Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

occhio a non toccarsi troppo sennò addio trombatina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto....:thx:

Oltretutto ieri era l'anniversario di Matrimonio quindi toccava ....consolarsi!!!

Mi sa che hai cominciato a consolarti troppo presto...

Ci sei mancato nel pre-partita.

E gli effetti nefasti si sono visti...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

@Walker

Prandelli, secondo me ha fatto un gran lavoro. E se é bastato per il secondo posto, benissimo. La scelta di Motta? Ma si, regalata. Cavoli, siamo secondi. E siamo partiti: Fuori dai Olipiadi, l´ultimo mondiale da casa... Ma va anche bene, e piú che. Certo che si vuole sempre il massimo ed é bene cosí.

Ma con la situazione in italia (scandali vari- poco lavoro coi giovani etc.) ci é andata benissimo. Adesso peró concentrazione!

Imparare dalle squadre grandi spagnole come fanno a tirare sú una gioventú cosí forte e fare meglio.. Su dai!

T!

Trucido, mi trovi perfettamente d'accordo nell'elogiare il lavoro di Prandelli: la sua cavalcata fino al secondo posto è stata ben più sorprendente della sconfitta di ieri sera. Questo senza dubbio.

Però... già che c'eravamo, no? :mrgreen:

Intendo dire: se vogliamo analizzare la finale, va giudicata la prestazione della squadra e dei singoli in QUELLA partita, non in tutto l'Europeo. Anche ieri sera Galeazzi - uomo che di calcio ne sa più di mezz'Italia messa assieme - indugiava a imputare le colpe della sconfitta direttamente ANCHE a Prandelli. Perchè? Perché ha condotto la squadra fino alla finale, quando tutti si aspettavano che saremmo usciti al girone.

Ma non è una motivazione coerente. Prandelli ha fatto un gran lavoro nel percorso globale.

Ieri no. ;) E va detto. Perché da un CT che riesce a motivare una Nazionale a tal punto da raggiungere la finale, ci si aspetta che tiri fuori IL MEGLIO, dal punto di vista tattico e dal punto di vista degli uomini, QUANDO PIU' CONTA.

Ieri il meglio onestamente non era moltissimo. Ma c'era molto margine per fare una prestazione più dignitosa. Demerito di molti dei nostri, demerito anche di Prandelli. Molto onestamente. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Chiedo scusa a tutti, ma non avendo avuto nemmeno il tempo per accendere il calcolatore, non ho potuto partecipare alla "gufata portafortuna".

Insomma, se la Nazionale ha perso è colpa mia!

:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa a tutti, ma non avendo avuto nemmeno il tempo per accendere il calcolatore, non ho potuto partecipare alla "gufata portafortuna".

Insomma, se la Nazionale ha perso è colpa mia!

:(((

Esatto :(r

Invece di prendervela con Prandelli, bannate Eccì :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono per il comunque bravi.

Mio figlio di 7 anni alla fine della partita, e attenzione che in casa

nostra il calcio è seguito come il tamburello, si è messo a piangere.

Ha detto: "ma propio l'ultima partita quella più importante dovevano perdere?"

Quello che onestamente non capisco e attenzione io di calcio

ne capisco veramente poco, è come mai i nostri sin dagli albori

della storia sono sempre quelli più stanchi e che corrono meno.

Voglio dire anche gli altri fanno i campionati coppe etc.

Capisco che noi abbiamo corso contro la Germania

ma la differenza che si è vista ieri mi sembra vada oltre

a questo tipo di giustificazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il turn-over non sembra averlo fatto manco la Spagna. Tra quarto-semifinale-finale l'unica differenza tra gli 11 di partenza è stato Negredo col Portogallo :pen:

Eppure diamine se correvano lo stesso.....

In ogni caso, come popolo e come giornalisti, le 4 sberle ce le siamo meritate. Con la storia del presunto "biscotto" abbiamo tirato su un polverone allucinante.

E gli spagnoli ci hanno dimostrato che non hanno bisogno di biscotti per buttarci fuori, ma che possono farlo benissimo sul campo. Tanto di cappello.

Si ma la Spagna non aveva mezza squadra rotta o in recupero come noi e soprattutto è una squadra che non corre a vuoto.

La storia del biscotto l'hanno tirata su e montata ad arte i media, per avere qualcosa di cui parlare...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco le mie pagelle... :(

Buffon 5,5

Incolpevole sui gol dal secondo al quarto, ma sul primo non fa l'unica cosa veramente necessaria: uscire alla disperata su Fabregas. Restando sul palo non ha nemmeno il tempo di intervenire sull'assit. Inoltre: una palla pericolosa non trattenuta e un paio di rilanci a vuoto.

Abate 5,5

Corre, ma neanche lui è al meglio. Ci si poteva aspettare un apporto non brillante in fase di spinta (come è stato), ma dal suo lato Jordi Alba e Iniesta hanno imperversato fin troppo. Buone alcune chiusure e alcune ripartenze, ma in definitiva una prestazione deboluccia.

Barzagli 6

Il migliore della retroguardia azzurra, riesce a dare compattezza al reparto e, di fatto, a limitare gli inserimenti centrali concessi dal nostro centrocampo. Intevitabilmente perde la bussola dalla metà del secondo tempo.

