
Siori e Siore... Voilà
Scherzi a parte, devo assicurare la mia i10. Per motivi che non sto qui a spiegarvi, la macchina l'ho dovuta intestare a mia zia, così come il finanziamento, e così farò per l'assicurazione, ahimè al sud (napoli) troppo care!
Ritornando a noi, noi siamo già in prima classe da un bel pò d'anni con una Scenic, intestata sempre a mia zia. Siamo in Genertel.
Ora, ho fatto vari preventivi online, e Genertel risulta, forse insieme a quixa, essere la migliore.
Ho fatto diversi preventivi e quello che non mi torna è questo:
Se con genertel spunto la voce "E' una polizza nuova per un veicolo acquistato nuovo", il premio è di 1100 euri, mentre, mettendo sempre gli stessi parametri, ed usufruendo SEMPRE della bersani, ma selezionando "Hai già un'assicurazione su questo veicolo in scadenza o scaduta da meno di 5 anni" il premio si aggira intorno a 900 euro (molto più fattibile). Perchè? Cosa cambia?
Oltretutto ho fatto un preventivo con quixa, mettendo tutti i dati ecc... e mi è uscito 1200€. Ho in pratica cambiato, in un altro preventivo, la voce dell'intestatario del veicolo da "femmina" a "maschio" e indovinate? 900€. Che ingiustizia però...
Ora questa dannata genertel mi ha mandato due preventivi fatti a telefono via e.mail:
Il primo di 1152 € senza franchigia per un anno.
Il secondo di 1079€ senza franchigia per un anno con scatola nera.
Ora, essendo un auto nuova, non vorrei far mettere sta dannata scatola nera. Cmq:
Quali sono le dimensioni e dove la installano?
Conviene?
Non è che poi se in talune circostanze si superino i limiti di velocità l'anno prossimo si va incontro ad un aumento dell'assicurazione?
In caso di sinistri con torto, seppur se la si può "vedere" con chi abbiamo tamponato in maniera "anonima", cioè senza ricorrere alle assicurazioni, la genertel cosa farà?
In più:
Io ho 21 anni ma il 30 luglio compio 3 anni di patente. Sono ancora considerato un "inesperto" dalla genertel?
La parte evidenziata in nera, cosa indica con guidatore esclusivo? Cioè mi sbaglio o ha ripetuto la stessa frase di sopra (quella non evidenziata) o sono io che non c'ho capito un caiser?
Ci sono altre compagnie assicurative che mi consigliereste? Ho provato le due citate sopra, allianz, generali, directline e vanno tutte sopra le 1800, ovviamente pur sfruttando la bersani...
Grazie e scusate le domande, sono molto confuso!
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: