Vai al contenuto

[Volkswagen IT] Jetta ed EOS solo su richiesta.


Messaggi Raccomandati:

La Jetta europea è la stessa di quella USA ed è importata dalla fabbrica in Messico

Hai ragione. Resta il fatto che non ha senso di esistere in Italia perchè a noi non piacciono le 3V, non perchè è pensata per gli USA (infatti in altri mercati europei vende e rimane regolarmente a listino).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

non si toglie dal listino, si cerca di alleggerire la situazione dei concessionari e della logistica.

Forse non ci stiamo rendendo conto che siamo in un periodo molto delicato per l'economia europea e particolarmente grave per il settore automotive del continente stesso.

Non siamo di fronte a flessioni di mercato, ma a un ridimensionamento strutturale di tutto il mercato continentale. In pratica, dopo la sbornia del boom automobilistico causata dal costo del denaro troppo basso e dalla rata facile, adesso siamo in pieno hangover e i marchi corrono ai ripari.

E non è detto che sia un male. Una situazione simile a quella degli anni scorsi era evidentemente insostenibile. Certo non sarà un processo indolore, soprattutto per chi ci lavora.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"scompariranno dai listini i modelli Jetta ed Eos, che rimarranno disponibili soltanto su richiesta"

io non capisco che vuol dire...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

non si toglie dal listino, si cerca di alleggerire la situazione dei concessionari e della logistica.

Forse non ci stiamo rendendo conto che siamo in un periodo molto delicato per l'economia europea e particolarmente grave per il settore automotive del continente stesso.

Non siamo di fronte a flessioni di mercato, ma a un ridimensionamento strutturale di tutto il mercato continentale. In pratica, dopo la sbornia del boom automobilistico causata dal costo del denaro troppo basso e dalla rata facile, adesso siamo in pieno hangover e i marchi corrono ai ripari.

E non è detto che sia un male. Una situazione simile a quella degli anni scorsi era evidentemente insostenibile. Certo non sarà un processo indolore, soprattutto per chi ci lavora.

Si, la mia espressione "rimane regolarmente a listino" era per dire che non sarà solo su ordinazione.

PS: mia considerazione personale e non rivolta a nessuno in particolare: ho notato che da qualche giorno si stanno usando parecchio due nuovi strumenti di comunicazione: "il bilancino delle parole" e "lo spaccacapello semiautomatico" per gli interventi nei vari 3ad. E' diventato difficile sia seguire le discussioni che intervenire. Sembra quasi di passeggiare in un campo minato. Chiedo scusa per lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

"scompariranno dai listini i modelli Jetta ed Eos, che rimarranno disponibili soltanto su richiesta"

io non capisco che vuol dire...

Che non hanno più un listino ufficiale Italiano e una disponibilità immediata, però se uno proprio ci tiene rimangono ordinabili tramite il concessionario, che evidentemente provvederà a procurarle attingendo alla rete di vendita tedesca.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

"scompariranno dai listini i modelli Jetta ed Eos, che rimarranno disponibili soltanto su richiesta"

io non capisco che vuol dire...

Che almeno nessuno andrà a "rompere" per importare la jetta, li faranno puntare sulla passat. Se proprio uno impallinato sa che esiste la jetta anche se non la vede nel listino (e saranno si e no 10 in tutta Italia :lol:) gliela procurano. Ma non escludo che applichino condizioni tali (leggi sconti bassi) per dirottare anche questi 10 sulle passat

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno facendo quello che fanno i Jap con alcuni modelli, poche versioni più alcuni pacchetti.

Con Audi la cosa non è altrettanto palese, ma è evidente la spinta su certi allestimenti, almeno a giudicare da ciò che si trova in certe concessionarie, o meglio, a quello che provano a rifilarti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.