Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Sessioni speciali di allenamento in corso per Abate, De Rossi, Chiellini, e anche per Cassano (lieve distorsione al ginocchio).

Gli ultimi tre sembrano in buone condizioni generali, Abate sta migliorando a vista d'occhio, ma non si sa ancora nulla riguardo a un suo possibile impiego dal primo minuto.

Nessuna notizia (supposizioni a parte) finora sulla formazione che Prandelli adotterà domani sera.

Questa volta potremo davvero giocarcela contando seriamente di vincere. E non solo "per disperazione", perché da quel che si è visto, i mezzi tecnici e caratteriali ci sono tutti.

Più che mai domani sera, la nostra sopravvivenza dipenderà dal centrocampo. Sarà fondamentale il lavoro di interdizione per spezzare e irretire il possesso palla spagnolo (il quale, se la condizione della Spagna sarà quella già vista, risulterà ancora più monotono e non per questo meno pericoloso... :asp:). Quindi direi: spazio a Pirlo, De Rossi e Marchisio se stanno bene TUTTI, spazio a Montolivo o Diamanti in qualità di fantasista.

Nel caso uno dei nostri due interni non fosse in perfetto stato di forma, Nocerino sarebbe una scelta ottimale per dare corsa e muscoli in mezzo al campo.

Davvero difficile non confermare Cassano e Balotelli in attacco... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cassano per me è l'uomo in meno di questa nazionale.

Ha fatto un bell'assist per il primo gol di Balotelli ai tedeschi ma per il resto è (sempre) stato inesistente.

Io personalmente gli preferirei Di Natale o diamanti.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassano per me è l'uomo in meno di questa nazionale.

Ha fatto un bell'assist per il primo gol di Balotelli ai tedeschi ma per il resto è (sempre) stato inesistente.

Io personalmente gli preferirei Di Natale o diamanti.

Neanch'io l'avrei schierato contro la Germania, viste le prestazioni deludenti (gol contro l'Irlanda a parte).

Però contro i tedeschi ha espresso ben più di un pizzico di intraprendenza e raffinantezza. Per come è messo ORA, si meriterebbe il posto da titolare, penso.

@ Gimmo: sei per caso shockato dal fatto che IO propongo Balotelli e Cassano titolari (dopo tutte le critiche che ho fatto loro)?

O mi son perso qualcosa...? :gratta::lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Gimmo: sei per caso shockato dal fatto che IO propongo Balotelli e Cassano titolari (dopo tutte le critiche che ho fatto loro)?

O mi son perso qualcosa...? :gratta::lol:

Mi sà che si è perso la negazione in questa frase;):

Davvero difficile non confermare Cassano e Balotelli in attacco...

altrimenti bannate il Prof:P....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarazioni di Cesare Prandelli in vista della finalona... 8-)

Attesissima la conferenza stampa di vigilia della finale di Euro 2012 tra Spagna ed Italia, da parte di Cesare Prandelli. Il tecnico azzurro è apparso molto sereno e lucido.

Prandelli vola basso. Prandelli sottolinea senza troppi problemi come la squadra migliore al mondo in questo momento sia la Spagna, ma l’Italia può batterla sfruttando determinate situazioni, che il cittì avrà studiato lungamente con i propri giocatori: “La Spagna è la miglior squadra al mondo, quella da battere. Noi dobbiamo essere bravi a cogliere i momenti giusti per creare superiorità numerica in certe zone del campo”.

Troppo presuntuoso pensare di fare la partita contro la Spagna. Dicevamo molto lucida l’analisi tattica dell’incontro, Prandelli non fa lo spavaldo, ma sa che l’Italia ha la possibilità di giocarsi ottime carte: “Quando alleni grandi giocatori ti viene voglia di confrontarti a viso aperto e lo faremo anche domani. Mi auguro di poter fare una gara propositiva, dove il primo obiettivo è quello di chiudere gli spazi per poter riconquistare la palla. Dove cercheremo di prendere la palla dipenderà dall’atteggiamento della Spagna. L’importante per noi è mantenere la concentrazione per l’obiettivo e cioè ripeto chiudere gli spazi soprattutto centralmente”.

Le caratteristiche degli avversari. “La Spagna non è solo possesso palla, ma anche la capacità di riconquistare palla lontano dalla propria porta. Riesce sempre ad accorciare con grande tempismo. Non siamo così presuntuosi dal dire che faremo partita dal primo all’ultimo, ma abbiamo consapevolezza per dire che faremo la partita quando gli avversari ce lo permetteranno”.

Italia, il cambio di mentalità. Il grande orgoglio di Prandelli è quello di essere riuscito a cambiare stile di gioco all’Italia: “Sin dalle partite di qualificazione abbiamo sempre cercato di esaltare le qualità dei nostri giocatori. Magari rischiamo qualcosa, ma in due anni di allenamento palloni alti non se ne sono mai visti. Dobbiamo continuare così, è una strada difficile, ma potrà essere vincente”. Non si ritornerà alla difesa a 3 come visto nella gara inaugurale di questo Euro 2012 contro la Spagna: “La squadra che ha esordito era una squadra che non aveva cinque difensori ma due e mezzo, gli altri erano centrocampisti, perché volevamo palleggiare bassi. Strada facendo abbiamo ritrovato condizione fisica e gli equilibri che ci hanno contraddistinto, quindi abbiamo ritrovato sicurezza”.

Mario Balotelli. Non si può non parlare dell’uomo del momento, Mario Balotelli: “Ha trovato un ambiente dove si è confrontato con i grandi campioni, quelli che hanno vinto, che hanno saputo fare tanti sacrifici per arrivare ai grandi traguardi. Arrivi al punto che devi accettare situazioni come queste, dove la tua responsabilità diventa una priorità. Dopo la Croazia abbiamo chiesto a Balotelli di fare alcune cose e le sta facendo con grande convinzione. Abbiamo chiesto a Mario di fare la punta e sta facendo la punta centrale con grande determinazione”.

Fonte: Euro 2012 Spagna – Italia Dichiarazioni Prandelli “Dobbiamo cogliere l’attimo”

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Mario!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo la Croazia abbiamo chiesto a Balotelli di fare alcune cose e le sta facendo con grande convinzione. Abbiamo chiesto a Mario di fare la punta e sta facendo la punta centrale con grande determinazione

Indipendentemente dalle squadre in campo, vorrei tanto che vincesse MARIO.

Poi voglio vedere chi ha il coraggio di fischiarlo perche' ha la pelle scura.

DAI MARIO!!!

Come diceva giò, ale ohhh :mrgreen:

PS: Walker, ti prendevo in giro quando dicevo dell'insolazione

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Walker, ti prendevo in giro quando dicevo dell'insolazione

Non problem, avevo capito. :D

Tra l'altro, è anche probabile. Con 'sto clima, mi sa che l'insolazione me la sono presa davvero... :(:lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.