Vai al contenuto

quanto ti piace la SEAT Toledo 2012?  

77 voti

  1. 1. quanto ti piace la SEAT Toledo 2012?

    • • Molto
      6
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      27
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Senza infamia e senza lode, non sarà originale vero... ma dubito che in VAG cercassero l'originalità per questo tipo di vettura e il target alla quale è pensata ;)

È una seg. C economica e spaziosa, i potenziali clienti cercano affidabilità ed economicità.

Per cuccare nei locali fescion c'è IL serie 3 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me il futuro Seat è composto da una parte "centrale" di gamma (Ibiza e Leon) con modelli specifici, completata da rimarchiamenti vari.

Il giudizio da parte del pubblico su questa Toledo dipenderà molto dal prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, devo dire che non è male per niente. Non è un'auto per cui stracciarsi le vesti, ovviamente. Solo la forma dei fari anteriori non mi convince molto... Avrei preferito una forma più rettangolare nella parte inferiore per dare un pò di richiamo alla vecchia Toledo. Onesta vettura per andare da A a B.

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con voi. Skoda è la Vw "economica", ma Seat non ha una collocazione definita. Doveva essere il marchio sportivo, ma senza infastidire Audi che con le varie S spinge molto in questa direzione. Inoltre Seat doveva stare sotto pure a Vw, ma con l'upgrade di Skoda, Seat di fatto si è ritrovata ad essere la Skoda sportiva...peccato che ci siano le versioni sportive delle varie Fabia e Octavia, quindi Seat si attacca all'emocion! Inoltre, hanno fatto anni a insistere son la sportività, ma di fatto avevano a listino Ibiza sw e mpv come Alhambra e Altea (che a me piaceva da matti "corta"), mentre la Skoda, che poteva benissimo avere a listino mpv data la sua collocazione di mercato, ha recuperato solo a partire dalla Roomster e non ha monovolume vere e proprie. Boh, io continuo a preferire la Skoda Rapid...e della Seat, non so bene perchè, mi piace l'Ibiza staion wagon...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con voi. Skoda è la Vw "economica", ma Seat non ha una collocazione definita. Doveva essere il marchio sportivo, ma senza infastidire Audi che con le varie S spinge molto in questa direzione. Inoltre Seat doveva stare sotto pure a Vw, ma con l'upgrade di Skoda, Seat di fatto si è ritrovata ad essere la Skoda sportiva...peccato che ci siano le versioni sportive delle varie Fabia e Octavia, quindi Seat si attacca all'emocion! Inoltre, hanno fatto anni a insistere son la sportività, ma di fatto avevano a listino Ibiza sw e mpv come Alhambra e Altea (che a me piaceva da matti "corta"), mentre la Skoda, che poteva benissimo avere a listino mpv data la sua collocazione di mercato, ha recuperato solo a partire dalla Roomster e non ha monovolume vere e proprie. Boh, io continuo a preferire la Skoda Rapid...e della Seat, non so bene perchè, mi piace l'Ibiza staion wagon...

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema, imho, è che non si vede proprio che è latina!

Le linee sono le stesse di Skoda, alcune addirittura vagamente Audi, sicuramente non ha niente a che spartire con le realizzazioni italiane o francesi (indipendentemente dagli esiti commerciali).

Mi chiedo perchè non abbiano in passato caratterizzato di più il design: Seat è stata sempre in bilico tra sportività e la passione (negli intenti del matketing), ma tutto questo non si è mai tradotto in un design convincente ed evocativo, per cui, negli anni, si è appiattita sui livelli di Skoda, senza proporre nulla che potesse convincere di più il pubblico.

Ma mentre Skoda è rinata sotto VW, grazie al retaggio di cui godeva specialmente in est Europa, e grazie alla formula "VW ad un prezzo più basso", Seat, già in calo di consensi dopo l'era Fiat, è andata sempre più a fondo.

Ciò che manca a Seat oggi è una direzione, una caratterizzazione che la distingua.

Però con la prima e la seconda Toledo aveva preso una buona via e anche la piccola un paio d'Ibize fa era una bella macchina, adatta ai ragazzi che non potevano spendere molto ma volevano qualcosa di caratterizzato.

E' con l'ultima serie che è andata a farsi friggere. E questo o perché non si può più insistere molto dal momento che bisogna tagliare i costi o perché manca proprio la volontà.

Quanto all'auto in sè a me piace, ha le prime cose che si cercano in una macchina e mancando eccessi mancano anche bruttezze (il che è positivissimo). L'unica cosa è il lunotto che arriva troppo dietro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però con la prima e la seconda Toledo aveva preso una buona via e anche la piccola un paio d'Ibize fa era una bella macchina, adatta ai ragazzi che non potevano spendere molto ma volevano qualcosa di caratterizzato.

E' con l'ultima serie che è andata a farsi friggere. E questo o perché non si può più insistere molto dal momento che bisogna tagliare i costi o perché manca proprio la volontà.

Quanto all'auto in sè a me piace, ha le prime cose che si cercano in una macchina e mancando eccessi mancano anche bruttezze (il che è positivissimo). L'unica cosa è il lunotto che arriva troppo dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto piacevole, però forse preferisco la Skoda, in quanto ha la targa posteriore sul baule e non sul paraurti. A me questo stile piace molto, è essenziale (sa un po' di Giugi anni '80 volendo), però ormai trovo che dall'Audi alla Skoda, passando per Seat e VW, inizino a somigliarsi un po' troppo, soprattutto in fiancata: forse VAG sta passando dall'avere molti marchi all'averne troppi...

Tra l'altro Skoda penso sia ormai arrivata ad una percezione near premium direi, segno di un lavoro eccellente, ma, soprattutto, con essa IMHO hanno mantenuto sempre un certo understatement, lavorando nell'ombra e facendo un lavoro straordinario per portare un marchio da near "auto russe" a quello che è oggi. Con Seat invece hanno sbandierato molte volte diverse provocazioni, come l'intento di farne l'anti-Alfa, concept a gogò (tra cui la bella Salsa), però di fatto han cambiato rotta molte volte, ed adesso si trovano a fare rimarchiamenti di Audi vecchie: paradossalmente con Skoda non era mai avvenuto!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.