Vai al contenuto

Meeting Sergio Marchionne, intervista su Automobile Magazine


Messaggi Raccomandati:

:pop:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Riporto velocemente la parte "incriminata", riportando tra le parentesi quadre le traduzioni e poi faccio le mie considerazioni del caso.

Domanda: «You have about [euro] 50,000 to spend on a car. Which one?» [Avendo 50'000 € da spender in un'auto, quale sceglierebbe?]

Risposta: «Dodge Charger SRT8.» [una Dodge Charger SRT8.]

Allora, premesso che Marchionne ha ben più di 50'000 € da spendere in un'automobile. Premesso che possiede (od ha posseduto) anche una Ferrari. Premesso che rispondeva all'intervista di una rivista statunitense. Premesso tutto ciò non è venuto a nessuno il dubbio che stava dicendo quanto il lettore desiderava sentirsi dire?

Vabbé, facciamo anche un chilo di pane perfavore. Ma che sia il pane casalingo toscano, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, premesso che Marchionne ha ben più di 50'000 € da spendere in un'automobile. Premesso che possiede (od ha posseduto) anche una Ferrari.

Riporto dallo stesso articolo, a pag. 1.

Although there is always a black Lancia Thema (a rebadged Chrysler 300) with a chauffeur on standby, the lawyer-by-trade is a keen driver. The other day, he took his Ferrari Enzo to the Balocco test track, where some frantic ad hoc rescheduling was required to make room for the boss and his toy. The morning after our interview, he arrived in a burgundy Ferrari 599 SA Aperta with Swiss plates

Uno che non capisce nulla di auto, insomma.

_____

Premesso che rispondeva all'intervista di una rivista statunitense. Premesso tutto ciò non è venuto a nessuno il dubbio che stava dicendo quanto il lettore desiderava sentirsi dire?

Bingo.

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia come la fate difficile..:lol:

Un rivista americana gli fa un'intervista tipo le iene, già di suo molto poco tennnica, spara le dieci domande e che minchia deve rispondere?

Sei ad di un gruppo che è entrato in un colosso americano, sei in america (paese notoriamente poco orgoglioso dei propri prodotti e poco nazionalista), ti intervista un americano, hai speso barcate di soldi per far vedere che stai ritirando su l'orgoglio americano.. questo ti chiede che macchina compreresti con 50 zucche, cosa gli rispondi? "ma non saprei.. mi pare che i coreani stiano tirando fuori un'ammiraglia che assomiglia alla serie 7, ma costa meno..oppure una bella tedesca senza troppi accessori"

eccheccazzo [cit.] :mrgreen: è un'intervista da rivista patinata, con assist telefonati, lui si fa pubblicità e la cosa finisce lì.

Lo so che sul forum non ci si conosce personalmente per cui non si conosce l'età degli altri e la vita professionale, ma, leggendo alcuni commenti, certe volte mi chiedo se ci sia una reale consapevolezza di come funziona il mondo là fuori, dove ormai l'80% delle cose girano intorno alla fuffa.

Ci sono notizie meritevoli di approfondimenti, ma, leggendo criticamente questa, è evidente che tre quarti di quanto detto lascia il tempo che trova, al netto naturalmente delle considrazioni della rivista stessa piazzate "surrettiziamente" (ho notato che l'altra volta avete apprezzato questo avverbio :mrgreen:) come parte integrante delle dichiarazioni..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma cosa avrebbe dovuto rispondere il CEO di FGA? Con 50.0000$ ci prendo una Mercedes o una BMW? O peggio, un'Audi (visto l'attrito con FP)? O ancora qualcosa Nissan o Hyundai?

Avrebbe avuto senso? Avrebbe dimostrato serietà? Posso capire quando non c'era ancora Chrysler Group nel gruppozzo, ma ora?

