Vai al contenuto
  • 0

Toyota Prius.... complimenti!

alfaomega

Domanda

Stavo sfogliando l'ultimo 4ruote, dove c'è la prova della nuova Prius...

Veramente complimenti alla Toyota, in un mondo dove tutti parlano parlano e fanno prototipi, loro sono alla seconda generazione in commercio di un'auto certamente non definitiva ma che rappresenta un'importante traghetto verso il futuro del basso impatto ambientale.

Tutto questo con consumi bassi, soprattutto nello stop&go, un lavoro di qualità e un prezzo finale contenuto e direi proporzionato.

25.000€ sono sempre 25.000€, ma per la tecnologia che c'è mi sembra anche poco.

Veramente complimenti, per me è questa il "piccolo genio", altro che la Yaris che in fin dei conti è una banale citycar come tante altre.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest frallog

Ah si' e dove sono questi fantomatici mirabolanti dati?

Inoltre sappi che io 350z manco lo leggo.

Senza regards,

Francesco :roll:

Link al commento

• 0

Vedi sopra....

Sei un bambino, e tecnicamente parlando un ignorante presuntoso....

Quindi... PLONK!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

• 0
Guest frallog

Puo' anche darsi che io sia un ignorante. Ci sono tante cose che sicuramente ignoro. Pero' io discuto con dati alla mano e accetto le evidenze che la scienza mi fornisce. Cosi' io "ragiono" su quello che il mondo mi propone di volta in volta. Ci sono invece persone limitate che quando non sanno piu' che dire allora iniziano a dare in escandescenza e mulinano con le parole come farebbero con le mani. Indivina un po' a chi mi riferisco?

Senza regards,

Link al commento

• 0
Guest frallog

QuattroRuote di febbraio:

Pag 338

Toyota Prius

Consumo Urbano: 5,3lt/100Km

Consumo ExtraUrbano: 4,6lt/100Km

Consumo Misto:5,1 lt/100Km

Strano ma non ci si ritrova proprio per niente con il tuo dato consumi combinato di 4,3 Lt/100Km.

Per quanto riguarda l'Indice di rendimento (quello della mia nota precedente) La Prius ha 9,6 (alto certamente) ma pensa un po' la Punto 1.2 16V ha 9.8. Certo si sa' gli indici non servono a niente.

Sopratutto se li ha fatti qualcuno che ha "preteso" di ***provare*** a metrizzare qualcosa di cui uno forte e in gamba come AlfaOmega non si era accorto.....

Senza regards,

Francesco

Link al commento

• 0

Cavolo Francesco non essere così drastico nei tuoi giudizi.

Premetto che, nonostante tutta la mia ammirazione per le auto jap, in questo caso non mi faccio condizionare dal marchio sul musetto.

La Prius non è così inutile se pensi alle emissioni di molto inferiori a qualsiasi euro4, se pensi alle sue dimensioni, se pensi alle sue prestazioni.

Che poi una buona diesel riesce ad eguagliare i suoi consumi, ti dò ragione, ma devi scendere (molto) di categoria per trovare un risultato equivalente.

Dire che è inutile è sbagliato, la Toyota sta provando ad immettere sul mercato una propulsione alternativa ad un prezzo decente e, imho, solo per questo dovrebbe avere l'ammirazione di tutti, case e clienti.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

• 0
Guest frallog

La Toyota prius e' una vettura che per me non ha alcun motivo di essere. Io la vieterei proprio. Non fosse altro che per l'accresciuto lavoro di riciclo di tutto l'ambaradan del cinema.

Quando faranno un ibrido che fa piu' di 30 al litro a benzina e piu' di quaranta al litro Diesel allora se ne riparla.

Per quanto riguarda le emissioni quella e' tecnologia dello scarico, tecnologia che puo' essere semplicemente trapiantata su vetture normali. E infine tra qualche anno entrera' in vigore euro 5. euro 5 e' considerato solo 10 volte superiore alle specifiche per i veicoli "ZEV" (Zero Emission Veicle). Cosi' finisce pure quest'altro cinema sugli inutili ibridi.

Con tutto il rispetto The Dreamer.

Regards,

Francesco

Link al commento

• 0

sono completamente daccordo con frallfrog, non esaltiamoci per falsi miti

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

• 0
Guest frallog

Che trovo gente disposta a ragionare sui dati. Ripeto io sarei il primo a fare i complimenti a Toyota se quella vettura avesse superato almeno i 30 al litro. (La qual cosa tra l'altro avevo pure fatto nero su bianco in un altro forum, quando per errore avevo inteso che faceva 34 Km/lt).

Ma purtroppo non e' cosi. Non e' cosi' perche' purtroppo nessuno si inventa niente. E se ci metti un motore termico il consumo piu' o meno rimane quello. Con l'aggravio che oltre al motore termico la vettura deve portare il peso di tutte le batterie, del motore elettrico aggiuntivo ed infine del rinvio epicicloidale aggiuntivo.

Non so voi, ma io ho le idee chiare su quello che una simile tecnologia puo' offrire. Per quanto mi sforzi non riesco a vederla neanche come un punto di partenza per un discorso in prospettiva.....

Regards,

Link al commento