Vai al contenuto

Consiglio Smartphone

RiRino

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito: in che modo può essere meglio?

Meno memoria integrata, meno dimensione dello schermo, meno risoluzione dello schermo, meno fotocamera, meno qualità radio (ricezione, capacità di cambiare rete senza sbalzi), costo praticamente analogo, dimensioni analoghe (anzi, è parecchio più spesso), peggiori materiali, peggiore assemblaggio, meno hardware (processore, ram, ecc), meno durata batteria, meno supporto software, è decisamente meno fluido tra l'altro.

Non c'è veramente niente, nessuna caratteristica tecnica, telefonica o multimediale in cui il Mini II sia superiore, nemmeno il prezzo.

Per quali esigenze il mini 2 può essere meglio? ormai sono curioso.

Allora aspè,ho fatto un pò di confusione,non è il l'xperia u che abbiamo preso in considerazione(costava di più),ma il pro o il mini pro,dove manca la radio e la memoria interna è poca,questo è bastato per non prenderlo:D....per il resto,dell'hardware all'avanguardia,non gliene frega nulla,lei mada gli sms,chiamate,radio,sente la musica,fotocamera manco la usa tanto,per queste caratteristiche,era il migliore come rapporto qualità/prezzo....per ora sembra soddisfatta,la navigazione nei menu non è lenta,o almeno tanto da far urtare i nervi,lo schermo è un pò piccolo per i miei gusti,ma il cell non è molto ingombrante,ed è sottile,menu intuitivi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...
  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vai sul Sony ;)

Io ho il Galaxy Giò e conosco molto bene l'ACE, che misure a parte non differisce di molto dal Giò come funzionalità... Ebbene, se sei abituato a turbo telefoni, quando hai tante app ogni tanto hai dei rallentamenti poco graditi.

Inoltre la scheda tecnica del Sony è nettamente superiore, dallo schermo alla risoluzione dei video registrabili, passando per la quantità di RAM e la CPU. Se non sbaglio Sony ha già pronto l'upgrade alla versione ICS di Android, Samsung non so invece come sia presa sugli aggiornamenti all'ACE... Sul Giò manco l'ombra.

L'unica cosa è che la memoria non è espandibile sul Sony, ma direi che 4 GB, di cui 2 disponibili come storage, siano sufficienti per un cell temporaneo ;)

Dopo sei settimane di utilizzo, confermo le impressioni negative di J-Gian sull' ACE, sopratutto la lentezza in certi frangenti. Inoltre mi ha dato fastidio lo schermo un po' troppo piccolo con i tasti minuscoli per le mie dita, con in piu' l'aggravante di essermi parso poco intuitivo per certe funzioni. L'ho appena rifilato alla donna ed io...

...beh c'e' una cosa che mi ha infastidito del Galaxy e che ha fatto alla fine desistere dal prendere S2 o anch S3. L'arrivo delle e mails non e' immediato, ma ogni volta devi aprire il folder ed aspettare che vengano scaricate! Questa cosa mi ha dato abbastanza noia ergo, dato che una delle compagnie per le quali lavoro mi ha offerto un blackberry aziendale, per ora mi tengo quello. Poi, se voglio anche l'accrocchio privato (piu' che altro per aprire documenti su uno schermo decente o navigare su internet con meno fatica) allora prendero' in considerazioni di nuovo S2-S3 o quello che ci sara'.

Grazie di nuovo a chi ha partecipato nel dare consigli!

Modificato da poliziottesco
Link al commento

Dopo sei settimane di utilizzo, confermo le impressioni negative di J-Gian sull' ACE, sopratutto la lentezza in certi frangenti. Inoltre mi ha dato fastidio lo schermo un po' troppo piccolo con i tasti minuscoli per le mie dita, con in piu' l'aggravante di essermi parso poco intuitivo per certe funzioni. L'ho appena rifilato alla donna ed io...

...beh c'e' una cosa che mi ha infastidito del Galaxy e che ha fatto alla fine desistere dal prendere S2 o anch S3. L'arrivo delle e mails non e' immediato, ma ogni volta devi aprire il folder ed aspettare che vengano scaricate! Questa cosa mi ha dato abbastanza noia ergo, dato che una delle compagnie per le quali lavoro mi ha offerto un blackberry aziendale, per ora mi tengo quello. Poi, se voglio anche l'accrocchio privato (piu' che altro per aprire documenti su uno schermo decente o navigare su internet con meno fatica) allora prendero' in considerazioni di nuovo S2-S3 o quello che ci sara'.

Grazie di nuovo a chi ha partecipato nel dare consigli!

Non ho ben capito :pen: io le apro dal menu a tendina e l'email compare direttamente...

Link al commento

Non ho ben capito :pen: io le apro dal menu a tendina e l'email compare direttamente...

Allora, io dal touch screen premevo direttamente sull'icona, mi si apriva la pagina delle mails ma quelle arrivate nel frattempo (cioe' dal mio precedente accesso) non erano gia' disponibili, venivano scaricate sul momento, a volte mettendoci qualche minuto.

Link al commento

Usando gmail da prima di android allora non so dirti :) ma da quanto ho letto la gestione delle caselle mail della concorrenza funziona meno bene di quelle di big G. Per un uso professionale BB resta avanti...

puo' essere, tuttavia non ho esperienza con altri smartphone.

Sul BB sono d'accordo, per uso professionale e' perfetto, peccato che l'accesso e la lettura di allegati non sia il massimo. A me per lavoro capita di ricevere foto che mi servirebbe di poter vedere ad una risoluzione che il BB non offre. Per non parlare di altre foto che necessitano di definizioni ancora maggiori (mi vengono in mente sopratutto i miei colleghi di chirurgia ortopedica che devono aprire e leggere radiografie mentre magari non sono in sede...). Infatti mi sembra che per questo motivo ad alcuni ora venga offerto, invece che il BB, un Nokia 610 (credo)...

Link al commento

• 2 settimane fa...

Riapro questa discussione perché vorrei approfittare delle opinioni di chi ne sa più di me in campo smartphone.

Dopo 3 anni con un Nokia E55, con cui peraltro mi sono trovato bene, ho deciso che è il caso di passare ad un telefono più 'intelligente'. Budget massimo attorno ai 400€. Un candidato sarebbe il Samsung Galaxy S2, di cui ho sentito parlare bene da un paio di amici che ce l'hanno. Avete consigli/alternative?

Grassie :)

Link al commento