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Un bel consiglio per brio a gpl se potete


Beggs

Domanda

come da titolo ecco qui la mia esigenza,necessito di un aspirato(purtroppo) a benza,seguendo la logica vecchia e funzionante del:"se non c'è non si rompe" :saggio perchè questa auto dovrà durare nel tempo.Le mie percorrenze medie sono intorno ai 20.000km annui qualcosa in meno anche ma non al di sotto dei 17.000/18.000 Premesso che non ho particolari esigenze di spazio, ne ho invece prestazionali, non mi interessa fare 400km con un pieno di gpl me ne bastano 300, il che sarebbe già un bel gran vantaggio rispetto ai consumi della mia auto.Premessa non vorrei consigli su fiat, in quanto essendo di napoli sono soggetto alle solite occhiatacce e possibili furti, meno frequenti e possibili su auto poco conosciute, escludo quindi a priori: opel, fiat e lancia(anche perchè la y non mi paice proprio).Il segmento è quello delle B perchè comunque giro con più persone a bordo(mai più di 4, raramente 5 il sabato sera) spostamenti brevi/medi (mai più di un'ora/1he30) quasi sempre meno di 100km ma costanti, mi importa poco del bagagliaio, non consigliatemi diesel perchè faccio un po' di traffico e rarissimamente autostrada, al limite extraurbano mai al di sopra di 80/90 km/h.La tasca è condivisa con mio padre che mi impone di non superare gli 1.3 litri del motore.

Il mio desiderio è la mazda 2 sporty da 86 cv mi piace molto ed è leggera,ne ho sentito parlare bene,meno a gpl, sono stati risolti i problemi?Ho letto di persone che hanno risolto effettuando una apposita taratura alla centralina gpl.

swift (modello precedente 3 p se la trovo) 1.3 92 cv ne sono innamorato poco da dire.

kia rio 1.2 85 cv 3p se la prendo, adoro i freni, ma ne risente in prestazione grazie al peso.

mitsubishi colt 1.3 95 cv sempre 3p, un po' alta ma leggera e mi piace il frontale.

come ultima spiaggia aveo 1.2 85 cv se possibile 4porte.

so che non vanno d'accordo le giappo e il gpl ma vorrei sapere se conoscete qualcuno che ce l'ha, come vanno e quanti km hanno fatto prima di avere problemi se ne hanno avuto.Ovviamente di che tipo sono le punterie se lo sapete.Non mi piace l'honda jazz e nemmeno le hyundai esteticamente(escludo quindi la i20,però in linea teorica, dovrebbe avere motori in comune con la rio, quindi se si gasa quella...).Se volete aggiungere altro che non siano questi due marchi e che funziona bene a gpl potrei prenderlo in considerazione... :) grazie a tutti! :razz::thx::thx::thx:

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Le specifiche tecniche in basso vengono fuori automaticamente selezionando il motore dal menù a tendina che compare quando inserisci un annuncio su Autoscout. Quello che ha realizzato l'inserzione avrà selezionato il motore sbagliato.

La macchina è 1.2 come esplicitato nel titolo.

Mi convincete sempre di più... :martellarsi: non riesco a trovare un'auto adatta! Nessuno ha altri consigli?

P.S. L'aveo nuova a diesel ha sicuramente il fap giusto? .-.

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Sotto l'aspetto "brio", mi riserverei di provare le auto prima di scartarle.

Anche perché se chiedi un 1.2/1.3 aspirato e scarti a priori un 1.2 affidabile con prestazioni oneste montato su un'auto leggera, c'è qualcosa che non va. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Sotto l'aspetto "brio", mi riserverei di provare le auto prima di scartarle.

Anche perché se chiedi un 1.2/1.3 aspirato e scarti a priori un 1.2 affidabile con prestazioni oneste montato su un'auto leggera, c'è qualcosa che non va. :)

di che auto parliamo?Dici l'aveo?Le prestazioni non mi sembrano così brillanti da tutte le prove che ho visto! Inoltre c'è da regolare comunque le valvole ogni 30.000, se parli invece del 69 cavalli,visto che è lo stesso della punto più tappato e il peso è quello allora so già cosa aspettarmi!

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di che auto parliamo?Dici l'aveo?Le prestazioni non mi sembrano così brillanti da tutte le prove che ho visto! Inoltre c'è da regolare comunque le valvole ogni 30.000, se parli invece del 69 cavalli,visto che è lo stesso della punto più tappato e il peso è quello allora so già cosa aspettarmi!

La ka(come la 500),con il fire 1.2 69cv(migliorato rispetto al vecchio 60cv,sia in consumi che in prestazioni),si muove bene,non sarà brillante,ma tra quelle da te proposte,è sicuramente quella messa meglio,decisamente;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Se la 5oo/Ka 1.2 è molto al di sotto di quello che cerchi, allora temo che il tuo problema non abbia soluzione: devi rinunciare a qualcuno dei requisiti.

O sali di cilindrata (almeno 1.6), o punti un benzina puro, o ti accolli turbocompressore e FAP/DPF, o rinunci al "brio" (e mi pare di aver capito che vuoi qualcosa in più del brio).

Se prendessi una ibrida come la Yaris?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato (modificato)
Se la 5oo/Ka 1.2 è molto al di sotto di quello che cerchi, allora temo che il tuo problema non abbia soluzione: devi rinunciare a qualcuno dei requisiti.

O sali di cilindrata (almeno 1.6), o punti un benzina puro, o ti accolli turbocompressore e FAP/DPF, o rinunci al "brio" (e mi pare di aver capito che vuoi qualcosa in più del brio).

Se prendessi una ibrida come la Yaris?

c'è già in ibrido?Manutenzione?

EDIT: solo 1.5 decisamente al di fuori della mia possibilità!Potrei rinunciare alla larghezza e prendere un segmento A "serio" ma non da 69 cavalli l'ho provato sulla punto nuova e mi rendo conto che nonostante i 200kg in meno non farebbe per me...

La picanto mi piace se solo le dessero il 1.2...

Volendo accollarmi i rischi del turbo,mica la clio è a iniezione diretta?

Modificato da Beggs
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