Vai al contenuto

quanto ti piace la Škoda Rapid 2012?  

51 voti

  1. 1. quanto ti piace la Škoda Rapid 2012?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      21
    • • Poco
      12
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate la pignoleria...ma sta Rapid avrebbe tutte le carte in regola per fare bene e poi mi scivolano su cazzate francamente incomprensibili, soprattutto pensando che Vw con la piattaforma modulare o con questa semplificata "dovrebbe" far risparmiare qualcosa pure al consumatore, oltre che a se stessa.

E invece aprima vista noto che:

1) gli alzacristalli anteriori elettrici sono a pagamento sulla base e pure sulla versione intermedia Ambition

2) non esite il climatizzatore manuale optional e quindi o prendi a pagamento l'automatico su Ambition ed Elegance, altrimenti ti tieni la base senza climatizzatore

3) gli altoparlanti sono a pagamento...non è per i 40 euro, ma visto che la radio CD/mp3 va dai 140 ai 360 euro, potevano metterli di serie...

Insomma, la versione base è talmente scarna che non serve a nulla...sulla intermedia Ambition occorre aggiungere giusto il clima, la vernice metallizzata e gli alzacristalli elettrici (390+450+180 euro) e ci si può accontentare. Prendendo il motore benzina da 86 cv (il 75 mi sembra scarsino) siamo a 16450+1020=17470 euro, che non è malaccio, ma nemmeno da discount, considerando che bisogna togliere un minimo sconto e aggiungere la messa in strada. Sul diesel non mi pronuncio perchè con 105 cv inizia ad essere sportivetto per la categoria.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la pignoleria...ma sta Rapid avrebbe tutte le carte in regola per fare bene e poi mi scivolano su cazzate francamente incomprensibili, soprattutto pensando che Vw con la piattaforma modulare o con questa semplificata "dovrebbe" far risparmiare qualcosa pure al consumatore, oltre che a se stessa.

E invece aprima vista noto che:

1) gli alzacristalli anteriori elettrici sono a pagamento sulla base e pure sulla versione intermedia Ambition

2) non esite il climatizzatore manuale optional e quindi o prendi a pagamento l'automatico su Ambition ed Elegance, altrimenti ti tieni la base senza climatizzatore

3) gli altoparlanti sono a pagamento...non è per i 40 euro, ma visto che la radio CD/mp3 va dai 140 ai 360 euro, potevano metterli di serie...

Insomma, la versione base è talmente scarna che non serve a nulla...sulla intermedia Ambition occorre aggiungere giusto il clima, la vernice metallizzata e gli alzacristalli elettrici (390+450+180 euro) e ci si può accontentare. Prendendo il motore benzina da 86 cv (il 75 mi sembra scarsino) siamo a 16450+1020=17470 euro, che non è malaccio, ma nemmeno da discount, considerando che bisogna togliere un minimo sconto e aggiungere la messa in strada. Sul diesel non mi pronuncio perchè con 105 cv inizia ad essere sportivetto per la categoria.

el Nino

Aspetta Nino...

-il Clima dovrebbe essere di serie anche su Ambition che, infatti, ha l'opzione per l'automatico (la base no)

-Gli alzacristalli elettrici anteriori dovrebbero essere di serie su Ambition che, infatti, ha l'opzione "anteriori+posteriori"; mi rifiuto di credere che la versione intermedia ha di serie cerchi in lega e radio ma ti fa pagare i vetri elettrici anteriori, è impossibile dai ;)

Concordo sulla base invece, specchietto per le allodole... io punterei direttamente all'Elegance.

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo è talmente competitivo che tanto vale buttarsi direttamente sulla full optional top di gamma che hai comunque un risparmio...

comunque imho è davvero una vettura riuscitissima.

io sono molto "americano" in queste cose, se devo guardare alla praticità molto meglio una berlina C modesta ma ben fatta (e pure gradevole a vedersi...) rispetto alla fuffa simil premium di prezzo analogo che affolla i listini di quasi tutti i costruttori europei :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 (75Cv) :

Active : 13.990€

Ambition : 15.090€

Elegance : 16.390€

1.2 TSI (86Cv) :

Active : 15.350€

Ambition : 16.450€

Elegance : 17.750€

1.2 TSI (105Cv) :

Active : 16.050€

Ambition : 17.150€

Elegance : 18.450€

1.4 TSI DSG (122Cv) :

Active : 18.450€

Ambition : 19.550€

Elegance : 20.850€

Diesel :

1.6 TDI (105Cv) :

Active : 18.150€

Ambition : 19.250€

Executive : 20.120€

Elegance : 20.550€

Piccola news: entra l'allestimento Executive per la Rapid 1.6 TDI 105Cv..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.