Bonucci 5

Regge a fatica come Barzagli, ma si perde Silva in occasione del primo gol. Lento nell'inseguire Jordi Alba nell'inserimento per il secondo gol. Troppo distante da Torres in occasione del terzo. Di fatto, i gol nascono da un mancato filtro sulla mediana, ma lui fa poco per evitarli.

Chiellini 5

Tatticamente e fisicamente inadeguato a quel ruolo: deve tenere testa a Fabregas e ad Arbeloa, senza aiuti e in condizioni precarie. Tuttavia, molto ingenuo nel farsi infilare da Fabregas nell'azione della prima rete.

(Balzaretti) 6

Sostituisce Chiellini quando avrebbe dovuto rimpiazzarlo fin dall'inizio. È quello che ha più corsa e non gli manca l'iniziativa e la voglia di fare. Ma giocare quasi da solo sulla fascia sinistra è impossibile, la squadra manca di velocità, e anche lui affonda in difesa nel finale.

Marchisio 4,5

L'uomo in meno di ieri sera. È il nostro jolly: sa fare il mediano, il regista, l'incursore, l'esterno. Ieri il compito principale era tamponare la mediana impedendo agli spagnoli il tocco decisivo. Quasi inesistente. Assente anche in fase offensiva. Paga ovviamente l'affaticamento accumulato in precedenza, ma ci si aspettava ben di più.

Pirlo 6

Quasi ingabbiato e senza molte alternative, non è il solito regista illuminato, e si vede. Comunque, è quello che a centrocampo, paradossalmente, recupera più palloni, decisivo in un paio di chiusure in area di rigore. Sommerso dallo strapotere spagnolo in mezzo al campo.

De Rossi 5

Non era al meglio, ma anche la sua densità, quantità, aggressività è mancata. Ottimo lancio per Cassano verso la mezz'ora del primo tempo, poi più nulla. Sempre preso d'anticipo, alla pari di Marchisio, nella ragnatela di passaggi della Spagna, non ne viene fuori quasi mai. Lento anche nel far ripartire l'azione.

Montolivo 6,5

Dalla mediana in su, l'unico che ha una vaga idea di cosa fare col pallone. Nel primo tempo non sbaglia quasi mai un passaggio, bravo a collegare il lento terzetto di centrocampo con le due punte, senza però trovare il piglio giusto per l'assist, e d'altra parte senza molto supporto. Si sacrifica anche in fase di copertura. Sostituito senza un motivo.

(Thiago Motta) SV

Non ha il tempo di mettersi in mostra. Anzi sì: dribbling sconsiderato e stiramento. Ingiudicabile, ma fallimentare.

Cassano 5,5

Tra gli attaccanti è quello che ne ha di più nella prima frazione. Molto più mobile che contro l'Inghilterra, svaria su tutto il fronte offensivo in cerca di palloni, e trova anche una buona conclusione. Poi si perde e probabilmente va in debito d'ossigeno.

(Di Natale) 6,5

Veloce e scattante, era l'arma in più della Nazionale. E in più, tra quelli meno stanchi e con più gambe. Purtroppo, gioca poco e in un momento nero per il nostro gioco offensivo. Non solo: si trova a giocare in pratica senza il supporto di Montolivo, l'unico in palla, e senza un Diamanti di turno. Bravo a cercarsi subito un'occasione di testa, sfortunato. È il più pericoloso dei nostri, ma si trova davanti un poderoso Casillas. Lottatore solitario.

Balotelli 6

Ha promesso 4 gol, ma in quelle condizioni e con l'atteggiamento complessivo della squadra era difficile farne anche solo uno. Il migliore di tutti per volontà e determinazione. Purtroppo, impreciso al tiro e troppo spesso fuori posizione.

Prandelli 5

Vedi sopra.

P.S. Tra l'altro, io non ho visto le pagelle della RAI ieri sera, ma non oso immaginare quale imbarazzante differenza ci fosse rispetto a quelle (stupidamente scintillanti) di Italia-Germania, sempre della RAI... :roll:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Io sono per il comunque bravi.

Mio figlio di 7 anni alla fine della partita, e attenzione che in casa

nostra il calcio è seguito come il tamburello, si è messo a piangere.

Ha detto: "ma propio l'ultima partita quella più importante dovevano perdere?"

Quello che onestamente non capisco e attenzione io di calcio

ne capisco veramente poco, è come mai i nostri sin dagli albori

della storia sono sempre quelli più stanchi e che corrono meno.

Voglio dire anche gli altri fanno i campionati coppe etc.

Capisco che noi abbiamo corso contro la Germania

ma la differenza che si è vista ieri mi sembra vada oltre

a questo tipo di giustificazione.

Non vorrei dire una grullata, ma credo che gli spagnoli abbiano terminato il loro campionato un mese prima dei nostri ed in certi frangenti avere un mese in più per recuperare fa la differenza.

Tant'è che la prima cosa detta da Prandelli al termine della partita è stata: «Dobbiamo crescere, ma dobbiamo arrivare a questi appuntamenti anche con i tempi giusti, per poter recuperare gli sforzi fatti dai giocatori in campionato».

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Barcellona ha giocato la finale di coppa di spagna dopo la Ggiuve (poi vabbe' loro sono tutti dopati... pero' come tempistiche siamo praticamente pari).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.