Vai al contenuto

Europei 2012

Mivar

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

intanto, secondo me, facciamo 3 partite ad andiamo a casa

nazionale di scarso carisma e personalità con nessuno che nei ruoli chiave sappia portare la squadra per mano

mi auto cito anche perchè, pur non capendone molto di calcio, mi sa che stavolta ci ho preso

spagna e croazia hanno una miglior differenza reti e anche se noi riuscissimo a battere l' irlanda non credo che riusciremmo a fare tutti i gol necessari in caso di arrivo di tutte e 3 le squadre a 5 punti

la spagna comunque non si dannerà per vincere che l' italia è sempre meglio tenerla fuori dalle fasi finali

Link al commento
Condividi su altri Social

mi auto cito anche perchè, pur non capendone molto di calcio, mi sa che stavolta ci ho preso

spagna e croazia hanno una miglior differenza reti e anche se noi riuscissimo a battere l' irlanda non credo che riusciremmo a fare tutti i gol necessari in caso di arrivo di tutte e 3 le squadre a 5 punti

la spagna comunque non si dannerà per vincere che l' italia è sempre meglio tenerla fuori dalle fasi finali

Esatto... Sempre meglio lasciar passare una Croazia che può uscire con chiunque che dare qualche possibilità all'Italia, che se imbrocca 2-3 partite può arrivare in fondo...

Comunque il quadro è questo

L’Italia si qualificherebbe nei seguenti casi:

1) Vittoria di Spagna o Croazia, non importa il punteggio

2) In caso di pareggio 0-0 fra Spagna o Croazia, non importa il punteggio

3) In caso di pareggio 1-1 fra Spagna e Croazia, l’Italia dovrebbe vincere con tre gol di scarto con l’Irlanda

Tutto ciò ovviamente battento l'Irlanda, cosa IMO tutt'altro che scontata

Link al commento

Ma onestamente grandi squadre in questo Europeo non ne vedo.

Se la Nazionale riuscisse a passare il turno se la giocherebbe alla pari con chiunque, credo abbiano peccato di ingenuitá mentre altre squadre hanno pensato a fare gol e portare punti a casa, ma il bel gioco be quello non si é visto.

Onestamente credo che l´Italia ce la possa fare anzi ce la deve fare8-)

(Perfavore altrimenti devo sopportarmi sti c@zzo di tedeschi fino al prossimo mondiale)

Link al commento

L'avevo detto io che doveva giocare Ogbonna...

Cmq se usciamo subito mi fa piacere per due motivi: non mi riconosco nella ital-giuve, ma soprattutto non ci saranno sconti per le scommesse.

al di là dell'errore di Chiellini se usciamo lo facciamo per precise carenze di giocatori NON della Juve...o dici che Pellicori coi suoi colpi di tacco avrebbe fatto meglio? 8-):§

Link al commento

Tornando a noi, Montolivo IMO non ha datto nulla né in fase difensiva che offensiva. E' un giocatore troppo "leggero", con poco carattere ed ancor meno dinamismo... Visto che eravamo bolliti serviva qualcuno che rompesse il gioco, da fargli perdere ritmo... Che poi, riannodando i fili, ma un centrocampo con Pirlo, Marchisio e Thiago Motta/Montolivo è certo che scoppia... Nemmeno il Gattuso dei tempi andati riuscirebbe a far filtro...

Mi sa che conosciamo due Montolivo diversi... :lol::mrgreen:

Che Montolivo non sia (o non sia stato) nella forma migliore possibile, può andare, però da qui a dire che è un calciatore poco dinamico e poco voglioso, ne passa. ;)

Per come ho visto io la partita Montolivo ha dato molto, per le possibilità che aveva: non è stato entusiasmante ma, d'altra parte, se la squadra si arrocca dietro, puoi avere tutta la grinta e la tenacia che vuoi, ma non si scappa.

Il fatto è che non eravamo né bolliti, né cotti, né stremati, secondo me. Siamo solamente stati ipnotizzati dal vantaggio e ci siamo rintanati nella nostra metà campo pensando di essere invulnerabili. E questa fase è iniziata FIN DA SUBITO nel secondo tempo, quando nel primo avevamo corso sì, ma non c'eravamo dannati l'anima.

