Vai al contenuto

24 ore di Le Mans


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti ad AUdi, sono le vittorie come queste che creano l'immagine di una casa.

Le tute dei meccanici reclamizzano i programmi manutentivi della casa, le diesel saranno ultra a breve, e la gamma e-tron è alle porte.

Quale miglior vetrina di un 1-2-3 alla gara più famosa del mondo?? (solo in italia è trattata come evento minore, nel mondo è molto seguita tipo in uk impazziscono per la 24h!!)

Può vermanete dire la casa tedesca d iessere all'avanguardia della tecnica, prima hybrida a vincere a Le mans, 11 vittoria in 13 anni (12 se si conteggia l'anno Bentley engined by audi)!!

Poi lo spirito di Le Mans è unico, DUmas sbaglia vola contro il rali, scende contro tutti e tutto strappa il clamshell a mano, riparte su tre ruote torna ai box e in 40 minuti riparte! Incredibile!!!

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti ad AUdi, sono le vittorie come queste che creano l'immagine di una casa.

Le tute dei meccanici reclamizzano i programmi manutentivi della casa, le diesel saranno ultra a breve, e la gamma e-tron è alle porte.

Quale miglior vetrina di un 1-2-3 alla gara più famosa del mondo?? (solo in italia è trattata come evento minore, nel mondo è molto seguita tipo in uk impazziscono per la 24h!!)

Può vermanete dire la casa tedesca d iessere all'avanguardia della tecnica, prima hybrida a vincere a Le mans, 11 vittoria in 13 anni (12 se si conteggia l'anno Bentley engined by audi)!!

Poi lo spirito di Le Mans è unico, DUmas sbaglia vola contro il rali, scende contro tutti e tutto strappa il clamshell a mano, riparte su tre ruote torna ai box e in 40 minuti riparte! Incredibile!!!

Invece secondo me non è proprio cosi.

Chi tifa per audi già comprava audi e già credeva fosse il massimo, chi tifa peugeot o altro non guarda neanche la corsa quando vede una egemonia su ruote cosi totale di Audi, e anzi, odia ancora di più audi :lol:

Chi non è interessato ne ad un marchio ne all'altro un pò si annoia... io ricordo la LeMans di 2 anni fa come ultima bella ed amozionante. Anche nella classe GT. Solo tra gli Amateur rimane bello quasi ogni anno, almeno c'è un pò di "movida" insomma.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente così com'è la classe P1 non ha ragione di esistere, nessuno attualmente ha i soldi e l'intenzione per sfidare seriamente Audi.

Personalmente non mi interessa vedere la solita casa vincere anno dopo anno, questa è una parata pubblicitaria non una gara..

Devono modificare i regolamenti P1 per rendere la categoria più accessibile da altri marchi, ma forse anche così non si riuscirebbe ad attirare concorrenti data la situazione di crisi economica, in questo caso l'unica è aspettare che rientri come sembra, la Porsche, a quel punto vendere l'auto ai team privati, si avrebbe almeno una gara tra diverse squadre come ai tempi della 917 e della 962

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno se non fossero uscite anzitempo le toyota probabilmente ci sarebbe stata più battaglia; dati alla mano, per esempio, ibride e diesel hanno fatto più stop delle auto a benzina. Altro dato interessante è che l'ibrido ha sì vinto, ma il giro veloce è stato fatto dall'audi ultra (anche se la ibrida n.2 ha fatto un tempo molto simile, per di più a un ora e mezza dal termine dopo più di 20 ore). Serve un impegno diretto delle case, ma se queste non vogliono spenderci soldi... Per quanto riguarda audi beh, confermano che l'affidabilità in questa gara è il loro punto forte (oltre la velocità e l'esperienza acquisita ovviamente), inoltre sono sostenuti da un'ottima squadra di meccanici che, dopo l'errore dei due piloti a 3 ore dalla fine che si vede in cima a questa pagina, hanno riassettato le auto in pochissimi minuti (hanno sostituito tutta una sospensione anteriore in 10-15 minuti) prendendosi anche i complimenti dei telecronisti, secondo cui per altri team meno organizzati sarebbe servita anche un ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ci sia da rivedere i costi mi sembra doveroso in quest momento di crisi.

Ma dire che non c'è spettacolo mi pare errato.

L'anno scorso ci furono 30 secondi di distacco..... tra audi e peugeot, quest'anno prima che le yota incappassero in incidenti erano li.

Ps poi i tifosi lo sono a prescindere (di qualsiasi marca) , il fatto è che da domani tutti i siti audi reclamizzeranno la vittoria "nella gara più dura e affascinante del mondo per 11a volta" , idem spot televisivi etc etc

E sono più che convinto che unavittoria a Le Mans valga più di una vittoria in F1 , commercialmente epr auto normali s'intende.

Ad esempi omercedes con le figure barbine che ha fatto in F1 perchè non ha investito (meno) a Le mans??

A Le mans non si vince solo coi soldi, ricordo svariate case che infransero i loro sogni e quattrini pur di vincere (ricordo le clr , le gt one ad esempio!)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi e Toyota si stanno contendendo la posizione di primo costruttore al mondo, questo per dire chi può permettersi un simile investimento. Se parliamo di Le Mans P1 beh, i francesi non hanno soldi, gli americani non sono interessati e non spenderebbero simili cifre comunque, la Mercedes dopo il terribile incidente del 1955 e la CLR "volante" del 99 a Le Mans non si vedrà più.. gli italiani è già tanto se riescono a fare la Formula 1 (parlando di classi maggiori), gli altri asiatici o non hanno soldi o non sono interessati.

La stessa Toyota non è detto che resista per molto se non ottiene risultati, e contro la determinazione "paranoica" tipica dei tedeschi è difficile, insomma, uno o due costruttori sono troppo poco per giustificare il regolamento LMP1 attuale, è il regolamento che si deve cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.