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Gp di Barcellona


fuzz77

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Devi costringere la Moto, non ci sono palle..

T!

mi chiedevo dal punto di vista teorico come diavolo facciano... ancora non capisco :shock: immagino ci sia una modellazione spinta, con l'uso di tecniche di controllo ottimo ancora più spinte :oddio:

posto che il pilota deve avere le capacità per costringere la moto ad andare così, è vero anche che la moto, in qualche modo, debba assecondare queste manovre.

in soldoni: mi sa che i controllisti di HRC si divertono come matti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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grossomodo ecco cosa ci mostrava il prof. iuessei quando ci parlava di manovre aggressive su motocicletta...

qui altro che "Hand-of-God control"... come cazzarola fa ad andare così giù??? :shock::shock::shock::shock::shock:

e che ci vuole?Io in motorino sono riuscito a toccare pure il casco:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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mi chiedevo dal punto di vista teorico come diavolo facciano... ancora non capisco :shock: immagino ci sia una modellazione spinta, con l'uso di tecniche di controllo ottimo ancora più spinte :oddio:

posto che il pilota deve avere le capacità per costringere la moto ad andare così, è vero anche che la moto, in qualche modo, debba assecondare queste manovre.

in soldoni: mi sa che i controllisti di HRC si divertono come matti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

HRC sono Jap; quelli non si divertono, tranne al karaoke. E poi il repaorto HRC é quasi cosi grande come tutta la Ducati (reparto corse comprese). E la tecnica non c´entra poi piú di tanto, tranne quella del pilota. Se la moto ha un certo layOut con una certa libertá di inclinazione.. Tuffati e non dimenticare che nel bel mezzo della curva: GASSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Guest EC2277
mi chiedevo dal punto di vista teorico come diavolo facciano... ancora non capisco :shock: immagino ci sia una modellazione spinta, con l'uso di tecniche di controllo ottimo ancora più spinte :oddio:

posto che il pilota deve avere le capacità per costringere la moto ad andare così, è vero anche che la moto, in qualche modo, debba assecondare queste manovre.

in soldoni: mi sa che i controllisti di HRC si divertono come matti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'angolo di piega, contrariamente a quanto si crede, non è dato dall'angolo che la moto forma con l'asfalto, ma dall'angolo che il baricentro del sistema moto-pilota forma con l'asfalto. Pertanto, a parità dell'angolo di piega, si può inclinare molto la moto sporgendosi poco (Lorenzo) od inclinare poco la moto sporgendosi tanto (Stoner). Entrambe le tecniche hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi: inclinando meno la moto è più facile cadere ed il pneumatico lavora peggio, ma inclinandola poco è necessario "riarrampicarsi sulla sella" in uscita di curva, cosa che potrebbe scomporre la moto.

Secondo te qual'è il pilota migliore: quello che piega molto la moto, o quello che si sporge tanto?

Qualsiasi risposta darai sappi che è sbagliata. :mrgreen:

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Secondo te qual'è il pilota migliore: quello che piega molto la moto, o quello che si sporge tanto?

.

Quello che resta in piedi ......:birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Guest EC2277

No, quello che vince!

È lui quello ha sempre ragione e per gli altri ci sono solo le pietre.:lol:

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Guest EC2277

È un grande, si è messo pure a seguire la Superbike britannica! :D

Così impari a non andarti a leggere il suo blog. :§

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L'angolo di piega, contrariamente a quanto si crede, non è dato dall'angolo che la moto forma con l'asfalto, ma dall'angolo che il baricentro del sistema moto-pilota forma con l'asfalto. Pertanto, a parità dell'angolo di piega, si può inclinare molto la moto sporgendosi poco (Lorenzo) od inclinare poco la moto sporgendosi tanto (Stoner). Entrambe le tecniche hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi: inclinando meno la moto è più facile cadere ed il pneumatico lavora peggio, ma inclinandola poco è necessario "riarrampicarsi sulla sella" in uscita di curva, cosa che potrebbe scomporre la moto.

siamo d'accordo, la mia era solo una riflessione "teorica"... deformazione/degenerazione dovuta agli studi :)

Scusate l'OT :)

Secondo te qual'è il pilota migliore: quello che piega molto la moto, o quello che si sporge tanto?

Qualsiasi risposta darai sappi che è sbagliata. :mrgreen:

anche qui siamo d'accordo: il pilota migliore è quello che vince :)

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