Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Come lo realizzeranno però?

7 coppie di ingranaggi?

Oppure 6+epicicloidale finale?

Lo sapevo che dovevo brevettare il mio 4 rapporti + epicicloidale......

Da quel che ho letto nell'articolo completo sono 7 marce reali.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Sul modello dove sarà montato questo 7 marce attendiamoci una buona differenza di prezzo di listino rispetto alla gamma restante... :mrgreen:

Anche se dubito che alla clientela media importerà molto...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 4 settimane fa...
Inviato

Chissà se questo manuale è fatto nella medesima campana del cambio del doppiafrizione come hanno fatto in Porsche (soluzione che ritengo molto interessante a livello di costo).... tra l'altro non ricordo chi fornisce i doppiafrizione a Bmw (gli automatici sono Zf)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Io sarei uno che metterebbe la 6a lunga anche su un 1000 cc... quindi una 7a a me va bene in generale...

A lavoro con la Passat 2.0 TDI da 140 cv manuale ad esempio faccio 1a, 2a e 3a e poi direttamente la 6a, molto raramente uso la 4a e la 5a.

Praticamente una settima permeterebbe di essere a 130 km/h a 1500 giri?

Io sono allergico agli automatici, ma un cambio a 7 rapporti magari tutti un po più corti del normale vuol dire smanettare continuamente col cambio rendendo la guida anche troppo stressante.

Il mio sogno sarebbe un cambio con le prime 3 marce allungate ma con un motore bi-turbo in modo da avere una coppia molto elevata anche a regimi molto bassi e una 4a molto lunga.

In sostanza avere una 1a da almeno 60 km/h e una seconda da 110 km/h in modo da girare in città con un ridotto uso del cambio.

Inviato
Io sarei uno che metterebbe la 6a lunga anche su un 1000 cc... quindi una 7a a me va bene in generale...

A lavoro con la Passat 2.0 TDI da 140 cv manuale ad esempio faccio 1a, 2a e 3a e poi direttamente la 6a, molto raramente uso la 4a e la 5a.

Praticamente una settima permeterebbe di essere a 130 km/h a 1500 giri?

Io sono allergico agli automatici, ma un cambio a 7 rapporti magari tutti un po più corti del normale vuol dire smanettare continuamente col cambio rendendo la guida anche troppo stressante.

Il mio sogno sarebbe un cambio con le prime 3 marce allungate ma con un motore bi-turbo in modo da avere una coppia molto elevata anche a regimi molto bassi e una 4a molto lunga.

In sostanza avere una 1a da almeno 60 km/h e una seconda da 110 km/h in modo da girare in città con un ridotto uso del cambio.

Ma perchè devi distruggere il volano?

Comunque io ho un BMW 530d E61.

A 1800 rpm sono a 140 km/h.

La nuova 530d F11, con il nuovo ZF ad 8 rapporti, in 8a sta a 1700 rpm a 140 km/h.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)

Tra l'altro, non conosco i regimi di quell'auto a una data marcia e a una data velocità, però se dalla III vai direttamente in VI, o tiri un po' troppo la III o ti ritrovi un pelo in sotto turbo con la VI IMHO... :pen:

Una VI che su un 1.0 girerà forse forse poco sopra i 1.000 rpm andando a tavoletta, IMHO non è molto utile.

Il cambio va studiato in base alle prestazioni potenziali offerte dalla vettura, ma soprattutto in base all'andamento della coppia del motore.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.