Vai al contenuto

I giapponesi rallentano l'esportazione "made in Giappone" ed aumentano la produzione all'estero


Messaggi Raccomandati:

Argomento oggetto di dibattito in thread sparsi in cui MatteoB si faceva portavoce proprio delle difficoltà che i costruttori giapponesi subirebbero per il tasso di cambio sfavorevole.

Honda: U.S. imports losing money:

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20120611/OEM01/306119947/1117/honda-u-s-imports-losing-moneyi

Il CFO della Honda Motor, Ike Fumihiko dichiara che, con un tasso di cambio di 80yen per dollaro, le auto esportate dal Giappone in USA non fanno profitto.

Honda allocherà attentamente la spedizione di auto verso il mercato nordamericano riducendo il numero di auto importate (e.g. i modelli Fit, Inshight, CR-Z ibrido).

La soluzione a lungo termine sarà spostare negli USA la produzione e l'acquisto di componenti, inclusi quello per il powertrain ibrido.

L'articolo prosegue affermando che:

- fra le giapponesi che vendono in USA, la Honda è quella che costruisce maggiormente in loco (85% dei veicoli venduti in USA);

- la Toyota e la Nissan, che costruiscono in loco solo il 70% stanno spostando, per quanto possibile la produzione in USA;

- Nissan ha dichiarato nel gennaio 2011 che mira a dimezzare il valore dei componenti e il numero di veicoli che importa dal Giappone entro il 2014;

Honda trasferirà la costruzione della Fit in un impianto messicano nel 2014.

Modificato da metamorris
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte balle, e' colpa del design, non e' vero che non fan sconti (cit.)

Più che altro è che fanno macchine di merda.....:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro è che fanno macchine di merda.....:dc:

Come la Mx-5...ha un telaio così scarso che non segue neanche una Fiat ricarrozzata :(((

Ma sarà colpa della zavorra del guidatore :§

Scherzi a parte.

Oh, una moneta forte per le esportazioni è una spina nel culo.....sei automaticamente perdente sul piano dei costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori vi ricordo che:

2.7 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, accendere flame o alimentare polemiche: educazione anzitutto e buon senso.

EVITARE di replicare a provocazioni ed a discorsi da "troll" di chi cerca solo lo scontro o protagonismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira e rigira l'accordo FIATCHRYSLER - Mazda potrebbe essere vantaggioso in tanti modi per i nipponici...

E comunque la zavorra era accanto a me e urlava "non voglio morire giovane" :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohi, ma io scherzavo!!!:timido:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohi, ma io scherzavo!!!:timido:

Sei una brutta persona :(r:mrgreen:

Tornando a bomba, mi chiedo se la boutade di Marchionne (affitto ai jappi delle linee europee) sia meno boutade di quanto sembri.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a bomba, mi chiedo se la boutade di Marchionne (affitto ai jappi delle linee europee) sia meno boutade di quanto sembri.

ma in ogni caso ".......... ... .. ....... ..."

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sei una brutta persona :(r:mrgreen:

Tornando a bomba, mi chiedo se la boutade di Marchionne (affitto ai jappi delle linee europee) sia meno boutade di quanto sembri.

Ribadisco il mio pensiero: tutte le affermazioni fatte da Marchionne, molte delle quali hanno suscitato fior di polemiche, erano tutte mirate a lanciare un messaggio verso un ben preciso interlocutore e concepite per essere pienamente capite solo da quest'ultimo.

P.S. Ú宩∆œø˜˜€ ˜ø˜ ˜{ å∑∑€©©å ¨˜å.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.