Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Operazione intelligente, ma il quadrifoglietto mi sa un po' di sfigatino. Ci devo ripensare. :pen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah gia'!!! Mi ero confuso :D

Bravo che l'hai notato.

In VW invece sono piu' ganzi e la loro barbon si chiama United, almeno loro il nome se lo sono inventati. Che poi cosa significhi... boooooooo :D

No, si chiama "Modell+Base"

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no. E comunque, nel caso, il marketing poteva tranquillamente farlo "risorgere", dato che fino a 159 la sigla TI era stata utilizzata.

Imho, TI sarebbe stata decisamente meglio che "sportiva"; "sportiva", come già fatto notare da altri, mi sa di bimbominkia oriented...

Ho chiesto sta mattina al nostro esperto e mi ha risposto che secondo lui é una scelta dovuta. Stanno facendo riferimento a un modello storico per l´america:

Alfa Romeo 2000 Sportiva - Wikipedia, the free encyclopedia

E in Piú c´era per il mercato tedesco una versione "sportiva" della 145 (motore 103cv).

Secondo me, meglio che TI per l´inglese, che suona molto storto...

T!

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

:-) Anch'io mi unisco alla folla pro T.I. :-D Soprattutto perchè sarebbe importante creare una tradizione lunga e duratura anche per le sigle storiche.

Inoltre molti degli optional previsti per questo allestimento sono praticamente gli stessi presenti sulla '59 TI (assetto, pedaliera, cerchi grandi.. Anche gli specchi satinati). Ma tant'è ;-)

In ogni caso penso sia stata una mossa mirata a livello di marketing.. Soprattutto per il pubblico più giovane. Puntare su una sigla che ne identifichi in modo cristallino le caratteristiche può aiutare molto nelle vendite. Gran parte della clientela non conosce la storia della casa e le sue prestigiose sigle.. Ma una Giulietta identificata di nome e di fatto come Sportiva può, secondo me, fare buone cose ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah gia'!!! Mi ero confuso :D

Bravo che l'hai notato.

In VW invece sono piu' ganzi e la loro barbon si chiama United, almeno loro il nome se lo sono inventati. Che poi cosa significhi... boooooooo :D

Significa Unita!

Che in effetti quando apri e ci guardi dentro il dubbio ti viene e allora lo chiedi al concessionario "Ma si tiene su da sola? O serve uno che la tenga unita con le mani quando prendo una buca? Se prendo un dosso sboccia come una rosa?" e il conce: "No, no, resta tutta unita!" e allora per fugare ogni dubbio la chiamano proprio "Unita". Cioé: sulla colla almeno ci hanno speso! Mica come quei barboni di ALFA. :D

Stupidaggini a parte il nome Ti ci stava tutto, anche se ora significa Termini Imerese. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho chiesto sta mattina al nostro esperto e mi ha risposto che secondo lui é una scelta dovuta. Stanno facendo riferimento a un modello storico per l´america:

Alfa Romeo 2000 Sportiva - Wikipedia, the free encyclopedia

E in Piú c´era per il mercato tedesco una versione "sportiva" della 145 (motore 103cv).

Secondo me, meglio che TI per l´inglese, che suona molto storto...

T!

[OT]

che capolavoro la 2000 sportiva, grazie Trucido! :)

[/OT]

interessante questa versione della giulietta, onestamente chiessene del nome dell'allestimento. va bene l'heritage ecc, ma su una 2V che deve fare numeri - cosa che sta facendo - non credo che la discriminante sia la targhetta appiccicata. :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no. E comunque, nel caso, il marketing poteva tranquillamente farlo "risorgere", dato che fino a 159 la sigla TI era stata utilizzata.

Imho, TI sarebbe stata decisamente meglio che "sportiva"; "sportiva", come già fatto notare da altri, mi sa di bimbominkia oriented...

Probabilmente l'hanno fatto proprio per i bimbominkia et simila...interessante il punto di vista di Trucido sul fatto di riportare in auge il nome di un modello storico di altri paesi,ma potevano chiamarla cosi' solo da loro,da noi era più adeguato TI,imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che quello riportato da Trucido non è un "modello".

E' un concept/allestimento di Bertone prodotto in ben 4 esempari.

Un richiamo al passato, ma come ce ne sarebbero 300 di analoghi, parlando di Alfa Romeo.

E, ripeto, usare "Sportiva" all'estero secondo me andrebbe benissimo.

In Inghilterra le versioni della Giulietta si chiamano "Turismo" "Lusso" e "Veloce".

"Sportiva" è perfetto in questo quadro.

Ma è in Italia che suona male, IMHO. E la versione è per il mercato Italiano e, pare, soltanto quello. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sul trenino " meglio TI di sportiva", almeno in Italia. Poi messo sul lato così col quadrifoglio :disag:

certo è che le versioni così S-Line Audi fanno fare un figurone alle macchine senza dover spendere cifre esagerate :) altra buona mossa di marketing!

Link al commento
Condividi su altri Social

se ne sentiva la mancanza di questo modello mi vien da dire :)

ma che proponessero nuove idee per rivitalizzare il marchio...ormai sembra la lancia di qualche anno fa con la sola y e delta a tirare la carretta...mah...cmq costerà una fucilata e davanti mai mi è piaciuta e mai piacerà..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.