Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Tablet Very very low cost


LucioFire

Domanda

Ragazzi,su ebay si vedono dei tablet (ovviamente con caratteristiche tecniche scrause) a basso prezzo...

Ma se uno volesse solamente navigare...che ne dite? Non mi interessano le prestazioni...mi basta che vada su internet in maniera decente e abbastanza veloce (ho la wi fi).

Avrei visto questo qua:

TABLET ePAD ZT-282 ANDROID 2.3 4.0 DUAL TOUCH 10" HDMI GPS CORTEX A9 FLASH 10.3 | eBay

che ne dite?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao

mi pare che il goggle maps (e il navigatore) ora siano off line quindi con android non dovresti avere problemi

mi pare che ci fosse un navigatore offline a pagamento "copilot live" o qualcosa del genere.

le chiavette internet da mettere sui tablet android... bisogna vedere se ci sono i driver per riconoscerle e farle funzionare... mi pare di leggere in giro che parlassero di "rom cucinate" per i tablet che cosi' riconoscevano tutto.. ma e' un terreno su cui non mi sono addentrato.

io per navigare col tablet (quelle rare volte) ho usato il tethering dal HTC Desire Z che ho con il mio contratto telefonico normale.

ciao

si però dopo addio garanzia :(

Google Maps non funziona totalmente offline, ma di navigatori che non richiedono la connessione ce ne sono a bizzeffe.

Le chiavette in teoria NON sono compatibili...Se proprio interessa qualcosa del genere rinnovo il consiglio di guardare tra i tablet Archos che offrono la chiavetta internet a 50/60€ ;)

Btw se scegliessi un modello 3g con la tre ti costerebbe praticamente 2,50€ al mese, almeno per il primo anno...

ma io posso prenderne uno 3g...e metterci la scheda in un secondo momento? Penso di si no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si però dopo addio garanzia :(

ma io posso prenderne uno 3g...e metterci la scheda in un secondo momento? Penso di si no?

Certo, o puoi metterci una scheda senza connessione e usarlo anche per le telefonate (con auricolare!! :lol:)

Se prendi il 3g ti riservi in un secondo momento (o mai!) di prendere una sim con connessione (Tim, Vodafone, Wind, 3.......) e utilizzarla fuori casa...Con il solo Wifi puoi usarlo a casa o dove disponi di una rete, ma se sentissi il bisogno di connetterti fuori con regolarità al 99% non potresti.

edit: potresti anche prendere un un Lg Optimus Life a 59€ da usare come router e risparmiare sulla versione 3g, trovandoti anche un entry-level android; considera però che la connessione 3g consuma meno batteria!

Modificato da alexanderset
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo, o puoi metterci una scheda senza connessione e usarlo anche per le telefonate (con auricolare!! :lol:)

Se prendi il 3g ti riservi in un secondo momento (o mai!) di prendere una sim con connessione (Tim, Vodafone, Wind, 3.......) e utilizzarla fuori casa...Con il solo Wifi puoi usarlo a casa o dove disponi di una rete, ma se sentissi il bisogno di connetterti fuori con regolarità al 99% non potresti.

edit: potresti anche prendere un un Lg Optimus Life a 59€ da usare come router e risparmiare sulla versione 3g, trovandoti anche un entry-level android; considera però che la connessione 3g consuma meno batteria!

ma se ci metto la mia scheda del cellulare dove ho traffico internet illimitato va bene?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho conviene verificare bene le linee scritte in piccolo del contratto:

il mio aziendale vodafone ha traffico illimitato per il sistema solare, ma solo per il cellulare che mi è stato dato,

infatti ho dovuto prendere una a chiavetta, con altra SIM, altrettanto illimitata come traffico, per usare il PC

p.s. ovviamente tecnicamente il tethering funziona perfettamente

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho conviene verificare bene le linee scritte in piccolo del contratto:

il mio aziendale vodafone ha traffico illimitato per il sistema solare, ma solo per il cellulare che mi è stato dato,

infatti ho dovuto prendere una a chiavetta, con altra SIM, altrettanto illimitata come traffico, per usare il PC

p.s. ovviamente tecnicamente il tethering funziona perfettamente

beh...io non dovrei avere problemi in quanto ho lo stesso numero dal lontano 1999...e la scheda ha cambiato diversi cellulari in questi anni :)

male che vada me ne faccio una fra gli operatori più convenienti...faccio utilizzare ai miei genitori il traffico disponibile quando loro sono in vacanza e poi ciao scheda...mi costa sempre meno che comprare una chiavetta e caricarci i soldi...oppure mantenere un'altra scheda (visto che quando lo utilizzerei io metterei quella del cellulare) pagando una quota mensile per sfruttare internet 3g

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho conviene verificare bene le linee scritte in piccolo del contratto:

il mio aziendale vodafone ha traffico illimitato per il sistema solare, ma solo per il cellulare che mi è stato dato,

infatti ho dovuto prendere una a chiavetta, con altra SIM, altrettanto illimitata come traffico, per usare il PC

p.s. ovviamente tecnicamente il tethering funziona perfettamente

Un tablet non è un PC, è uno smartphone grosso :D

(le offerte per cellulari dovrebbero andar bene per le tavolette)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non si tratta di una questione tecnica, ma di un eventuale vincolo contrattuale di tipo esclusivamente commerciale

(e assolutamente criticabile imho) per cui alcune aziende limitano di fatto i contratti pubblicizzati invece come "unlimited".

(contando sul fatto che da un cellulare vuoi per le batterie, vuoi per l'interfaccia limitata la gente più di tanato non riesce a scaricare).

in effetti in teoria un tablet è molto simile ad uno smartphone e quindi dovrebbe essere ancora più difficile da distinguere rispetto ad un telefonino

(tra l'altro non mi è chiaro come potrebbero accorgersene, visto che alla fine nel 99% dei casi anche dal pc si usa comunque un browser e traffico http)

tuttavia visto che viene richiesto un consiglio, imho il consiglio è che sia opportuno verificare gli attuali termini contrattuali.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non si tratta di una questione tecnica, ma di un eventuale vincolo contrattuale di tipo esclusivamente commerciale

(e assolutamente criticabile imho) per cui alcune aziende limitano di fatto i contratti pubblicizzati invece come "unlimited".

(contando sul fatto che da un cellulare vuoi per le batterie, vuoi per l'interfaccia limitata la gente più di tanato non riesce a scaricare).

in effetti in teoria un tablet è molto simile ad uno smartphone e quindi dovrebbe essere ancora più difficile da distinguere rispetto ad un telefonino

(tra l'altro non mi è chiaro come potrebbero accorgersene, visto che alla fine nel 99% dei casi anche dal pc si usa comunque un browser e traffico http)

tuttavia visto che viene richiesto un consiglio, imho il consiglio è che sia opportuno verificare gli attuali termini contrattuali.

Certo :) ma il vincolo di cui parli per il tuo abbonamento (!!) riguarda un solo device che loro stessi ti hanno fornito, qui è diverso: c'è un'offerta internet per cellulari (ricaricabile!), e poiché un tablet 3g è di fatto un cellulare con hardware e software di un normalissimo smartphone non sarebbe possibile fornire alcun vincolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo :) ma il vincolo di cui parli per il tuo abbonamento (!!) riguarda un solo device che loro stessi ti hanno fornito, qui è diverso: c'è un'offerta internet per cellulari (ricaricabile!), e poiché un tablet 3g è di fatto un cellulare con hardware e software di un normalissimo smartphone non sarebbe possibile fornire alcun vincolo...

concordo...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.