Vai al contenuto

Opel Astra e Astra Sports Tourer Facelift 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Astra Facelift 2012?  

23 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Astra Facelift 2012?

    • • Molto
      6
    • • Abbastanza
      17
    • • Poco
      0
    • • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'attuale generazione, oltre a pagare dazio per le rogne della precedente (che ovviamente non erano ancora conosciute mentre lei destava interesse)

??

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto ciao a tutti, visto che è il mio primo post anche se sono registrato da mesi! Mea Culpa! :D

Sono contento che esca un nuovo diesel che rimpiazzi il fin troppo vecchio e assetato 1.7 Isuzu, ci voleva!

Premetto che ho una Astra J gpl tech da un anno e mezzo, va benissimo e la ricomprerei.

Detto questo, non capisco perché insistete nel dire, in molti topic, che l'Astra J non ha venduto.

In Italia, dove il gruppo fiat ha 5 auto nelle prime 10 vendute, sicuramente sarà al di sotto degli obiettivi prefissati.

Fuori dal nostro orticello, in Europa, l'Astra dall'uscita è stabilmente nella top10 delle vendite ed è attualmente la terza berlina del segmento C dopo Golf e Focus:

http://www.omniauto.it/magazine/24482/le-auto-piu-vendute-in-europa-la-classifica-di-settembre-2013

Nel biennio 2010-2011 era sesta assoluta e seconda berlina C dopo la Golf (che fa numeri esorbitanti, pari al doppio) quindi superava anche la Focus.

Riguardo la dinamica di guida devo dire che è ottima e non si sente il suo peso, i consumi sono simili a giulietta e lo 0-100 è migliore (parlo delle versioni gpl, cioè quelle che ho considerato all'acquisto). Solo la sesta marcia è davvero lunga.

Perdonate l'OT ma leggere certi commenti mi fa pensare che chi li fa parli per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

??

Gente che ha cambiato tre alternatori e ha avuto un sacco di rogne elettroniche tra moduli CIM sotto il piantone, centraline, debimetri, turbine, manicotti, radiatori clima marci, fari ingialliti e vetri degli specchi volati via non aveva molta voglia di vedere la nuova generazione.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di quest'auto è la concorrenza con Focus. E' più lunga di più di 10cm (e già la Focus non è piccola) e non è altrettanto comoda. Questo perché il cliente spesso non nota i 150kg in più.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema di quest'auto è la concorrenza con Focus. E' più lunga di più di 10cm (e già la Focus non è piccola) e non è altrettanto comoda. Questo perché il cliente spesso non nota i 150kg in più.

Guarda, sinceramente, se fosse un periodo in cui la Focus sta facendo sfracelli sul mercato, mi sentirei di inserirla fra i "problemi" di Astra... ma in realtà la vedo un po' una guerra fra poveri. Anche la media Ford raccoglie meno di quanto hanno fatto le sue antenate.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con PaoloGTC. Se contiamo le vendite in europa nel periodo gen-set 2013:

Wv Golf 347.405 (1a posizione)

Ford Focus 176.507 (5a)

Opel Astra 153.281 (9a)

(dati presi da AlVolante:

http://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-europa-settembre-331450 )

Non mi sembra ci sia questa differenza abissale tra Focus e Astra. Considerando anche che nei 2 anni precedenti Astra vendeva circa 10mila unità più di Focus all'anno.

È la Golf ad essere davanti anni luce...in parte per la bontà dell'auto, ma imho soprattutto per lo status di semi-premium che ha un appeal notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con PaoloGTC. Se contiamo le vendite in europa nel periodo gen-set 2013:

Wv Golf 347.405 (1a posizione)

Ford Focus 176.507 (5a)

Opel Astra 153.281 (9a)

(dati presi da AlVolante:

Le auto più vendute in Europa a settembre news auto )

Non mi sembra ci sia questa differenza abissale tra Focus e Astra. Considerando anche che nei 2 anni precedenti Astra vendeva circa 10mila unità più di Focus all'anno.

È la Golf ad essere davanti anni luce...in parte per la bontà dell'auto, ma imho soprattutto per lo status di semi-premium che ha un appeal notevole.

Infatti.... oggi ho risposto alla svelta in pausa pranzo e non ho avuto il tempo di rispondere in maniera adeguata al tuo post. Concordo pienamente con te quando scrivi, da possessore, che Astra J è un'auto migliore rispetto a ciò che pensa spesso la gente valutandola un po' troppo alla svelta. Perfetta non è, ma ha anche tanti pregi e non sono pochi i possessori che conosco e che ne sono soddisfatti, per il comfort, per la guida che non sarà la TOP ma è migliore di quanto pensino persone che magari manco ci hanno fatto un giro e la "bollano" perchè "han sentito" o perchè è una Opel. Anche la GTC ha dimostrato di avere doti su strada migliori di quanto si possa pensare, l'avantreno esclusivo si sente eccome. Il fatto è che spesso si sentono discorsi in cui la X è una figata mostruosa e la GTC per carità sarà il solito, e ti viene da dir loro "ok, rispetto la tua X ma tu ci hai fatto un giro con la GTC? no, giusto per sapere".

Ad esempio come frenata ha dimostrato, sia come berlina che come sportivetta a tre porte, di avere delle doti eccellenti, tuttavia spesso son cose che vengono automaticamente dimenticate e finisce tutto nel calderone del "vabbè, è una Opel, cosa mai sarà, cosa pretendi?". Eh no, non è esattamente così, le cose sono un po' differenti. Ciò non toglie che abbiano sbagliato nel mettere in strada una vettura con quel peso. Soprattutto perchè poi lavorando con la dinamica hanno dimostrato di essere in grado di lavorarci, insieme a questo problema del peso (che fosse pesante credo lo sapessero anche loro già in partenza, non è che un giorno si son svegliati e han detto "cisti come pesa!").

Il problema, è che anche tenendo conto di queste considerazioni (che per carità sono personali), i dati sono lì da vedere. Non è che non se ne venda nemmeno una, ma si può parlare di insuccesso secondo me perchè stiamo trattando di una vettura che nel passato, con le precedenti generazioni, è arrivata spesso a giocarsela con la rivale di sempre sul filo delle poche migliaia di unità, riguardo la leadership del segmento. Non a vendere meno della metà. E lo stesso vale per la Ford. Forse non tutto viene da mancanze delle due outsider.... forse il problema è che la Golf anzichè invecchiare e stufare, è sempre più GOLF nell'immaginario collettivo. Che sia buona non si discute, anzi. Però a parte l'essere buona, mi sembra che, pur silenziosamente (rispetto agli anni '80 in cui era più febbrile la cosa, tra GTI e GTD) si stia vivendo un periodo analogo, in cui le doti, la storia, il passato, la continuità, fanno sì che quella sia un'auto per cui "basta la parola".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.