Vai al contenuto

La Rai sull'AlfaSud e dintorni del mondo Alfa


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ora ho notato le due aperture ai lati della targa anteriore. Sulla cabrio effettivamente la soluzione del terzo finestrino che sale è meglio integrata, da aperta riduce l'effetto "vasca da bagno" :D....e credo che se fossero entrate in produzione sarebbe stato impossibile prevedere due soluzioni differenti per cabrio e coupè.

Interessanti le alternative alla Super che poi uscì. Della prima 164 conosciamo quasi tutto sul design story mentre sulla Super c'è ben poco in rete.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ho notato le due aperture ai lati della targa anteriore. Sulla cabrio effettivamente la soluzione del terzo finestrino che sale è meglio integrata, da aperta riduce l'effetto "vasca da bagno" :D....e credo che se fossero entrate in produzione sarebbe stato impossibile prevedere due soluzioni differenti per cabrio e coupè.

Interessanti le alternative alla Super che poi uscì. Della prima 164 conosciamo quasi tutto sul design story mentre sulla Super c'è ben poco in rete.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, è il Giorgio ;), colui che il Giorgetto chiama "il maestro". :) Il suo stile nei riflessi e nei giochi di luce sui vetri è inconfondibile. Mano eccelsa, di grande stile nella carrozzeria ma affiancata ad una grande passione per la meccanica e capacità di riprodurla.

Spero di non fargli un dispetto caricando uno dei suoi lavori, ma è solo per rendere omaggio al suo talento.

Osservare prego questa 512TR.

Pochi al mondo come lui, per me forse nessuno. Ora gli cercano l'erede, ce ne sono tanti bravi, ma io il suo erede non lo vedo. Grande Giorgio. Ha ragione Giorgetto.

la testarossa è fantastica, ma io sono innamorato della mercedes w196 che aveva disegnato in spaccato. Semplice e quasi monocromatica, ma con parte del telaio e degli organi meccanici a colori. Fantastica.

Tra l’altro la mano si vede anche dalla tecnica che usa. Di solito mi paiono acquerelli o addirittura pantoni. Roba che con i disegni meccanici (e in generale) usi solo se sai veramente cosa fai perché non li recuperi se sbagli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti, per la Super anche chi nell'editoria si occupava di design story se ne uscì con la notizia e forse qualche bozzetto dei dettagli, ma di cose già definitive. Esistono poi le immagini della maquette che io chiamo 164Bis :D, che pur non avendo nessuna parte in comune con la nostra auto :) la ricorda pesantemente soprattutto a livello di porte (ma col padiglione addolcito)... ma è cosa che appartiene alla gestazione di 166, nella prima fase della quale si pensava ad una rivisitazione di 164 senza perdere troppi stilemi per strada (a parte il frontale che già cercavano di innestare, ossia il fanalino di 166).

C'è qualcosa in rete di questa maquette?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si infatti, per la Super anche chi nell'editoria si occupava di design story se ne uscì con la notizia e forse qualche bozzetto dei dettagli, ma di cose già definitive. Esistono poi le immagini della maquette che io chiamo 164Bis :D, che pur non avendo nessuna parte in comune con la nostra auto :) la ricorda pesantemente soprattutto a livello di porte (ma col padiglione addolcito)... ma è cosa che appartiene alla gestazione di 166, nella prima fase della quale si pensava ad una rivisitazione di 164 senza perdere troppi stilemi per strada (a parte il frontale che già cercavano di innestare, ossia il fanalino di 166).

C'è qualcosa in rete di questa maquette?

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa in rete di questa maquette?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

C'è qualcosa in rete di questa maquette?

Certo. Sai dove?

.... ma dove vuoi che sia :D

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/33319-mai-nate-alfa-romeo-15.html

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste :D.....avevo una vago ricordo ma non riuscivo a focalizzare dove le avessi viste quelle foto per poi poterle cercare :D

Mi chiedo cosa avesse spinto alla scelta di fari così piccoli soprattutto se confrontati con quelli della prima 164

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.