Vai al contenuto

Canada 2012

xyzteam

Messaggi Raccomandati:

Oltre alla strategia fallimentare...è andata bene che non è stato uccellato pure da rosberg e webber

Dissento...con queste gomme qua la differenza fra strategia vincente e fallimentare è davvero minima e visto che nessuno è riuscito fino ad'ora ad interpretarle correttamente,stante i sette vincitori in sette gare...molto dipende dalle gomme,forse troppo imho...

C'è da dire che sono rimasto deluso dallo spettacolo...a montreal spesso si vedevano gare belle anche senza kers e drs...invece oggi pochissimi sorpassi per lo più dovuti da problemi di gomme.

Vero....la cosa fastidiosa è che chi andava in crisi di trazione al tornantino,non aveva nessuna possibilità di difendersi sul rettilineo successivo...

Ferrari: da quello che vedo va meglio a serbatoio pieno...ma scalda male le gomme (non è la prima gara che alonso impiega più giri per fare tempi equiparabili agli altri) e le consuma prima o uguale agli altri = così non si vince

Per come stanno le cose passare in un mese da fare merdesimo a un minuto dal primo a giocarsi la vittoria,non è male...vedasi anche la buona velocità mostrata da felipe....l'importante quest anno è fare punti piu' che si può...poi si fanno i conti...e purtroppo i punti persi ieri potrebbero essere pesanti.

Ma come ho detto..basta finire fuori dalla finestra ideale dello sfruttamento gomme per mandare a mignotte le strategie...e ritornare paracarri:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

questa volta nemmeno io mi sento di criticare troppo la strategia ferrari.

Il problema è che le gomme hanno un deterioramento imprevedibile. L'idae della gomma che si deteriora mi può andare veramente bene, ma non si può risolvere in questa maniera. Ci deve essere un decadimento progressivo che duri almento 6-7 giri, il tempo di impostare una parvenza di strategia e di permettere allo spettatore di assistere a qualche duello, messa così ormai nessuno ci capisce niente.

Le soste vanno bene, ma un pilota di punta non deve ritrovarsi a girare di colpo 3/4 più lento da un momento all'altro, non è spettacolo questo. Perchè a quel punto si può fare un monomarca e sorteggiare le gomme, sperando che la roulette sia divertente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Sono daccordo, alla fine rischiare ci poteva stare, stavolta però è andata male in casa Ferrari. Come ho detto qualche post fa la scena mi ha ricordato il crollo avuto da Raikkonen durante il gp di Malesia, mi sembra. Anche lui aveva risparmiato un pit stop arrivando ad essere secondo a tre o quattro giri dalla fine. All'improvviso crollo delle prestazioni delle gomme con perdita di 12 posizioni :martellarsi: in solo due giri!

Il problema è che le gomme hanno un deterioramento imprevedibile. L'idae della gomma che si deteriora mi può andare veramente bene, ma non si può risolvere in questa maniera. Ci deve essere un decadimento progressivo che duri almento 6-7 giri, il tempo di impostare una parvenza di strategia e di permettere allo spettatore di assistere a qualche duello, messa così ormai nessuno ci capisce niente.

Le soste vanno bene, ma un pilota di punta non deve ritrovarsi a girare di colpo 3/4 più lento da un momento all'altro, non è spettacolo questo. Perchè a quel punto si può fare un monomarca e sorteggiare le gomme, sperando che la roulette sia divertente.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento

Dissento...con queste gomme qua la differenza fra strategia vincente e fallimentare è davvero minima e visto che nessuno è riuscito fino ad'ora ad interpretarle correttamente,stante i sette vincitori in sette gare...molto dipende dalle gomme,forse troppo imho...

Vero....la cosa fastidiosa è che chi andava in crisi di trazione al tornantino,non aveva nessuna possibilità di difendersi sul rettilineo successivo...

Per come stanno le cose passare in un mese da fare merdesimo a un minuto dal primo a giocarsi la vittoria,non è male...vedasi anche la buona velocità mostrata da felipe....l'importante quest anno è fare punti piu' che si può...poi si fanno i conti...e purtroppo i punti persi ieri potrebbero essere pesanti.

Ma come ho detto..basta finire fuori dalla finestra ideale dello sfruttamento gomme per mandare a mignotte le strategie...e ritornare paracarri:roll:

Si ma l'avevano già visto con massa che le gomme diventavano polvere...pure la red bull ha osato...però si è ripresa in estremis...e ha guadagnato una posizione

Anni fa avrebbero marcato a uomo Hamilton.

Ripeto la differenza fra la red e la ferrari è che entrambe c'hanno provato...ma la lattina è stata più sveglia e lungimirante

non è diventato di colpo 3\4 secondi più lento...prima girava 1 secondo più lento di Ham per diversi giri...poi è passato a 2....poi a 3\4....non è che prima era 1.16 e poi immediatamente 1.20...

Per onorare la debacleferrari:

alonsobarcellonamaggio2.jpg

Uploaded with ImageShack.us :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

ma son proprio i 3/4 secondi che non esistono... nemmeno negli anni '80 c'erano dei cali di prestazione di quell'ordine. Gap del genere vanificano ogni strategia ragionata. Infatti a ogni gp vince quello a cui va bene la lotteria, perchè le prestazioni delle auto sono tutte concentrate in un range piuttosto ristretto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Una volta fatta la "cazzata" di non seguire Hamilton, conveniva stare fuori e pregare i santi. Alla fine Vettel ha recuperato una posizione col pit-stop ritardato, non 4. Col serio rischio di finire la gara sul muro dei campioni nella foga del recupero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Una volta fatta la "cazzata" di non seguire Hamilton, conveniva stare fuori e pregare i santi. Alla fine Vettel ha recuperato una posizione col pit-stop ritardato, non 4. Col serio rischio di finire la gara sul muro dei campioni nella foga del recupero.

Infatti e deve aver giocato molto anche il fatto che gigino notoriamente si mangia le gomme,se gli rimani a 3/4 secondi,c'è una buona possibilità che ti porti a casa la coppa(non fosse che li di regola metti in conto l'ingresso della safety car)...

Link al commento

Si ma proprio perchè non si conosce il comportamento delle gomme...è stato un azzardo...azzardo che deve fare chi insegue in classifica...non chi è primo!

Comunque contento di vedere la ferrari la davanti...hanno lavorato bene a maranello...la rossa mi sembra quella più costante di tutte...non sarà la più performante però salvo baggianate è sempre li da diverse gare...e questo potrebbe essere il punto chiave della suacompetitività...abbiamo visto che pure le lattine o le mclaren vanno in difficoltà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Fare il pit-stop avrebbe significato SICURAMENTE arrivare dietro Luigino.

E se Luigino avesse fatto la cazzata?

Do you remember Abu Dhabi 2010? Che a seguire Webber si regalò il titolo a Vettel?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Bah, tutte le volte che rischiano non mi sembra raccolgano grandi risultati (vedi Raikonnen mandato fuori con le gomme da pioggia quando splendeva il sole!), forse sarebbe meglio per loro limitarsi a fare le cose semplici e prudenti, che finora hanno pagato, visto che con la politica della formichina si era in testa al mondiale pur con una vettura non al top e che i grandi strateghi del passato sono in altre scuderie a mangiare banane.

Evidentemente appena hanno avuto una vettura competitiva hanno pensato di poter abbandonare il catenaccio ;)

Link al commento