Vai al contenuto

I giapponesi rallentano l'esportazione "made in Giappone" ed aumentano la produzione all'estero


Messaggi Raccomandati:

:mregreen:

E' inutile che metti i puntini...ti ho sgamato.;mrgreen:

Tornando IT...grossa gatta da pelare per i giappi...almeno per quelli "più piccoli".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in ogni caso ".......... ... .. ....... ..."
:mrgreen:

E' inutile che metti i puntini...ti ho sgamato.:mrgreen:

Tornando IT...grossa gatta da pelare per i giappi...almeno per quelli "più piccoli".

L'innominabile frase:mrgreen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi accodo a questo thread perchè mi sembra che la notizia sia connessa:

Nissan annuncia tagli alla capacità produttiva in Giappone

Nissan to cut Japan production capacity, report says

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20120620/OEM/120629991/1117/nissan-to-cut-japan-production-capacity-report-says

Come scritto nel post iniziale, anche Nissan aveva annunciato di voler trasferire in USA produzione di parti e veicoli negli USA per fronteggiare lo Yen forte.

La fonte è il Nikkei.

Adesso arriva l'annuncio che, proprio per questo motivo, Nissan taglierà la produzione in Giappone del 15%, portandola da 1,15milioni di veicoli a 1,35 milioni di veicoli.

Verranno sospese una o due linee di porduzione nell'impianto chiave di Oppama, nella prefettura di Kanagawa, senza però ridurre la forza lavoro.

Sembra che il solo veicolo colpito sarà la Tida.

La produzione sarà aumentata in China, Brasile e Russia.

Link al commento
Condividi su altri Social

TOYOTA/ Yen troppo forte, più auto costruite fuori dal Giappone

Tokyo (Giappone) - Lo yen forte cambia gli equilibri produttivi di Toyota. Secondo anticipazioni della stampa giapponese, il colosso nipponico avrebbe intenzione di ridurre la capacità sul mercato interno (abbassandola a 3,1 milioni l'anno), per incrementarla in altri mercati (una strategia che sta cominciando a perseguire anche Mazda, che esporta il 70% della propria produzione), per “disinnescare” gli effetti della supervalutazione della divisa giapponese.

La riduzione sarebbe del 10% a livello domestico. Tuttavia, Toyota prevede di costruire 8,65 milioni di auto nel corso dell'anno, 5,6 dei quali usciti da catene di montaggio in siti all'estero. Entro il 2015 la stima è di salire a 6,8 milioni costruiti fuori dal Giappone così da raggiungere l'obiettivo di 10 milioni che è il target fissato da Toyota.

Hub Comunicazione - TOYOTA/ Yen troppo forte, più auto costruite fuori dal Giappone
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.