Vai al contenuto
  • 0

Cambio colore ds3

Luca_

Domanda

Ciao a tutti. Allora :) Ieri ho chiesto alla signora che mi ha servito al concessionario tra quanto arriva la mia auto (ds3 ordinata il 28/04/2012) e mi ha detto fine luglio primi di agosto, poi ho chiesto se si poteva modificare il contratto di acquisto, cioè modificare il colore dell'auto, e mi ha detto che non è possibile modificare il contratto, a quel punto ho chiesto se non era modificabile perchè era entrata in produzione. Lei mi ha risposto con un pdf del mio ordine, facendomi notare che c'era scritto titre non modificabile (nel pdf non si capiva nulla troppi codici). Adesso io per cambiare colore all'auto come faccio? non si può proprio modificare l'ordine?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti. Allora :) Ieri ho chiesto alla signora che mi ha servito al concessionario tra quanto arriva la mia auto (ds3 ordinata il 28/04/2012) e mi ha detto fine luglio primi di agosto, poi ho chiesto se si poteva modificare il contratto di acquisto, cioè modificare il colore dell'auto, e mi ha detto che non è possibile modificare il contratto, a quel punto ho chiesto se non era modificabile perchè era entrata in produzione. Lei mi ha risposto con un pdf del mio ordine, facendomi notare che c'era scritto titre non modificabile (nel pdf non si capiva nulla troppi codici). Adesso io per cambiare colore all'auto come faccio? non si può proprio modificare l'ordine?

Grazie

Se l'ordine non è appena stato fatto, cambiare il colore significa dover rifare l'ordine e quindi ripartire da zero coi tempi di attesa.

L'unico modo che hai per cambiare il colore, ma avere comunque l'auto in tempi brevi è farti procurare un auto già prodotta, ma senza cliente, che abbia il colore che vuoi tu. Ma difficilmente avrà tutte le altre caratteristiche che vuoi tu. Inoltre potresti perdere l'eventuale caparra versata con l'ordine di aprile.

Link al commento

• 0

Gli ordini vengono "congelati" un certo periodo di tempo prima che l'auto entri sulla linea di assemblaggio per schedulare la produzione dello stabilimento. Questo periodo che varia dalle 3-4 settimane alle 10-12.

L'auto è stata già venduta e pertanto il sistema informatico che gestisce la produzione ha già assegnato al tuo ordine i codici identificativi dei componenti che verranno assemblati sull'auto. In sostanza, anche se l'auto non esiste ancora fisicamente, per Citroen è come se lo fosse.

Temo che se facessi un nuovo ordine o prendessi una pronta consegna, a meno che il concessionario non voglia venirti incontro, perderesti più della caparra.

Generalmente hai tempo massimo una settimana per cambiare colori e motorizzazione; ben meno per gli optional. Io ho cambiato il colore della mia MiTo il giorno dopo l'acquisto e la lista optional era già freezata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Grazie

Se non è modificabile hai due strade. Dirigerti su un'altra auto, magari similare alla tua nella rete italiana Citroen, oppure molto più pragmaticamente:

ritiri l'auto e la fai wrappare.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento