Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Tablet Very very low cost


LucioFire

Domanda

Ragazzi,su ebay si vedono dei tablet (ovviamente con caratteristiche tecniche scrause) a basso prezzo...

Ma se uno volesse solamente navigare...che ne dite? Non mi interessano le prestazioni...mi basta che vada su internet in maniera decente e abbastanza veloce (ho la wi fi).

Avrei visto questo qua:

TABLET ePAD ZT-282 ANDROID 2.3 4.0 DUAL TOUCH 10" HDMI GPS CORTEX A9 FLASH 10.3 | eBay

che ne dite?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il sito di Gazzetta.it è forse il più pesante fra quelli popolari.

Si impallano anche i desktop.... :lol:

P.s.

Se non mi sbaglio i normali contratti non consentono il tethering.

Ma voi parlate di contratto con "bolletta" però...io ho una normalissima scheda ricaricabile (non so quale sia il nome giusto :) )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di solito la ricarica per i dati la devi fare mensilmente (quindi equivale ad un abbonamento)

e sempre di solito è sempre GIA' posto un limite alla quantità dei dati che puoi scaricare.

i telefoni , come dispositivi sono già intrinsecamente limitati sia in termini di fruizione che di batterie,

per cui più di tanto comunque non adoperi, mentre con i Pad o i laptop no ed è per questo che sono in vigore dei divieti

ovvero vengono richiesti dei contratti ad hoc (di solito più costosi, ma vedo che con i mini router il prezzo ormai è equivalente)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo, no. Vale anche per le ricaricabili (ho controllato or ora la mia TIM).

mmm...mi pare strano...a quanto ho letto in giro è una praica molto diffusa. vabbè vedrò il da farsi...di certo non mi metto a spendere 100€ in più per avere una versione 3g del tablet (più il costo della nuova scheda). Se proprio non riesco a fare meglio me lo tengo wi fi e pace

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho provato 4 tablet diversi con 3 sistemi operativi diversi: navigare è tutt'altro che un compito leggero, con i siti di oggi, quindi senza un processore da almeno 1 GHz c'e' ben poco da navigare. Se poi i processori sono due è anche meglio.

Se lo schermo è capacitivo o resistivo le cose cambiano molto: il capacitivo è sensibilissimo e basta sfiorarlo... ma funziona solo con le dita, quindi niente lavori di fino; il resistivo funziona anche col tappo di una penna, ma bisogna calcare bene la mano.

Inoltre sembra che molti modelli cinesi abbiano solo una versione demo del Flash Player e quindi danno problemi con tutti i siti in flash... Come dire, con TUTTI i siti, ormai. Per non parlare di youtube...

Questo pero' non vuol dire che si debbano spendere 800 euro per un iPad 3g: soldi buttati!

Attualmente uso un tablet cinese comprato a 80,00 euro su Prezzofelice.it , con android 4.0 e schermo da 8 pollii; non ha il 3g, ma è irrilevante, perchè ho anche un cellulare android (Sny Ericsson Xperia Mini Pro) che supporta il tethering, quindi mi collego al 3g col cell e al cell col wifi, e navigo a 3.6 megabit (ma ci sono cellulari moooolto più veloci!).

Nel Mini Pro il tethering è incorporato, ma esistono ovviamente app gratuite per aggiungerlo in qualunque cell android. E comunque anche i Symbian permettono il tethering (io lo facevo con l'n95, se non ricordo male).

Nota: sembra che tutti i tablet cinesi abbiano SOLO la telecamere frontale. E' COMPLETAMENTE inutile!!! Come faccio a fare una foto se non so cosa sto inquadrando?!? E' utile solo per giocare con skype!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho provato 4 tablet diversi con 3 sistemi operativi diversi: navigare è tutt'altro che un compito leggero, con i siti di oggi, quindi senza un processore da almeno 1 GHz c'e' ben poco da navigare. Se poi i processori sono due è anche meglio.

Se lo schermo è capacitivo o resistivo le cose cambiano molto: il capacitivo è sensibilissimo e basta sfiorarlo... ma funziona solo con le dita, quindi niente lavori di fino; il resistivo funziona anche col tappo di una penna, ma bisogna calcare bene la mano.

Inoltre sembra che molti modelli cinesi abbiano solo una versione demo del Flash Player e quindi danno problemi con tutti i siti in flash... Come dire, con TUTTI i siti, ormai. Per non parlare di youtube...

Questo pero' non vuol dire che si debbano spendere 800 euro per un iPad 3g: soldi buttati!

Attualmente uso un tablet cinese comprato a 80,00 euro su Prezzofelice.it , con android 4.0 e schermo da 8 pollii; non ha il 3g, ma è irrilevante, perchè ho anche un cellulare android (Sny Ericsson Xperia Mini Pro) che supporta il tethering, quindi mi collego al 3g col cell e al cell col wifi, e navigo a 3.6 megabit (ma ci sono cellulari moooolto più veloci!).

Nel Mini Pro il tethering è incorporato, ma esistono ovviamente app gratuite per aggiungerlo in qualunque cell android. E comunque anche i Symbian permettono il tethering (io lo facevo con l'n95, se non ricordo male).

Nota: sembra che tutti i tablet cinesi abbiano SOLO la telecamere frontale. E' COMPLETAMENTE inutile!!! Come faccio a fare una foto se non so cosa sto inquadrando?!? E' utile solo per giocare con skype!

jump molto interessanti le tue prove...il nokia n95 ce l'ho pure io! non sapevo potesse fare il tet!!!

La faccenda del navigare mi suona strana però...io con l'N95 (cellulare ormai ultra obsoleto) riesco con opera a navigare abbastanza velocemente (se c'è connessione buona ovviamente) in tutti i siti...mi sembra strano che un tablet con un processore da 1 Ghz e molta più ram faccia fatica a navigare...

Visto che i "cinesi "hanno questo problemi...sono sempre più orientato a farmi un 10 pollici di marca "conosciuta"...c'era il galaxy tab2 10.1 a 300€...quello credo sia buono per le mie esigenze...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
jump molto interessanti le tue prove...il nokia n95 ce l'ho pure io! non sapevo potesse fare il tet!!!

La faccenda del navigare mi suona strana però...io con l'N95 (cellulare ormai ultra obsoleto) riesco con opera a navigare abbastanza velocemente (se c'è connessione buona ovviamente) in tutti i siti...mi sembra strano che un tablet con un processore da 1 Ghz e molta più ram faccia fatica a navigare...

Come dicevo, non sono sicuro fose lN95, magari era l'n82 o il 5800... comunque cerca JoikuSpot! ;-)

E poi NON ho detto che 1 Ghz non va bene per navigare, ho detto che e' il minimo (sono partito da un tablet a 600 Mhz prima di approdare a questo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la 3 utilizzo liberamente il tethering, 100mb al giorno per 5€/mese...

mi pare un contratto molto buono, però contiene intrinsecamente un vincolo (anche se più che sufficiente per l'uso quotidiano)

al contrario sono sopratutto i contratti "unlimited" ad essere vincolati al dispositivo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.