Vai al contenuto

La Rai sull'AlfaSud e dintorni del mondo Alfa


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

faccio il noioso anche io :mrgreen:

Io mi ricordo un bel disegno di alisi della 164 sportwagon di cui si parlò per un bel po' di tempo e poi non si vide nulla. Avete info?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Basta chiedere. :D

Molto bello davvero.

Fumia l'ha mostrata ad Autoclassica 2012, la SW, insieme alle coupè e cabrio. Tutte maquette in scala 1:1 oppure vetture funzionanti non so, dalle foto non si capiva.

Purtroppo, mentre le coupè e cabrio sono riuscito a pescarle col cell alla svelta (ero un po' incasinato perchè in compagnia di due noti personaggi milanesi :) ero in platea col microfono a sparare le mie cagate e lui gentilmente le ascoltava e rispondeva), la wagon non ho fatto in tempo a beccarla, è stata una slide molto veloce.

:D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che la 164 SW, anche proprio così come appare nei disegni di Alisi, avrebbe avuto il suo perchè. Stilisticamente mi pare l'ovvia soluzione che si poteva ottenere partendo dal corpo vettura della berlina, senza stravolgerne gli originali tratti della coda, che non mi dispiace a dirla tutta. Pur non essendo mai apparsa sulle strade sembra quasi come averla sempre vista.

Quanto al discorso su una possibile sovrapposizione con la Thema Station Wagon, credo che 164 sarebbe stata un'alternativa comunque diversa dal punto di vista del carattere, della personalità e della filosofia, come era del resto per le berline.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non capisco, nella prima metà anni '80 tirano fuori la 33 giardinetta e..........successo incredibile, macchina di moda tra la Milano bene, auto non da imbianchino ma da signora in visone. Bel colpo.

Cambia la proprietà c'è la possibilità di fare la 75 SW........"gli Italiani non sono pronti per una giardinetta sportivo-lussuosa" (Cit. torinese) BMW e dopo AUDI e MB festeggiano....ma loro non volevano dare fastidio a regata.

C'è la possibilità di fare 164 SW, NO PERCHé C'E' THEMA!!

Ma il bello è che non la fanno nemmeno coupè o cabrio (che negli USA ne avrebbero vendute un bel pò).

Voglio dire, va beh voler affossare un marchio, ma qui siamo ai limiti del masochismo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non capisco, nella prima metà anni '80 tirano fuori la 33 giardinetta e..........successo incredibile, macchina di moda tra la Milano bene, auto non da imbianchino ma da signora in visone. Bel colpo.

Cambia la proprietà c'è la possibilità di fare la 75 SW........"gli Italiani non sono pronti per una giardinetta sportivo-lussuosa" (Cit. torinese) BMW e dopo AUDI e MB festeggiano....ma loro non volevano dare fastidio a regata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 75 Se vista però qui come prototipo era ben brutta, in quanto la linea a cuneo si sposa proprio male con la SW.

bisognava ridisegnarala con un portellone un pò più spiovente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

[ATTACH=CONFIG]1945[/ATTACH]

Basta chiedere. :D

Molto bello davvero.

Fumia l'ha mostrata ad Autoclassica 2012, la SW, insieme alle coupè e cabrio. Tutte maquette in scala 1:1 oppure vetture funzionanti non so, dalle foto non si capiva.

Purtroppo, mentre le coupè e cabrio sono riuscito a pescarle col cell alla svelta (ero un po' incasinato perchè in compagnia di due noti personaggi milanesi :) ero in platea col microfono a sparare le mie cagate e lui gentilmente le ascoltava e rispondeva), la wagon non ho fatto in tempo a beccarla, è stata una slide molto veloce.

Comunque era bella anche quella reale, non molto diversa da questa, forse un pelo (ma proprio un pelo) più verticale di lunotto e senza i montanti posteriori nascosti dai vetri stile Scorpio. Mi pare che si vedesse la lamiera del portellone.

Poi non so se Alisi fece quel bozzetto perchè qualcosa aveva visto, oppure lavorò di fantasia e basta (potrebbe anche essere, Alisi nelle mani di talento ne ha sempre avuto abbastanza da poter essere lui stesso un designer invece che un illustratore, se avesse voluto....)

Una 164 così comunque avrebbe imho detto la sua... non la disse? Beh.... c'era Thema :D 164 ormai in grembo al Gruppozzo si rivelava già abbastanza uovo fuori dal cesto, se vogliamo, amata-odiata... sarei rimasto molto sorpreso se fosse arrivata veramente. Mi sarei aspettato di più le versioni coupè e cabriolet, ma Fumia nel suo discorso dell'anno passato chiuse semplicemente la questione dicendo "vennero studiate.... ma apparvero in un momento in cui dall'alto si disse che era tempo di pensare ad altre cose."

Ricorda che in "Beetlejuice (o Betelgeuse) spiritello porcello" se dicevi tre volte Beetlejuice compariva dal sottosuolo Michael Keaton zombie puzzone zozzone :) Attenzione a ripetere tre volte quella parola lì :D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì, questo indubbiamente, ma l'assurdità è che l'idea sarebbe stata indiscutibilmente vincente, considerando il seguito che giardinette premium di questo genere hanno poi avuto, e qui invece si pensava a non togliere spazio a Regata W.E.:shock:. Quale sarebbe stato poi lo spazio tolto a Regata non si capisce, visto che 75 sarebbe probabilmente iniziata lì dove Regata finiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì, questo indubbiamente, ma l'assurdità è che l'idea sarebbe stata indiscutibilmente vincente, considerando il seguito che giardinette premium di questo genere hanno poi avuto, e qui invece si pensava a non togliere spazio a Regata W.E.:shock:. Quale sarebbe stato poi lo spazio tolto a Regata non si capisce, visto che 75 sarebbe probabilmente iniziata lì dove Regata finiva.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.