Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono battutacce, ma insulti quelli che 2 cronisti di una tv tedesca hanno rivolto a Balotelli e Cassano durante la telecronaca: uno è stato definito un cane randagio mentre l'altro una persona non autosufficiente.

Ma io dico: come si può? Che c'è di sportivo in queste affermazioni?

Quand'anche i 2 avessero una vita stravagante e dissoluta, cosa centra con il loro lavoro (che svolgono tra l'altro egregiamente)? Mai ho sentito un cronista italiano fare commenti del genere su un giocatore straniero.

E' proprio vero che non sapevano (ieri sera) a cosa attaccarsi pur di farsi beffe di noi!

Questo è il link dell'articolo:«Balotelli e Cassano? Due cani randagi» I telecronisti tedeschi perdono la misura - Euro 2012 Corriere.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non me l'aspettavo davvero una vittoria così netta (anche se alla fine nel punteggio non lo è stata altrettanto).

Purtroppo dobbiamo sempre fare la parte del popolino italiano, ritenendo di aver fatto chissà che smacco alla Merkel e che tutti i nostri problemi con la Germania siano finiti.

Ed in questo ci si mettono anche quotidiani con pretese di autorevolezza.

Infatti godo più per il "2-0" di Monti e Draghi, che per quello di Balotelli.

P.S. Balotelli e Cassano saranno anche due cani randagi, ma i crucchi le hanno prese percui non sono nemmeno quello.

Qui mi fermo poiché se mi monta la carogna…

:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quand'anche i 2 avessero una vita stravagante e dissoluta, cosa centra con il loro lavoro (che svolgono tra l'altro egregiamente)? Mai ho sentito un cronista italiano fare commenti del genere su un giocatore straniero

Sono ovviamente d'accordo in linea generale: certi commenti esulano dal ruolo - penso - di ognuno di noi, specialmente dal ruolo di telecrionista e commentatore tecnico.

Però, ecco, tenderei a parlare più di "offesa alla PERSONA quale essi sono" che di "offesa al LAVORO che essi svolgono"... :roll:;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ovviamente d'accordo in linea generale: certi commenti esulano dal ruolo - penso - di ognuno di noi, specialmente dal ruolo di telecrionista e commentatore tecnico.

Però, ecco, tenderei a parlare più di "offesa alla PERSONA quale essi sono" che di "offesa al LAVORO che essi svolgono"... :roll:;)

Era per dire che nel contesto della telecronaca di una partita, il commento lo fai al calciatore (lavoratore), non alla persona, quindi ci si astiene da personalissimi giudizi che coinvolgono la vita privata o la persona in sè (perchè quelli erano evidentemente commenti rivolti alla sfera privata: ca**o significa calciatore cane randagio o non autosufficiente, altrimenti?).

Link al commento
Condividi su altri Social

Era per dire che nel contesto della telecronaca di una partita, il commento lo fai al calciatore (lavoratore), non alla persona, quindi ci si astiene da personalissimi giudizi che coinvolgono la vita privata o la persona in sè (perchè quelli erano evidentemente commenti rivolti alla sfera privata: ca**o significa calciatore cane randagio o non autosufficiente, altrimenti?).

Infatti hai perfettamente ragione secondo me... solo che chiamare un calciatore "lavoratore" (pur essendolo giuridicamente) fa un attimo strano, ecco tutto. ;)

Poi, vai a sapere cosa intendessero... :pen: forse c'era qualche riferimento al calcio vero e proprio, ma sicuramente anche qualche indesiderata frecciatina.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono battutacce, ma insulti quelli che 2 cronisti di una tv tedesca hanno rivolto a Balotelli e Cassano durante la telecronaca: uno è stato definito un cane randagio mentre l'altro una persona non autosufficiente.

Ma io dico: come si può? Che c'è di sportivo in queste affermazioni?

Quand'anche i 2 avessero una vita stravagante e dissoluta, cosa centra con il loro lavoro (che svolgono tra l'altro egregiamente)? Mai ho sentito un cronista italiano fare commenti del genere su un giocatore straniero.

E' proprio vero che non sapevano (ieri sera) a cosa attaccarsi pur di farsi beffe di noi!

Questo è il link dell'articolo:«Balotelli e Cassano? Due cani randagi» I telecronisti tedeschi perdono la misura - Euro 2012 Corriere.it

Proprio perché conosco l'atteggiamento dei tedeschi nei confronti degli italiani avevo scritto che per un italiano tifare germania è "il colmo".

Senza polemica, eh, poi uno può fare come gli pare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il video dice che sono stati criticati da tutta la stampa tedesca...

i tedeschi speravano di vincere stavolta, ovvio che ci fossero pure gli sfottò spachettipizzamantolino....la realtà e che li abbiamo fatti piangere ancora....

a tifare contro l'Italia non riuscirò mai, dal volano agli scacchi... un certo fastidio però lo provo...adesso tutti sul carro del (forse) vincitore. Balotelli rimane un problematico a livello psicologico ,anche se ha dimostrato che POTREBBE essere uno dei più grandi centravanti del Mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.