Ora, tra i centrocampisti che abbiamo in rosa - posto che tra l'altro Montolivo dovrebbe partire titolare con un altro tipo di schema - quale avrebbe potuto mettere Prandelli al posto di Motta per ravvivare il gioco? Diamanti? Anche, però poi ha inserito Giovinco. Nocerino? Non credo. Nocerino non ha le caratteristiche che servivano in quel momento: è dinamicissimo, ma lo è perché corre dovunque a caccia di palloni, non perché conduca contropiede o infili la difesa con inserimenti brucianti.

Può accadere, ma non è il suo lavoro. È un mediano estramamente resistente e dinamico, ma rimane un giocatore difensivo, e in quel momento non ce n'era bisogno: eravamo fin troppo dediti a difenderci! :)

A mia memoria, gli unici due tiri in porta italiani nel secondo tempo, e le uniche due verticalizzazioni degne di nota sono state opera di Montolivo. Che alla fine non ha fatto la differenza, ma ha sicuramente dato una svolta rispetto alla prestazione di Motta, senza purtroppo il supporto del resto del centrocampo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

al di là dell'errore di Chiellini se usciamo lo facciamo per precise carenze di giocatori NON della Juve...o dici che Pellicori coi suoi colpi di tacco avrebbe fatto meglio? 8-):§

ahahaha, devo dire che con Pellicori mi hai fatto ridere :D Dovrei controllare ma non so se neanche ha mai giocato.

E di Giaccherini che mi dici?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Mi sa che conosciamo due Montolivo diversi... :lol::mrgreen:

Che Montolivo non sia (o non sia stato) nella forma migliore possibile, può andare, però da qui a dire che è un calciatore poco dinamico e poco voglioso, ne passa. ;)

Per come ho visto io la partita Montolivo ha dato molto, per le possibilità che aveva: non è stato entusiasmante ma, d'altra parte, se la squadra si arrocca dietro, puoi avere tutta la grinta e la tenacia che vuoi, ma non si scappa.

Il fatto è che non eravamo né bolliti, né cotti, né stremati, secondo me. Siamo solamente stati ipnotizzati dal vantaggio e ci siamo rintanati nella nostra metà campo pensando di essere invulnerabili. E questa fase è iniziata FIN DA SUBITO nel secondo tempo, quando nel primo avevamo corso sì, ma non c'eravamo dannati l'anima.

Ora, tra i centrocampisti che abbiamo in rosa - posto che tra l'altro Montolivo dovrebbe partire titolare con un altro tipo di schema - quale avrebbe potuto mettere Prandelli al posto di Motta per ravvivare il gioco? Diamanti? Anche, però poi ha inserito Giovinco. Nocerino? Non credo. Nocerino non ha le caratteristiche che servivano in quel momento: è dinamicissimo, ma lo è perché corre dovunque a caccia di palloni, non perché conduca contropiede o infili la difesa con inserimenti brucianti.

Può accadere, ma non è il suo lavoro. È un mediano estramamente resistente e dinamico, ma rimane un giocatore difensivo, e in quel momento non ce n'era bisogno: eravamo fin troppo dediti a difenderci! :)

A mia memoria, gli unici due tiri in porta italiani nel secondo tempo, e le uniche due verticalizzazioni degne di nota sono state opera di Montolivo. Che alla fine non ha fatto la differenza, ma ha sicuramente dato una svolta rispetto alla prestazione di Motta, senza purtroppo il supporto del resto del centrocampo.

Io parto prevenuto nei suoi confronti, l'ho già scritto, ed è per questo motivo che mai nella vita l'avrei messo in campo in quel momento. IMO serviva un giocatore di maggior intensità, con più gamba, che rompesse la loro manovra e facesse anche qualche falletto per fargli perdere il ritmo. In mancanza di un incontrista vero Nocerino era IMO il più adatto. Avrei rinunciato ad un pizzico di qualità in favore di maggior dinamismo.

Sul fatto che fossimo alla frutta, beh, guarda la partita di Marchisio :): nel primo tempo era ovunque, nel secondo non ha toccato biglia. Ma comunque è un discorso generale, perché nella ripresa abbiamo vinto pochissimi contrasti e smesso completamente di giocare palla a terra, quando invece nel primo tempo giocavamo di triangolazioni e sovrapposizioni.

Link al commento