Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Grazie Trucido! :D

Se ho ben capito, si riferirebbero a una presunta provenienza "non pura" di Balotelli nella Nazionale italiana (in quanto di colore, o in quanto semplicemente straniero?).

il che è ridicolo....per due motivi

1) balotelli è italiano a tutti gli effetti. non solo è stato regolarmente dato in affido ad una coppia di italiani (aggiungo bianchi caucasici, a beneficio della stampa teutonica che evidentemente dopo sessant'anni non ha perso il vizio) ma è proprio nato in Italia.

2) ma loro parlano? :lol: ieri in campo c'erano a malapena 3-4 giocatori di origine tedesca

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In germania del nord - amburgo - il cane randagio é nella terminologia locale di calcio un giocatore che ha avuto solo la possibilitá di giocare se non ci fosse un nobile amburghese. il randagio si riferisce a colloro che non sono nativi amburghesi di terza generazione. Il cane a colloro che apprendono lo sport in cortile e non in una squadra regolare amburghese fondata prima della prima guerra. Cioé St.Pauli, HSV, Victoria, USC Paloma, HEBC.

Scholl, essendo Badense dalla origini poco nobili (il badense si ritiene molto nobile e di purosangue discendente dalle piú nobili realtá centroeuropee) parla da poco stimato dalla alta classe e dice che loro non sono autosufficienti: cioé non nobili. Cioé gente di strada - con tutti i disagi e pregi di una tale posizione in vita. Dalla incontrollabile parlata alla disciplina che ci vuole per diventare uno che gioca in nazionale. Ma questa gente - dal punto di vista dei nobili - ha appunto bisogno di aiuto.

T!

Io ho principalmente esperienze ultraventennali con Bavaresi e Franken Di Norimberga..... Conosco poco le etimologie delle parole usate dai giornalisti in questione.... Ma ho letto altrove che la Tv Svizzera di lingua tedesca l'ha presa molto male....

Tornando all'argomento in questione, non ne farei una questione di guerra di civiltà...... Ma è indubbio che a fronte di qualche sfottò goliardico da parte Italiana, da parte tedesca ci sia una quasi "insofferenza" con relativa Propensione alla supponenza vera e propria......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In germania del nord - amburgo - il cane randagio é nella terminologia locale di calcio un giocatore che ha avuto solo la possibilitá di giocare se non ci fosse un nobile amburghese. il randagio si riferisce a colloro che non sono nativi amburghesi di terza generazione. Il cane a colloro che apprendono lo sport in cortile e non in una squadra regolare amburghese fondata prima della prima guerra. Cioé St.Pauli, HSV, Victoria, USC Paloma, HEBC.

Scholl, essendo Badense dalla origini poco nobili (il badense si ritiene molto nobile e di purosangue discendente dalle piú nobili realtá centroeuropee) parla da poco stimato dalla alta classe e dice che loro non sono autosufficienti: cioé non nobili. Cioé gente di strada - con tutti i disagi e pregi di una tale posizione in vita. Dalla incontrollabile parlata alla disciplina che ci vuole per diventare uno che gioca in nazionale. Ma questa gente - dal punto di vista dei nobili - ha appunto bisogno di aiuto.

T!

Ma stiamo pure a giustificarli?:roll:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun tentativo di giustificazione né di "nascondere" la ridicolaggine di quelle affermazioni. ;)

L'intervento di Trucido penso fosse indirizzato a chiarire l'origine e il contesto di certe espressioni, senza per questo provare a sminuirne la "carica negativa".

OVVIO che Balotelli è ITALIANO e che Cassano NON E' "inferiore" agli altri dal punto di vista dello "status". Questo non è in discussione.

Si cerca invece di dare un senso puramente LOGICO alle parole dei giornalisti in questione.

Aggiungo: non dare un senso che non hanno, ma capire il senso che avevano.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun tentativo di giustificazione né di "nascondere" la ridicolaggine di quelle affermazioni. ;)

L'intervento di Trucido penso fosse indirizzato a chiarire l'origine e il contesto di certe espressioni, senza per questo provare a sminuirne la "carica negativa".

OVVIO che Balotelli è ITALIANO e che Cassano NON E' "inferiore" agli altri dal punto di vista dello "status". Questo non è in discussione.

Si cerca invece di dare un senso puramente LOGICO alle parole dei giornalisti in questione.

Aggiungo: non dare un senso che non hanno, ma capire il senso che avevano.

Ecco grazie.

Poi, - se v dico che sono per lavoro in germania al momento e che ci sono stati testate che hanno fatto piangere per demenza e stupidagine, non ci piove. Ma come dicevo anche altre volte: tirare tutti in ballo e senza guardare e differenziare non ci fa in nessun proprosito piú intelligenti di altri.

Trovere affermazioni: guardare, analizzare, sistematizzare, criticare e poi farsi una certa idea del contesto é un´ altra cosa.

Poi bisogna anche vedere che i svizzeri a tratti odiano i tedeschi e sopratutto quelli Badensi (cioé Scholl e compagni) e aspettano solo a discreditarlo. Ma noi, da italiani - suppongo semi intelligenti almeno - che cosa abbiamo d´affare con quella guerra? Io, per conto mio poco.

E poi - nella pause ieir, il moderatore del TG ha citato Dante in perfetto italiano e ha detto "che lo stato dell´animo si vede dalla espressione in faccia. In questo senso: vinca il migliore." E questo - detto da Ingo Zamperoni (papá veneziano) se lo sono guardati in 28 mio in crucconi. E qui non se ne parla. Avrei voglia di vedere la reazione italiana se Lilli Gruber avesse detto questo quando, NB, germania ha due goal e italia zero!

Se siamo appena un po´ intelligenti, siamo tifosi, ma mica imbecilli. Scusate...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per finire: io non giustifico nemmeno i titoli vergognosi de Il Giornale e Libero di questa mattina...:roll:ma sentire certi termini durante la telecronaca di una partita di calcio mi da il voltastomaco, ecco...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=JackSEWing;27888721

1) balotelli è italiano a tutti gli effetti. non solo è stato regolarmente dato in affido ad una coppia di italiani (aggiungo bianchi caucasici' date=' a beneficio della stampa teutonica che evidentemente dopo sessant'anni non ha perso il vizio) ma è proprio nato in Italia.

2) ma loro parlano? :lol: ieri in campo c'erano a malapena 3-4 giocatori di origine tedesca

ehm,,jack..il fatto di NASCERE in Italia non ti rende automaticamente italiano(se da entrambi i genitori NON italiani).....La Legge è così. penso però che uno lo possa richiedere.

balotelli non è stato dato in affido ma ADOTTATO a tutti gli effetti (vedi cognome) ed è ITALIANO (dall'ufficalità dell'adozione in poi) a tutti gli effetti...

EDIT :Scusate ho detto una cazzata...è stato dato in AFFIDO e non adozione....però non capisco il cognome a questo punto...ne sapete di più? :pen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT :Scusate ho detto una cazzata...è stato dato in AFFIDO e non adozione....però non capisco il cognome a questo punto...ne sapete di più? :pen:

Penso che in realtà conservi ancora il suo cognome originale, a cui ha affiancato quello della famiglia che l'ha preso in affido. :pen:

Poi è stato conosciuto unanimemente col cognome "Balotelli".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che in realtà conservi ancora il suo cognome originale, a cui ha affiancato quello della famiglia che l'ha preso in affido. :pen:

Poi è stato conosciuto unanimemente col cognome "Balotelli".

Credo che sia così, a FIFA 09 se non sbaglio lo chiamavano Mario Barwuah Balotelli. Ciò non toglie che è un Italiano come tutti noi e certe cose non si dovrebbero sentire ormai nel 2012

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che in realtà conservi ancora il suo cognome originale, a cui ha affiancato quello della famiglia che l'ha preso in affido. :pen:

Poi è stato conosciuto unanimemente col cognome "Balotelli".

nella mia città Andrew Howe lo chiamiamo Besozzi

uno è Italiano quando italiano si sente, parla italiano (specialmente in dialetto), e da italiano si comporta

Mario Balotelli, oltre ad esserlo per la legge, lo è soprattutto per la sua volontà e nei comportamenti nel bene e nel male

a mio avviso è più italiano di tanti altri

Balotelli cantava l'inno insieme agli altri e aveva uno sguardo fiero......i tedeschi oriundi ieri sera facevano scena muta con facce da pesce lesso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.