Vai al contenuto

Marchionne: Commercio con Corea va rivisto?


Trucido

Messaggi Raccomandati:

E' un pezzo che le auto importate dal Giappone non sono più contingentate......

Lo so saranno quasi 20 anni!!!!!

Se rileggi bene cosa ho scritto intendevo che sulle auto non japan (europee,usa,ecc) importate in japan c'erano dei bei dazi-tassi fino a non molti anni fa (infatti erano carissime le non japan) ora non so.

Cmq riguardo alla locazione delle produzione coreana, kia ceed e sportage est europa il resto della gamma non so bene dove vengano prodotte, le chevrolet-europa in effetti tutti ex daewoo in corea, quasi tutte le hyundai da numero non in corea ix35 prodotta in russia però da non molto, i20 in slovacchia, i10 in india, i20 in india-turchia....ripeto di miracoloso c'è il progresso guarda un pò del PRODOTTO!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

I dazi Italia - Corea del sud a me risultano azzerati se non per alcuni prodoti agricoli.

Per quanto riguarda le statistiche di interscambio, ho trovato questo:

Corea del Sud: interscambio positivo per l

[h=1]Corea del Sud: interscambio positivo per l’Italia[/h]L’interscambio complessivo italo-coreano nel primo trimestre del 2012 ha confermato una bilancia commerciale in attivo per l’Italia. Le importazioni coreane dall’Italia, infatti, hanno fatto registrare un valore pari a 1,15 miliardi di USD (+11,8%) mentre le esportazioni sono diminuite del 36,6% con un valore di 875 milioni di USD. I prodotti italiani maggiormente importati sono, in ordine di importanza, macchinari (+6,1%, quota del 22%), pelletteria (+21,8%, quota del 10,5%), apparecchi elettrici (-14,5%, quota del 9%). Sul fronte dell’export coreano verso l’Italia le voci principali sono: autovetture, navi, ferro e acciaio.

Fra i Paesi europei che esportano in Corea del Sud, la Germania è risultata saldamente in testa nel primo trimestre del 2012 (con una crescita del 4,4% rispetto allo stesso periodo del 2011), mentre l’Italia da quarto fornitore è balzata in terza posizione dopo la Gran Bretagna (+90,3%), con un tasso di crescita dell’11,8%.http://www.mercatiaconfronto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=40079&Itemid=7%E2%8C%A9=it' rel="external nofollow">

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pezzo che le auto importate dal Giappone non sono più contingentate...le nuove Hyandai/Kia vengono progettate in Germania e costruite in Slovacchia...

Scusa: Montate. E per i reattori, quelli veno dalla crucconia e montati in corea. Ma quella ha a che fare con diritti (sopratutto militare) di tutt´altro tipo. se ti vuoi preocupare di reattori, preocupati di quelli amricani o della russia. Ma piú i primi.

E anche vero che sono in vicinanza del HQ GM, ma si sa da tempo che é un centro mondiale e uno dei primi indirizzi per F&E mondiali, che poi in GM non hanno tirato fuori niente o poco, é mica colpa del potenziale umano.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

cioè? è obsoleta o avanzatissima?

grazie!

Era indietro di 30 anni 40 anni fa, lo ha detto un esperto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono l'unico che fa fatica a seguire il filo logico del discorso?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.