PS: Cosimo mi ha preceduto, scusate la reiterazione del concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ho notato che l'altra volta avete apprezzato questo avverbio :mrgreen:

Uhhh...ohh....... avverbio.......

orgasmo.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia come la fate difficile..:lol:

Un rivista americana gli fa un'intervista tipo le iene, già di suo molto poco tennnica, spara le dieci domande e che minchia deve rispondere?

Sei ad di un gruppo che è entrato in un colosso americano, sei in america (paese notoriamente poco orgoglioso dei propri prodotti e poco nazionalista), ti intervista un americano, hai speso barcate di soldi per far vedere che stai ritirando su l'orgoglio americano.. questo ti chiede che macchina compreresti con 50 zucche, cosa gli rispondi? "ma non saprei.. mi pare che i coreani stiano tirando fuori un'ammiraglia che assomiglia alla serie 7, ma costa meno..oppure una bella tedesca senza troppi accessori"

eccheccazzo [cit.] :mrgreen: è un'intervista da rivista patinata, con assist telefonati, lui si fa pubblicità e la cosa finisce lì.

Lo so che sul forum non ci si conosce personalmente per cui non si conosce l'età degli altri e la vita professionale, ma, leggendo alcuni commenti, certe volte mi chiedo se ci sia una reale consapevolezza di come funziona il mondo là fuori, dove ormai l'80% delle cose girano intorno alla fuffa.

Ci sono notizie meritevoli di approfondimenti, ma, leggendo criticamente questa, è evidente che tre quarti di quanto detto lascia il tempo che trova, al netto naturalmente delle considrazioni della rivista stessa piazzate "surrettiziamente" (ho notato che l'altra volta avete apprezzato questo avverbio :mrgreen:) come parte integrante delle dichiarazioni..

Insomma, Cosimo, per farla ancora piú corta:

SM non ne azzecca una!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
minchia come la fate difficile..:lol:

Un rivista americana gli fa un'intervista tipo le iene, già di suo molto poco tennnica, spara le dieci domande e che minchia deve rispondere?

Sei ad di un gruppo che è entrato in un colosso americano, sei in america (paese notoriamente poco orgoglioso dei propri prodotti e poco nazionalista), ti intervista un americano, hai speso barcate di soldi per far vedere che stai ritirando su l'orgoglio americano.. questo ti chiede che macchina compreresti con 50 zucche, cosa gli rispondi? "ma non saprei.. mi pare che i coreani stiano tirando fuori un'ammiraglia che assomiglia alla serie 7, ma costa meno..oppure una bella tedesca senza troppi accessori"

eccheccazzo [cit.] :mrgreen: è un'intervista da rivista patinata, con assist telefonati, lui si fa pubblicità e la cosa finisce lì.

Lo so che sul forum non ci si conosce personalmente per cui non si conosce l'età degli altri e la vita professionale, ma, leggendo alcuni commenti, certe volte mi chiedo se ci sia una reale consapevolezza di come funziona il mondo là fuori, dove ormai l'80% delle cose girano intorno alla fuffa.

Ci sono notizie meritevoli di approfondimenti, ma, leggendo criticamente questa, è evidente che tre quarti di quanto detto lascia il tempo che trova, al netto naturalmente delle considrazioni della rivista stessa piazzate "surrettiziamente" (ho notato che l'altra volta avete apprezzato questo avverbio :mrgreen:) come parte integrante delle dichiarazioni..

Scusate, ma cosa avrebbe dovuto rispondere il CEO di FGA? Con 50.0000$ ci prendo una Mercedes o una BMW? O peggio, un'Audi (visto l'attrito con FP)? O ancora qualcosa Nissan o Hyundai?

Avrebbe avuto senso? Avrebbe dimostrato serietà? Posso capire quando non c'era ancora Chrysler Group nel gruppozzo, ma ora?

PS: Cosimo mi ha preceduto, scusate la reiterazione del concetto.

Rivendico il fatto che i vostri interventi hanno apportato un contributo pedissequo rispetto al mio.

Così abbiamo introdotto un altro avverbio ad effetto nel vocabolario del forum; tiè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.