Vai al contenuto

Marchionne "taglia" 500 milioni a investimenti in europa


Messaggi Raccomandati:

Per la ricerca del partner: perchè FPT prima progetta i motori e solo dopo li vende ai partner? eppure è la gallina dalle uova d'oro del gruppo...

Ma pure le piattaforme, prima le progettano e dopo le propongono a potenziali partner o acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Ducato lo producono a Sevel Sud,ovvero a Val di Sangro,insieme ai suoi gemelli,a Sevel Nord producono lo Scudo e i suoi gemelli francesi(oltre che l'Ulysse e la Phedra fino a fine 2010,adesso restano in produzione 807 e C8)

Infatti, non abiamo comprato lo scudo ;)!

Impressioni? Non ho ancora idea. Consegna seconda settimana di settembre. Racconteró poi.

chiudo OT

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma pure le piattaforme, prima le progettano e dopo le propongono a potenziali partner o acquirenti.

Veramente è una prassi consolidata in tutti i settori: prima offri il prodotto e poi trovi a chi venderlo. Nessuno, tranne le aziende che realizzano su ordinazione (cosa che FTP non è), prima trova l'acquirente e poi realizza il prodotto. Anzi no, anche l'FTP realizza i propri prodotti su ordinazione del suo principale cliente: la FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se le varie 208, Clio ecc.. avranno un concorrente in meno sarà più facile che raggiungano il BEP e quando Punto non venderà più comincieranno a mettere in cassa gli operai di Melfi e magari a parlare di chiuderlo, penserai mica che SM solo perchè ha i conti in nero paghi gli operai per girarsi i pollici?

Per la ricerca del partner: perchè FPT prima progetta i motori e solo dopo li vende ai partner? eppure è la gallina dalle uova d'oro del gruppo...

Forse non hai capito che oggi un progetto come Punto per Fiat o fa guadagnare o fa fallire, non c'è altra via: se non sei sicuro al 100% di riuscire è inutile tentare, perchè non avrai una seconda occasione mai più.

Tu che faresti? Ti giochi la carta ora sperando di farcela o attendi in modo da poter contare su condizioni migliori?

Il dilemma è tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la ricerca del partner: perchè FPT prima progetta i motori e solo dopo li vende ai partner? eppure è la gallina dalle uova d'oro del gruppo...

Te compreresti qualcosa che non esiste nemmeno sulla carta?

Ovvio che prima di proporlo devi avere un progetto pronto, sennò in base a che cosa il potenziale acquirente valuta la bontà della proposta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Te compreresti qualcosa che non esiste nemmeno sulla carta?

Ovvio che prima di proporlo devi avere un progetto pronto, sennò in base a che cosa il potenziale acquirente valuta la bontà della proposta?

Possono esserci delle vie di mezzo fasi intermedie fra progetto ed acquirente; telefona a Gian Mario che ti spiega come (non) funge (anzi si). No 'spetta adesso non so se risponde....

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non fare confusione tra "progettazione" e "industrializzazione" ;)

La progettazione alla fine sono carta (nemmeno più quella, diciamo chiavette USB), modelli matematici e presentazione powerpoint.

Puoi fare giusto un prototipo fisico.

Roba che alla fine ha costi contenuti :)

I cazzi sono l'industrializzazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai capito che oggi un progetto come Punto per Fiat o fa guadagnare o fa fallire, non c'è altra via: se non sei sicuro al 100% di riuscire è inutile tentare, perchè non avrai una seconda occasione mai più.

Tu che faresti? Ti giochi la carta ora sperando di farcela o attendi in modo da poter contare su condizioni migliori?

Il dilemma è tutto qui.

Si ma... Siamo sicuri che siamo arrivati a questo punto?

Abbiamo lanciato la Y quasi in contemporanea alla nuova Panda (impreziosita). Questo è schiacciarsi i piedi da soli... Forse era meglio una Y ed una Punto, tenendo la Panda come più economica del gruppo (tanto vende sempre).

Stiamo in fase di lancio di una 500L che a molti nemmeno non piace... Non è più "rischiosa & costosa" questa di una Punto?

A me se fanno la nuova Punto o no non importa... Però, ecco, NON CREDO che siamo così tanto sull'orlo dell'oblio.

Altrimenti i francesi, che qui si citano come in condizioni peggio di noi, non dovrebbero aver paura a sfornare modelli a raffica? Non temono il flop? (ok gli aiuti statali, ma non credo che gli rimborsano eventuali flop... "hai floppato 3 auto su 10 lanciate, eccoti 50 euro, e stai più attento la prossima volta")

Nota bene: Non affermo nulla. Impongo dubbi e riflessioni.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma... Siamo sicuri che siamo arrivati a questo punto?

Abbiamo lanciato la Y quasi in contemporanea alla nuova Panda (impreziosita). Questo è schiacciarsi i piedi da soli...

Non vedo come.

Forse era meglio una Y ed una Punto, tenendo la Panda come più economica del gruppo (tanto vende sempre).

E non vedo come questo avrebbe potuto essere meglio o portare migliori risultati.

Stiamo in fase di lancio di una 500L che a molti nemmeno non piace... Non è più "rischiosa & costosa" questa di una Punto?

Assolutamente e indubbiamente no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo come.

Due auto molto vicine di segmento, vicine in lunghezza, entrambe destinate alla città, entrambe con lo stesso numero di porte ed entrambe "belle/non spartane" (diciamo non una premium ed una lowcost).

O sono l'unico a vederla così? Sono due auto completamente diverse, con clienti totalmente diversi e prezzi agli opposti della categoria?

E non vedo come questo avrebbe potuto essere meglio o portare migliori risultati.

Forse perchè così metti sul mercato una cittadina corta 5 porte ed una più lunga (ma di un altro segmento) con altri destinatari... E ti tieni la Panda come auto economica per chi vuole la seconda/terza auto o per le piccole imprese...

Assolutamente e indubbiamente no.

Non capisco se giochi a contestarmi o no. Ma, voglio essere fiducioso, mi spiegheresti il perchè?

Nota bene: Io non sto dicendo cosa doveva fare FIAT. Io sto dicendo che, se hanno osato a lanciare Y e Panda (che per me rischiano di schiacciarsi un pò i piedi) quasi insieme, forse non è che stiamo poi così tanto sul "vincere o morire".

Ma sono aperto a farmi illuminare da chi la pensa diversamente, purchè lo faccia in modo serio e motivato. :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.