Vai al contenuto

Europei 2012

Mivar

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il vero errore lo ha fatto l'allenatore della Spagna che ha giocato senza una punta vera per 3/4 di partita

Già, probabilmente non si fidava molto di Torres (e non aveva tutti i torti), ed era convinto di infilarci con relativa facilità anche senza un punto di riferimento in attacco.

Ben gli sta! :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono d'accordo con i toni trionfalistici che sento in giro!

Non sono un esperto, seguo solo un po' il calcio e c'ho giocato quando ero più giovane, ma alla prestazione dell'Italia darei appena un 6 e idem forse qualcosa meno alla Spagna!

Spagna che non è la Spagna di qualche anno fà, viste anche le assenze di Pujol (una diga in difesa) e Villa (capocannoniere nell'Europeo del 2008 e al Mondiale 2010), cioè due tra i giocatori più forti al mondo nei loro ruoli!

Quello che non mi piace è soprattutto la confusione in fase difensiva e i troppi errori nei passaggi! Per esempio da questo punto di vista mi è piaciuta molto la Gemania, ordinata ed equilibrata, la mia favorita!

Balotelli non lo farei giocare dall'inizio ma lo metterei dentro semmai gli ultimi 20/30 minuti!

Ho idea che, paradossalmente, faremo molta più fatica con Croazia e Irlanda!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

Con i se non si fanno le partite, anche de rossi ha giocato in una posizione non propriamente sua, ma si è aggiustato e direi bene. Se di Natale avesse agganciato bene quel passaggio magari avrebbe fatto gol, se Balotelli non si fosse dimenticato di essere in un campo da pallone mentre era in area piccola, magari ne sarebbe uscito un altro, se alla spagna fosse entrato il pallonetto o la girata di iniesta avrebbe segnato pure lei..

Al netto di certi errori la squadra ha giocato bene e non ha sfigurato nemmeno facendo il gioco degli spagnoli. Se conserva questo atteggiamento anche con le altre, non so se passerà il girone, ma almeno darà soddisfazioni. Perchè è vero che il classico gioco di rimessa all'italiana funziona bene soprattutto con le grandi, ma in questo caso io ho visto un bella partita aperta dove le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, mica un catenaccio + contropiede

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

signori, abbiamo giocato con 8/9 giocatori sempre dietro la linea del pallone ( roba da provinciale in trasferta a S. Siro ) contro una squadra troppo innamorata dello stesso..:) , che con un pizzico di cinismo in più avrebbe potuto essere sul 2-3 a zero nel primo tempo.

Detto questo, la Spagna quest'anno è senza difesa o quasi...

nota della regia per difensori zebrati e non: l'Europa non è l'Italia, qui gli arbitri ammoniscono se i falli sono brutti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

nota della regia per difensori zebrati e non: l'Europa non è l'Italia, qui gli arbitri ammoniscono se i falli sono brutti...:)

questa me la segno (cit.)

come mi ero appuntantato il peana per Cassano/Balotelli del 2010 e il "blocco Napoli" per la Nazionale (Aronica? Cannavaro? Campagnaro? Gargano? :mrgreen::§)

Link al commento

con quel gioco la spagna ci ha vinto il mondiale. Vero che quella vista ieri è la cugina con la sciatica, ma nel primo tempo le occasioni ci sono state per entrambi e non mi pare che i nostri siano arrivati agli europei nella migliore condizione, sia per forma che per formazione.

Sui falli purtroppo è vero, ma nemmeno gli ispanici si sono risparmiati delle belle entrate a gamba tesa e due o tre cinturate da ammonizione mica da ridere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

questa me la segno (cit.)

come mi ero appuntantato il peana per Cassano/Balotelli del 2010 e il "blocco Napoli" per la Nazionale (Aronica? Cannavaro? Campagnaro? Gargano? :mrgreen::§)

E tra parentesi, l'ungherese ha graziato Cassano che ha dato un bel calcio al portiere ( ovviamente senza farsi vedere )

Più che il blocco Napoli ci vorrebbe la "farmacia Napoli"...ma questo è un altro discorso ( E poi c'e' già la premiata farmacia sabauda...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento