Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

onore alla Spagna meritatamente campione

il rammarico è quello di non aver visto l'italia delle due partite precedenti....ma era evidente che non ne avevamo più, loro andavano il triplo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grande delusione ma per me le cose son chiare.

1) La spagna è una squadra che ha 8 anni noi poco piu di un anno

2) Il problema del calcio in Italia sono i troppi non italiani nei club. Mi ricordo come se fosse ieri il giorno in cui annunciarono che erano permessi piu di 3 giocatori stranieri in un club...quel giorno mi dissi è la fine....

3) Prandelli che ad ogni partita non ha fatto cambi prima di circa 70' che oggi a 70' aveva fatto tutti i cambi

Insomma la Spagna si forte, fortissima e noi non all altezza ma communque stra bravi di essere arrivati 2ndi malgrado tutto

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo bene tutta la verità: non ci aspettavamo QUESTA Spagna in finale. Non dopo le sue prestazioni contro Francia e Portogallo.

Ma forse ci siamo dimenticati che:

- con la Francia l'interesse a giocare non ce l'avevano gli spagnoli, ma gli altri;

- il Portogallo correva... :mrgreen:

Abbiamo commesso prima di tutto un errore di valutazione a monte, proprio nel modo di scendere in campo. In più secondo me - oltre alla stanchezza (che ha un certo peso, è vero, ma non giustifica da sola un 4-0 netto e indiscutibile), ci sono due fattori che spiegano questa sconfitta.

1) Il comportamento tattico del centrocampo. Partendo dal presupposto che nessuna squadra può bloccare la Spagna in ogni occasione e in tutto quello che fa, visto l'affaticamento dei nostri, ci si poteva rassegnare a farli comandare sì il possesso palla sulla trequarti, ma c'è una cosa che TASSATIVAMENTE non si può concedere a questa squadra: la libertà di verticalizzare nel corridoio centrale. L'abbiamo concesso circa 10 volte, ci hanno bucato in 3 occasioni (la quarta in pratica non fa testo). Lascia fare alla Spagna 20.000 passaggi in orizzontale, tentativi di appoggio, lasciali ben che meglio allargarsi sulle fasce, dove non sono pericolosi. Anche a costo di sfiancarsi. Ma iL CORRIDOIO CENTRALE no. E questo è da imputare in primo luogo ai nostri mediani, davvero poco lucidi nei momenti cruciali.

2) Le scelte di Prandelli. Mi dispiace che alla RAI l'abbiano sottolineato solo fumosamente, ma Prandelli - mi duole davvero dirlo, perché lo apprezzo molto tecnicamente - ha gestito malissimo questa finale. Risorse in un certo senso limitate, non sulla carta in sè, ma dalla condizione fisica e dai mezzi infortuni sempre in agguato. Bene. Ma come si fa a schierare Chiellini terzino sinistro che:

- non sta benissimo, anzi... :roll:

- anche se è al top, non ha la corsa per OPPORSI ai vari Fabregas, Iniesta, Silva, quasi neanche Arbeloa.

Poi la gestione in corso, pure peggio. Io ho la bruttissima impressione (e spero vivamente di sbagliarmi) che il cambio Montolivo-Motta sia stato dettato dallo standard: Prandelli lo aveva già proposto in altre due occasioni, ergo, dovendo mettere "forze fresche", ha semplicemente replicato la scelta. Ripeto, spero di sbagliarmi, ma sinceramente non vedo una spiegazione logica. ;)

Avanti: Montolivo era forse l'UNICO che non stava sbagliando passaggi, tentava di cucire un minimo di trama offensiva, faceva ripartire la squadra in pochi tocchi. E per di più dava una mano in mediana. Come si fa a sostituire uno così (trequartista tra l'altro) con un mediano che sai che non ti potrà offrire lo stesso apporto? Boh... :pen:

Poi ci vuole anche la sfiga, è vero, ma Prandelli se l'è andata a cercare. E mi chiedo? Perché Marchisio in campo ancora? Stremato e MAI utile? Dov'era Nocerino (che poteva pure partire titolare, visto che non ha quasi mai giocato ed ha 6 polmoni per lato)?

Stando un po' più lucidi (anzi, semplicemente lucidi) in questi due aspetti, si sarebbe potuto limitare il passivo, e con un po' di fortuna pure spuntarla.

La necessità, se hai meno gambe, meno affiatamento e meno tecnica, è sforzarsi IL DOPPIO e avere IL DOPPIO della testa. Ne abbiamo avuta la metà, a dir tanto. :lol:

Seguirà (forse) il Walkerpagellone... :§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui mi dispiace ma ho varie cose da dire al Sig. Prandelli e al suol far giocare sempre gli stessi a costo di mandarli in campo al 50/60 %. Il fatto di non aver fatto turn-over nelle partite precedenti e men che meno di aver osato farlo in una finale ci ha fatto giocare acciaccati e spompati.

Il turn-over non sembra averlo fatto manco la Spagna. Tra quarto-semifinale-finale l'unica differenza tra gli 11 di partenza è stato Negredo col Portogallo :pen:

Eppure diamine se correvano lo stesso.....

In ogni caso, come popolo e come giornalisti, le 4 sberle ce le siamo meritate. Con la storia del presunto "biscotto" abbiamo tirato su un polverone allucinante.

E gli spagnoli ci hanno dimostrato che non hanno bisogno di biscotti per buttarci fuori, ma che possono farlo benissimo sul campo. Tanto di cappello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che siamo in tema di voti, io spenderei due parole anche sulla telecronaca.

Imbarazzante.

Perfino ad un profano del calcio come me era evidente sin dall'inizio che l'Italia non aveva fiato sufficiente a contrastare gli ispanici che invece correvano come pazzi.

Dossena invece, questo fino a 30 secondi prima del gol del 1-0, sosteneva che stavamo facendo bene e che gli spagnoli non ci dovevano preoccupare perché erano poco pericolosi nella nostra metà-campo. Talmente poco pericolosi che ci hanno infilato 4 supposte :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

semi OT:

ieri sera ho deciso di tornare dal mare durante la partita (il resoconto nell'altro topic) ,

per strada NESSUNO tranne sui tornanti francesi del tenda una coppia di ottuagenari su una panda originale verde pisello (il colore più temuto)

che stracarica avanza impennata ai venti: lui occhiali come filini e visiera (no capello, solo visiera) da tennis....

superandoli io e anche il magrebino che mi seguiva su un furgoncino abbiamo indugiato perchè era uno spettacolo mai visto....

purtroppo ci siamo attardati troppo e abbiamo cominciato a tirare perchè vedevamo il verde del semaforo che regola

il senso unico alternato nel tunnel del colle di tenda...che è scattato al rosso proprio mentre passavo costringendomi ad inchiodare.

scendo dall'auto per attendere i 10 minuti allargando le braccia e "mohamed" ridendo mi dice qualche cosa del tipo "c'est bien , c'est la vie"

un istante dopo si ode un urlo di sorpresa provenire dalla caserma di vigili del fuoco li accanto : primo goal Spagnolo.:roll:

ne ho dedotto che non era serata.:asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

@Walker

Prandelli, secondo me ha fatto un gran lavoro. E se é bastato per il secondo posto, benissimo. La scelta di Motta? Ma si, regalata. Cavoli, siamo secondi. E siamo partiti: Fuori dai Olipiadi, l´ultimo mondiale da casa... Ma va anche bene, e piú che. Certo che si vuole sempre il massimo ed é bene cosí.

Ma con la situazione in italia (scandali vari- poco lavoro coi giovani etc.) ci é andata benissimo. Adesso peró concentrazione!

Imparare dalle squadre grandi spagnole come fanno a tirare sú una gioventú cosí forte e fare meglio.. Su dai!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

ne ho dedotto che non era serata.:asp:

Una trombatina una volta a casa e si raddrizzava tutto 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una trombatina una volta a casa e si raddrizzava tutto 8-)

Esatto....:thx:

Oltretutto ieri era l'anniversario di Matrimonio quindi toccava ....consolarsi!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.