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Sul modello dove sarà montato questo 7 marce attendiamoci una buona differenza di prezzo di listino rispetto alla gamma restante... :mrgreen:

Anche se dubito che alla clientela media importerà molto...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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  • 4 settimane fa...

Chissà se questo manuale è fatto nella medesima campana del cambio del doppiafrizione come hanno fatto in Porsche (soluzione che ritengo molto interessante a livello di costo).... tra l'altro non ricordo chi fornisce i doppiafrizione a Bmw (gli automatici sono Zf)

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Chissà se questo manuale è fatto nella medesima campana del cambio del doppiafrizione come hanno fatto in Porsche (soluzione che ritengo molto interessante a livello di costo).... tra l'altro non ricordo chi fornisce i doppiafrizione a Bmw (gli automatici sono Zf)

GETRAG Corporate Group - 7DCI700 GETRIEBE

Getrag ;)

   

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Io sarei uno che metterebbe la 6a lunga anche su un 1000 cc... quindi una 7a a me va bene in generale...

A lavoro con la Passat 2.0 TDI da 140 cv manuale ad esempio faccio 1a, 2a e 3a e poi direttamente la 6a, molto raramente uso la 4a e la 5a.

Praticamente una settima permeterebbe di essere a 130 km/h a 1500 giri?

Io sono allergico agli automatici, ma un cambio a 7 rapporti magari tutti un po più corti del normale vuol dire smanettare continuamente col cambio rendendo la guida anche troppo stressante.

Il mio sogno sarebbe un cambio con le prime 3 marce allungate ma con un motore bi-turbo in modo da avere una coppia molto elevata anche a regimi molto bassi e una 4a molto lunga.

In sostanza avere una 1a da almeno 60 km/h e una seconda da 110 km/h in modo da girare in città con un ridotto uso del cambio.

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Io sarei uno che metterebbe la 6a lunga anche su un 1000 cc... quindi una 7a a me va bene in generale...

A lavoro con la Passat 2.0 TDI da 140 cv manuale ad esempio faccio 1a, 2a e 3a e poi direttamente la 6a, molto raramente uso la 4a e la 5a.

Praticamente una settima permeterebbe di essere a 130 km/h a 1500 giri?

Io sono allergico agli automatici, ma un cambio a 7 rapporti magari tutti un po più corti del normale vuol dire smanettare continuamente col cambio rendendo la guida anche troppo stressante.

Il mio sogno sarebbe un cambio con le prime 3 marce allungate ma con un motore bi-turbo in modo da avere una coppia molto elevata anche a regimi molto bassi e una 4a molto lunga.

In sostanza avere una 1a da almeno 60 km/h e una seconda da 110 km/h in modo da girare in città con un ridotto uso del cambio.

Ma perchè devi distruggere il volano?

Comunque io ho un BMW 530d E61.

A 1800 rpm sono a 140 km/h.

La nuova 530d F11, con il nuovo ZF ad 8 rapporti, in 8a sta a 1700 rpm a 140 km/h.

   

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Tra l'altro, non conosco i regimi di quell'auto a una data marcia e a una data velocità, però se dalla III vai direttamente in VI, o tiri un po' troppo la III o ti ritrovi un pelo in sotto turbo con la VI IMHO... :pen:

Una VI che su un 1.0 girerà forse forse poco sopra i 1.000 rpm andando a tavoletta, IMHO non è molto utile.

Il cambio va studiato in base alle prestazioni potenziali offerte dalla vettura, ma soprattutto in base all'andamento della coppia del motore.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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