-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Beggs
come da titolo ecco qui la mia esigenza,necessito di un aspirato(purtroppo) a benza,seguendo la logica vecchia e funzionante del:"se non c'è non si rompe" perchè questa auto dovrà durare nel tempo.Le mie percorrenze medie sono intorno ai 20.000km annui qualcosa in meno anche ma non al di sotto dei 17.000/18.000 Premesso che non ho particolari esigenze di spazio, ne ho invece prestazionali, non mi interessa fare 400km con un pieno di gpl me ne bastano 300, il che sarebbe già un bel gran vantaggio rispetto ai consumi della mia auto.Premessa non vorrei consigli su fiat, in quanto essendo di napoli sono soggetto alle solite occhiatacce e possibili furti, meno frequenti e possibili su auto poco conosciute, escludo quindi a priori: opel, fiat e lancia(anche perchè la y non mi paice proprio).Il segmento è quello delle B perchè comunque giro con più persone a bordo(mai più di 4, raramente 5 il sabato sera) spostamenti brevi/medi (mai più di un'ora/1he30) quasi sempre meno di 100km ma costanti, mi importa poco del bagagliaio, non consigliatemi diesel perchè faccio un po' di traffico e rarissimamente autostrada, al limite extraurbano mai al di sopra di 80/90 km/h.La tasca è condivisa con mio padre che mi impone di non superare gli 1.3 litri del motore.
Il mio desiderio è la mazda 2 sporty da 86 cv mi piace molto ed è leggera,ne ho sentito parlare bene,meno a gpl, sono stati risolti i problemi?Ho letto di persone che hanno risolto effettuando una apposita taratura alla centralina gpl.
swift (modello precedente 3 p se la trovo) 1.3 92 cv ne sono innamorato poco da dire.
kia rio 1.2 85 cv 3p se la prendo, adoro i freni, ma ne risente in prestazione grazie al peso.
mitsubishi colt 1.3 95 cv sempre 3p, un po' alta ma leggera e mi piace il frontale.
come ultima spiaggia aveo 1.2 85 cv se possibile 4porte.
so che non vanno d'accordo le giappo e il gpl ma vorrei sapere se conoscete qualcuno che ce l'ha, come vanno e quanti km hanno fatto prima di avere problemi se ne hanno avuto.Ovviamente di che tipo sono le punterie se lo sapete.Non mi piace l'honda jazz e nemmeno le hyundai esteticamente(escludo quindi la i20,però in linea teorica, dovrebbe avere motori in comune con la rio, quindi se si gasa quella...).Se volete aggiungere altro che non siano questi due marchi e che funziona bene a gpl potrei prenderlo in considerazione... grazie a tutti! :thx:
Modificato da BeggsLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
22
9
6
4
Giorni di maggior attività
13 Giu
28
12 Giu
11