Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Guarda che ho copiato l'articolo all'inizio di questo topic...

E il succo è sempre quello: stanno discutendo anche per condividere lo small....

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Guarda che ho copiato l'articolo all'inizio di questo topic...

E il succo è sempre quello: stanno discutendo anche per condividere lo small....

E questa è una frase staccata dal "progetto Punto riconsiderato in linea con i cambiamenti del mercato europeo".

Come è staccata dai 500 milione di riduzione dei CAPEX.

Leggere un "Marchionne taglia gli investimenti di mezzo miliardo, rimandando la Punto a data da destinarsi finchè non trova qualcuno con cui condividerla" è una storpiatura dell'articolo originale, ma anche di quello riportato nel link a pag.1.

Perchè quello che ha detto su Punto vuol dire tutto e nulla.

Modificato da Regazzoni
Inviato
E questa è una frase staccata dal "progetto Punto riconsiderato in linea con i cambiamenti del mercato europeo".

Come è staccata dai 500 milione di riduzione dei CAPEX.

in effetti qui ( e non solo qui) ogni frase viene spezzata, analizzata e "temperata" come nella visita dell'ambasciatore nella trilogia di Asimov.

rimessa nel suo contesto Maglionne ha annunciato una strategia tanto innovativa quanto inaspettata per un analista:"c'è l a crisi: tagliamo le spese"

naturalmente mi rendo conto che l'idea di tagliare le spese non rientra nella scuola di pensiero di altri "famosi economisti italiani",

però nel NORD AMERICA è considerato "BAU" :§

p.s. "xxxxx xxx xx xxxxxxx xxx" :razz:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Guest EC2277
Inviato

Continuo a non capire come la seguente frase: «Marchionne said that the new Grande Punto model, which was originally scheduled to be built beginning in 2013, “is one of the projects we are reconsidering in line with the changes” of the market in Europe.», posse essere tradotta con un: «La Punto è stata rimandata a data da destinarsi.»; sarò io che non capisco l'inglese.

Inviato

Già si è abituati a trarre conclusioni affrettate da dichiarazioni in italiano, figuriamoci quando si ha pure la scusa della lingua straniera... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Giustamente si diceva, nelle pagine precedenti, che gli accordi per le piattaforme vengono fatti nella fase iniziale del progetto.. qui non sanno ancora con chi accordarsi, scritto direttamente o indirettamente il mio pensiero non cambia: non vedremo una nuova Punto tanto presto e difficilmente prima del 2014. Mi sbaglierò? Spero per LORO di si. (e aggiungo, se la Punto fosse vicina Marchionne sarebbe ben lieto di annunciarla a destra e a manca... sono proprio queste frasi molto vaghe ad aumentare le mie convinzioni)

Anche io non capisco come si possa pensare che l'attuale Punto possa andare tranquillamente avanti per 2/3 anni...però vabbè, amen. :ihih:

Inviato

Continuo a non capire l'equazione: riconsiderazione progetto = progetto a data da destinarsi.

Potrebbe essere che il periodo d'uscita sia già fissato, magari non per il 2013, non sappiamo. Ma non è necessariamente un incognita.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Quella di Teknos è una supposizione logica ed in quanto tale non può essere smentita.

Peccato però che non possa nemmeno essere confermata poiché, per quello che ne sappiamo, potrebbero già essere in corso delle trattative in tal senso. Sempre che il termine riconsiderare fosse stato usato per dire che stanno cercando qualcuno con il quale condividere la piattaforma, mentre per quanto ne sappiamo potrebbero solo cercare di rendere la futura Punto più economica.

Insomma, per usare le parole di Regazzoni: «La frase di Marchionne può voler dire tutto e niente.»

Modificato da EC2277
Inviato
Quella di Teknos è una supposizione logica ed in quanto tale non può essere smentita.

Esatto, visto che parliamo di dichiarazioni che possono dire tutto o niente, questo è il mio pensiero nato e cresciuto da una serie di circostanze, NON Cé NESSUNA EQUAZIONE DA FARE. E' UN MIO PENSIERO/CONVINZIONE ed ho argomentato il perchè. Si può quotare o meno ma sempre un mio pensiero rimane ;) Alla fine, come sempre, saranno i fatti a parlare.

Spero di essere stato chiaro altrimenti ci rinuncio :lol: