Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

I giocatori (di playstation) ovviamente.

Però...gente molto forte e promettente, ma che messa insieme non vale una gamba di Pirlo o De Rossi (o di Iniesta/Xavi), si permette di parlare in questi termini?:pen:

In tal caso è già pronta la purga.:§

Io ho l'impressione che la nostra nazionale, dopo la vittoria con l'Irlanda, abbia fatto un "salto di qualità mentale" ed adesso non gioca più per non essere buttata fuori. Gioca per portarsi a casa l'Europeo.

Quoto. Anche se gli inglesi hanno deluso molto (merito anche nostro, certo).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con Matteo, la Germania parte favorita sia sul piano delle risorse tecniche, sia sul piano della condizione fisica.

Non son convinto che la Germania ci farà giocare liberamente, come invece ha fatto l'Inghilterra: ha più qualità a centrocampo, più velocità sulle fasce, più opportunità di servire le punte con cross o verticalizzazioni. Secondo me sarà proprio questo il nostro principale vantaggio: poter cogliere i tedeschi impreparati con un bel lavoro di copertura, e sfruttare il fatto che si scopriranno abbastanza.

In teoria, potremo anche imporre il nostro gioco, ma 1) la Germania può fare altrettanto e 2) noi saremo più affaticati. Sarebbe fondamentale secondo me la presenza di Di Natale per prendere in contropiede la difesa non propriamente scattante dei tedeschi.

Come diceva Matteo, ci vorrà una gara impeccabile in ogni reparto: tanta precisione, attenzione e sacrificio in fase difensiva (saranno CRUCIALI le prestazioni dei due terzini, e sulla destra vedo grigio...), tanta quantità e qualità in mezzo e soprattutto tanto cinismo in fase realizzativa. Fuori Cassano, fuori Balotelli. Più spazio a Di Natale, con Diamanti e Montolivo dietro di lui. A centrocampo Pirlo e Marchisio intoccabili, più De Rossi se ce la fa, altrimenti perfetto Nocerino. Fuori Thiago Motta. Difesa che non si tocca (a meno di un recupero di Chiellini), ma rimane il dilemma terzino destro.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dicevo che ci faranno giocare perche' sono meno chiusi rispetto alglio inglesi.

Balotelli inamovibile.

Ancora non e' esploso. E' lui l'uomo che ci portera' sul tetto d'Europa, abbiate fiducia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dicevo che ci faranno giocare perche' sono meno chiusi rispetto alglio inglesi.

Balotelli inamovibile.

Ancora non e' esploso. E' lui l'uomo che ci portera' sul tetto d'Europa, abbiate fiducia.

Ma se sono meno chiusi ci faranno CONDURRE di meno il gioco, anche se potremo agire con più rapidità in contropiede.

Balotelli non mi convince più. :|

In questo Europeo ha avuto troppe occasioni, e ha segnato solo un gol. Mi spiace ma è troppo poco. Mi sembra che a volte, nonostante il talento e l'indubbia esperienza, gli manchi quell'acume tattico, quell'intelligenza di base per capire COSA fare, COME farla, DOVE posizionarsi.

Va in panchina, pronto ad entrare, sicuramente (e anzi, io lo metterei assolutamente nel secondo tempo), ma titolare parte Di Natale, per come la vedo io.

Ah, tra l'altro... Cazzano bello comodo in panca, s'intende. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dicevo che ci faranno giocare perche' sono meno chiusi rispetto alglio inglesi.

Balotelli inamovibile.

Ancora non e' esploso. E' lui l'uomo che ci portera' sul tetto d'Europa, abbiate fiducia.

Se esplode il Balo (in senso metaforico, s'intende, è già fin troppo pericoloso in versione non infiammabile:D), soccazzi per gli altri.

Ah, dimenticavo:D:

Meglio piangere oggi o giovedì?
Ne oggi, ne giovedì...:mrgreen:

E nemmeno domenica (prossima)...:mrgreen:

Sgrat, sgrat... e solito dispositivo inserito.:D

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Matteo, la Germania parte favorita sia sul piano delle risorse tecniche, sia sul piano della condizione fisica.

Non son convinto che la Germania ci farà giocare liberamente, come invece ha fatto l'Inghilterra: ha più qualità a centrocampo, più velocità sulle fasce, più opportunità di servire le punte con cross o verticalizzazioni. Secondo me sarà proprio questo il nostro principale vantaggio: poter cogliere i tedeschi impreparati con un bel lavoro di copertura, e sfruttare il fatto che si scopriranno abbastanza.

In teoria, potremo anche imporre il nostro gioco, ma 1) la Germania può fare altrettanto e 2) noi saremo più affaticati. Sarebbe fondamentale secondo me la presenza di Di Natale per prendere in contropiede la difesa non propriamente scattante dei tedeschi.

Come diceva Matteo, ci vorrà una gara impeccabile in ogni reparto: tanta precisione, attenzione e sacrificio in fase difensiva (saranno CRUCIALI le prestazioni dei due terzini, e sulla destra vedo grigio...), tanta quantità e qualità in mezzo e soprattutto tanto cinismo in fase realizzativa. Fuori Cassano, fuori Balotelli. Più spazio a Di Natale, con Diamanti e Montolivo dietro di lui. A centrocampo Pirlo e Marchisio intoccabili, più De Rossi se ce la fa, altrimenti perfetto Nocerino. Fuori Thiago Motta. Difesa che non si tocca (a meno di un recupero di Chiellini), ma rimane il dilemma terzino destro.

Beh, per dire il mio punto di vista:

La germania ha una difesa che non é il massimo: Badstuber unico piede sinistro e poi tecnicamente parlando poco bravo. Boateng veloce ma poco preciso, Matts Hummels bravo ma poi non il suo gioco: ama il passo in avanti lontano e veloce. Lahm che vuole sempre essere l´eroe. Veloce ma solo pericolo se davanti al goal o davanti goal prorpio. in centro campo inguardabile. Il centrocampo tedesco non mi sembra un gran che: Schweinsteiger dopo la frattura non é piú il vecchio e giá il vecchio non era un problema per diffensore.

Se parliamo di Klose, parliamo di qualcun bravo, ma chi sá se lo fanno giocare, per Gomez.. beh, secondo me resta un giocatore sopravalutato all 2000%. Il resto sembra bravo. Neuer é in bilico: qualche volta un manico altre volte un idiota. (Non voglio ricordare alle sue escurioni in centrocampo)...

Voglio solo ricordare la bella pacca che la squadra dei supereroi si é presa contro la svizzera.

Cioé: Anche loro sono vulnerabili....

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Gomez.. beh, secondo me resta un giocatore sopravalutato all 2000%.

Assolutamente d'accordo! :mrgreen:

Anch'io Schweinsteiger l'ho visto molto più spento che in passato, ma temo che una zampata da lui possa sempre arrivare...

Di Klose ho paura appena una palla passa attorno al suo spazio vitale... :afraid:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'ultima partita Balotelli è stato insolitamente diligente, a parte la sfuriata contro il palo della porta!

Balotelli incute timore ai difensori e lo si è visto benissimo contro l'Inghilterra (lo ha detto pure Platini)!

Fisicamente ha tenuto testa a difensori del calibro di Terry!

E' vero anche che ha sbagliato diversi gol davanti alla porta ma è anche vero che non nasce punta, non ha (ancora) il senso del gol che possono avere Di Natale, Pazzini o il vecchio Pippo!

Contro la Germania lascerei riposare Cassano!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come punte metterei Di natale-Cassano o Di natale-Diamanti(imho molto convincente sino ad ora)....Balotelli,mi convince poco,imho è super stra valutato e non gli fà bene(certo non è una scarpa,però per come lo dipingono...non condivido);)...per certi versi mi ricorda un certo Vieri agli albori:lol:..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'ultima partita Balotelli è stato insolitamente diligente, a parte la sfuriata contro il palo della porta!

Balotelli incute timore ai difensori e lo si è visto benissimo contro l'Inghilterra (lo ha detto pure Platini)!

Fisicamente ha tenuto testa a difensori del calibro di Terry!

E' vero anche che ha sbagliato diversi gol davanti alla porta ma è anche vero che non nasce punta, non ha (ancora) il senso del gol che possono avere Di Natale, Pazzini o il vecchio Pippo!

Non è stato diligente, ha corso di qua e di là per cercarsi la palla, tirando subito quelle due volte che l'ha presa sulla trequarti, e quando è stato servito (ho contato almeno 7-8 assist tra Pirlo e Montolivo), o arrivava in ritardo, o sciupava l'occasione per lentezza e scarsa lucidità.

Non serve a nulla incutere timore ai difensori o essere diligenti, se poi non fai gol, né fai segnare i compagni. E se mettere Balotelli contro Terry e Lescott ha un senso, perché muscolarmente valido, il fatto che abbia deluso (perché in fin dei conti HA deluso), a mio modo di vedere comporta la sua esclusione dal ruolo di titolare, soprattutto contro difensori come Boateng e Hummels che vanno presi il più possibile in velocità: Di Natale è l'arma giusta (anche Cassano, se fosse in palla... :roll:).

Se non ha senso del gol, pace. Non gioca. :) In realtà ce l'ha, ma gli manca qualcosa in intelligenza tattica e lucidità nel sapere cosa fare.

Contro la Germania lascerei riposare Cassano!

Su questo concordo al 100%. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.