Vai al contenuto

Marchionne "taglia" 500 milioni a investimenti in europa


Messaggi Raccomandati:

Sorry :(

Gelo fra Confindustria e FIAT:

Squinzi e Camusso d'accordo "Evitare la macelleria sociale" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

C'è da dire che durante la "campagna elettorale" per la presidenza di Confindustria, il Maglionato si era speso per Bombassei. Secondo i maligni, gli industriali, votando in maggioranza per Squinzi, avevano anche voluto votare *contro* Fiat.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi devo capire..... Qui prodest.....

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cui prodest.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te "Emilio" non l'hai mai visto, vero.....solo Superquark.......:mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre per la precisione, ai tempi di "Emilio" il programma di Piero Angela si chiamava solo Quark :muto:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cui prodest.

Marchionne aveva cercato di coinvolgere Confindustria nella sua lotta di liberazione dalla CGIL, senza successo. Confindustria probabilmente non poteva permetterselo, neanche per accontentare il suo "azionista" più importante, poiché ciò avrebbe comportato forti tensioni fra il suddetto sindacato e tantissime altre imprese "innocenti". Da ciò derivò la plateale uscita di Fiat da Confindustria con contorno di società satelliti.

Bombassei (il competitor di Squinzi nella gara per la presidenza dell'aquilotto) era abbastanza vicino alle posizioni di Marchionne, tant'è che quest'ultimo ventilò un possibile rientro di Fiat nella galassia confindustriale se Bombassei fosse diventato presidente. Tale sponsorizzazione, tanto pesante quanto scomoda, mi dicono, avrebbe tagliato le gambe al patron della Brembo, rilanciando invece Squinzi.

La sostanza, mi pare di poter dire, è che non solo Marchionne sta sui coglioni a una buona fetta dell'opinione pubblica, non solo si trova contro una buona fetta di media (ivi compreso il Sole 24 Ore), ma perfino i suoi colleghi imprenditori non lo sopportano.

Aggiungici la crisi che ha comportato la forte contrazione del mercato dell'auto, il confuso e contorto quadro delle sentenze per le numerose vertenze che la vedono contrapposta a Fiom e, imho, se non cambierà qualcosa, Fiat sarà destinata a levare gli ormeggi dal Bel Paese.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa ho capito la penso anche io più o meno così. Bombassei tra l'altro non ha preso bene la sconfitta e pare pure che confindustria sia molto meno monolitica di quanto appaia, al contrario mai come adesso sembra essere spaccata in due fazioni diverse.

Quelli che non sopportano troppo il maggiorato sono coloro che hanno rapporti migliori con cgil e probabilmente hanno temuto che con bombasse i la situazione si deteriorasse. L'industria italiana è molto variegata e non tutti hanno storia ed esigenze simili.

Il mio timore principale (per la verità non mio, ma opinioni raccolte da persone del solito giro) è che dopo l'ultima sentenza di pomigliano, ma soprattutto dopo lo sciopero in occasione della partita ci sia stato un ulteriore raffreddamento nei rapporti tra proprietà e fiom. Pare che il maggiorato abbia vissuto lo sciopero come un affronto personale, tanto che perfino qualche dirigente nazionale del sindacato pare abbia fatto dichiarazioni per cercare di calmare le acque.

Il rischio è che la 5oox, su cui stanno lavorando con tempi molto stretti, vada a far compagnia alla L. Mie supposizioni, spero non capiti.

A tirar troppo la corda si spezza.....

Resta da capire chi ha da rimetterci di più...e qualcosa mi dice che NON sarà l'uomo del Maglione......

Ps) anche tu nottambulo?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio è che la 5oox, su cui stanno lavorando con tempi molto stretti, vada a far compagnia alla L. Mie supposizioni, spero non capiti.

e butterebbe nel cesso 1 miliardo di investimenti a mirafiori per una ripicca? ok l'incazzarsi, anzi lo capisco pure :mrgreen: io sono famoso per il lancio del controller dell'xbox fuori dalla finestra, però non arriverei a perdere cosi tanto denaro solo perchè i soliti noti mi hanno fatto dispetto.

l'obbligo di reintegro dei tesserati fiom farà anche incavolare, cosi come lo siopero in vista della partita :roll: ma non cosi tanto da condizionare il piano di investimenti di una grande multinazionale imho

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

e butterebbe nel cesso 1 miliardo di investimenti a mirafiori per una ripicca? ok l'incazzarsi, anzi lo capisco pure :mrgreen: io sono famoso per il lancio del controller dell'xbox fuori dalla finestra, però non arriverei a perdere cosi tanto denaro solo perchè i soliti noti mi hanno fatto dispetto.

l'obbligo di reintegro dei tesserati fiom farà anche incavolare, cosi come lo siopero in vista della partita :roll: ma non cosi tanto da condizionare il piano di investimenti di una grande multinazionale imho

Scusate, lo so che i giornali scrivono sempre di reintegro, ma nella vicenda della nuova Pomigliano non c'è alcun reintegro, è una vicenda di assunzioni. Tecnicamente è molto diverso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok.

P.S. allora ti informo che guidi una Dart a tua insaputa :lol:

Scherzi a parte e tornando a bomba, qui butta male, corriamo il rischio che il nostro diventi un mercato marginale :(

Va be', a questo punto non facciamoci mancare nulla:

La Tipo è una Dart a due volumi senza il navigatore integrato.

L'uomo è una scimmia ricarrozzata.

Buona Domenica a tutti

PS: dico la mia anche su rapporti Italia-Marchionne. L'Italia e gli Italiani si meritano Romiti a vita. Gli italiani, industriali o popolino non fa differenza, sono come quelle donne (o uomini...ce n'è anche di quelli) che si eccitano solo quando vengono maltrattate (i) e umiliate (i). Si chiama masochismo, e quando si unisce alla convinzione di essere sempre e comunque più furbi degli altri, diventa letale. Peccato che prima o poi anche il buon vecchio Cesare tirerà le cuoia. Tutto il resto (e intendo tutto) è consequenziale.

Modificato da stefano1972
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.