Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il biscotto è l'ultimo dei nostri problemi!

Viste le ultime partite, comprese le amichevoli, mi sa che è un miracolo se battiamo i verdoni!

Al posto di Giovinco e Diamanti avrei chiamato:

Ciro Immobile 185cm 78kg (Pescara serieB) 37 presenze con 28 gol (capocannoniere 2011/2012)

Nicola Pozzi 183cm 74kg (Sampdoria serieB) 32 presenze con 20 gol

oppure ci vorrebbe

Massaro_usa94.jpg

o meglio ancora

bob_schillaci-thumb.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prandelli ha annuciato che contro l'Irlanda il modulo rimarrà invariato, ma sono previsti 3 o 4 modifiche allo schieramento visto contro Spagna e Croazia.

Matteo sarà contento di sapere che tali modifiche non riguarderanno l'attacco, dove Balotelli e Cassano paiono inamovibili. :lol::§

Rientra Barzagli, e le modifiche più sensibili si avranno - a quanto sembra - a centrocampo, ma non si hanno ulteriori precisazioni.

Da parte mia, fossi in Prandelli, visto che dobbiamo non solo VINCERE a tutti i costi, ma anche fare PIU' GOL POSSIBILI, punterei senza crucciarmi troppo a una formazione accentuatamente offensiva. Certo, senza dimenticare che anche noi avremo una porta da difendere, ma entrando nell'ordine di idee che la fase difensiva sarà subordinata a quella offensiva. C'è poco da fare: dovremo pensare più a segnare che a difenderci, e questo si dovrà vedere prima di tutto nell'atteggiamento.

Detto questo, io schiererei questa formazione (4-3-3)

Buffon;

Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti;

Marchisio, Pirlo, De Rossi;

Montolivo, Di Natale, Cassano

Così avremmo un tridente non purissimo, perché Montolivo è un centrocampista, ma questo ci aiuterebbe in fase di ripiegamento e contenimento.

D'altra parte, fra i 3 di centrocampo troviamo una buona duttilità: De Rossi è principalmente incontrista ma sa inserirsi, Pirlo intercetta ma conduce primariamente il gioco azzurro, Marchisio è votato al tiro e alle folate offensive, ma sa anche difendere.

Potrebbe funzionare (dato per scontato che non sarà questa la formazione... :mrgreen:)?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma perché dovrebbero biscottare? È vero che ci rode ancora per quella volta (se è vero),ma non credete che la Spagna possa farcela anche senza "trucco"?

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma perché dovrebbero biscottare? È vero che ci rode ancora per quella volta (se è vero),ma non credete che la Spagna possa farcela anche senza "trucco"?

Infatti io spero tanto che la Spagna non si accontenti e giochi come ha continuato a fare contro l'Irlanda pure sul 3-0.

D'altra parte c'è la possibilità che scendano a compromesso tentando di farsi meno male possibile l'una all'altra... :pen:... e il biscotto è servito! :mrgreen:

Comunque alla fine io prevedo che se entrambe se la giocheranno seriamente: la Spagna non è squadra da rammollirsi a tanto (anche in vista di un giudizio dell'opinione pubblica, che su Svezia e Danimarca conta fino a un certo punto, su di loro invece...), e la Croazia ha la possibilità, vincendo, di assicurarsi il primo posto nel girone. E non è poco. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io spero tanto che la Spagna non si accontenti e giochi come ha continuato a fare contro l'Irlanda pure sul 3-0.

D'altra parte c'è la possibilità che scendano a compromesso tentando di farsi meno male possibile l'una all'altra... :pen:... e il biscotto è servito! :mrgreen:

Comunque alla fine io prevedo che se entrambe se la giocheranno seriamente: la Spagna non è squadra da rammollirsi a tanto (anche in vista di un giudizio dell'opinione pubblica, che su Svezia e Danimarca conta fino a un certo punto, su di loro invece...), e la Croazia ha la possibilità, vincendo, di assicurarsi il primo posto nel girone. E non è poco. :)

Io fossi in loro me ne sbatterei le palle di tutte queste belle parole.

Giocano le riserve, e 3-3 pirotecnico.

Perche' rischiare ammonizioni, cartellini rossi, infortuni etc?

Si deve vincere l'Europeo, non la partita secca.

L'orizzonte temporale non deve essere lunedi', ma molto piu' in la'. E risparmiare forze potrebbe far bene.

Tutti a fare la morale a loro, ma se noi passassimo per un regalo della Spagna, come ci sentiremmo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti a fare la morale a loro, ma se noi passassimo per un regalo della Spagna, come ci sentiremmo?

Il regalo della Spagna in cosa consisterebbe? Nel battere la Croazia? È proprio quello che spero, ma non ci sarebbe nulla di "amorale", a mio avviso.

Tra l'altro la Croazia deve guardarsi dalla differenza reti, e non può essere sicura che noi non batteremo mai per 3-0 l'Irlanda... 8-)

Io penso che abbiano entrambe più stimoli a vincere che a combinarsela, posto anche il rischio di squalifiche e multe, nel caso si trovassero le prove dell'accordo... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare 3-3 non e' vietato dal regolamento.

Se giocassero le riserve potrebbe anche uscire.

Se siamo qua a sperare nel non biscotto, e' solo colpa nostra che potevamo vincere 2 volte su 2...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se siamo qua a sperare nel non biscotto, e' solo colpa nostra che potevamo vincere 2 volte su 2...

Su questo non ci piove: se ora rischiamo di non passare, non è colpa di nessun altro (con solo un pizzico di sfortuna...). ;)

Chiaro che fare 3-3 non è vietato in sè, ma se decidono per la combine, non lo fanno direttamente in campo tra giocatori, sul momento.

Si accordano prima, e c'è sempre il rischio che la cosa venga fuori...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.