Vai al contenuto

24 ore di Le Mans


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Sto coglione di Mc Nish... non avevo letto e internette non pigliava...

Lo so, facile che sia l'ultima. Infatti una schiera di miei compaesani è partita per le mans sperando in un brutal dildo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto coglione di Mc Nish... non avevo letto e internette non pigliava...

Lo so, facile che sia l'ultima. Infatti una schiera di miei compaesani è partita per le mans sperando in un brutal dildo...

ehh??? :§

topsecret03ij3.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche anno fa su rai 2 (o rai 1?) alle 17 della domenica facevano un programma di un'ora prima di 90esimo minuto che trattava un po' tutti gli sport motoristici' date=' anche la motocross. Aveva tempi un po' compressi però almeno c'era un minimo di aggiornamento e delle belle immagini. Evidentemente era troppo ben fatto per tenerlo in palinsesto :roll:.[/quote']

C'è ancora è su RaiSport2, fanno tanto automobilismo eh… tutto il SuperStars, WRC, IRC, rally vari, F2/3/ecc…

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è ancora è su RaiSport2, fanno tanto automobilismo eh… tutto il SuperStars, WRC, IRC, rally vari, F2/3/ecc…

Ah ecco... ovviamente qui si vedono solo rai 1, 2 e 3. Stop. :roll:

Comunque cosimo gli incidenti di cui parlavate li puoi vedere nel video in cima alla pagina 4 ;). Dopo 20 ore senza problemi hanno deciso di andare a muro due auto nel giro di... un giro!!! Motivo per cui lola si è piazzata quarta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
d'accordo su tutto, permettimi di avere COLOSSALI dubbi sulla parte grassettata, un minimo excursus sui regolamenti di F1 e LM mostra CHIARAMENTE che in F1 le auto sono disegnate al 90% dal regolamento, nelle corse LM sono disegnate per il 30% da esso.

Proprio per questo la Formula 1 è più evoluta delle gare di Le Mans Series: non serve a nulla far gareggiare un motore a gasolio (con o senza ausilio ibrido) per sviluppare tale tecnologia. Basta realizzare dei prototipi e far macinare loro migliaia di chilometri.

Sviluppare invece una Formula 1 vincente impone, proprio a causa dei vincoli regolamentari, degli studi sull'efficienza termodinamica, fluidodinamica, aerodinamica, meccanica esasperati e ciò è possibile solo facendo ricorso a tecniche di simulazione avanzatissime. Però l'unico modo per valutare la bontà delle metodologie attuate, è confrontarle con quelle degli altri costruttori prima che i prodotti propri e della concorrenta vengano immessi sul mercato; ergo è necessario competere in un campionato.

C'è poco da discorrere: oggi i rally, il Superturismo, le gare di GT e le Le Mans Series sono solo delle vetrine pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per questo la Formula 1 è più evoluta delle gare di Le Mans Series: non serve a nulla far gareggiare un motore a gasolio (con o senza ausilio ibrido) per sviluppare tale tecnologia. Basta realizzare dei prototipi e far macinare loro migliaia di chilometri.

Sviluppare invece una Formula 1 vincente impone, proprio a causa dei vincoli regolamentari, degli studi sull'efficienza termodinamica, fluidodinamica, aerodinamica, meccanica esasperati e ciò è possibile solo facendo ricorso a tecniche di simulazione avanzatissime. Però l'unico modo per valutare la bontà delle metodologie attuate, è confrontarle con quelle degli altri costruttori prima che i prodotti propri e della concorrenta vengano immessi sul mercato; ergo è necessario competere in un campionato.

C'è poco da discorrere: oggi i rally, il Superturismo, le gare di GT e le Le Mans Series sono solo delle vetrine pubblicitarie.

assolutamente non d'accordo.

oggi la F1 è uno studio avanzatissimo solo di aerodinamica. per il resto i regolamenti frenano qualsiasi cosa.

una vettura come la deltawing è la prima macchina da corsa senza alettoni appalesati chiaramente da 40 anni a questa parte, sul dritto passava una 458 da corsa alettonata con il 1,6 della Juke (ovviamente prepararatissimo).

questa è innovazione, non il kers su specifche strettissime FIA. dal semiautomatico a palette in poi NULLA della F1 (se non una parte di studi aerodinamici) è finito sulle auto di serie.

in LM si possono scegliere diversi tipi di trazione, di carburanti e di gomme...in F1 una cippa

Nessuno ha mai parlato di Turismi e GT vari. per LM intendo la classe LMP1, la LMP2 e basta...il resto è derivato strettamente dalla serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è ancora è su RaiSport2, fanno tanto automobilismo eh… tutto il SuperStars, WRC, IRC, rally vari, F2/3/ecc…

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi puoi dire giorno e ora per favore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
assolutamente non d'accordo.

oggi la F1 è uno studio avanzatissimo solo di aerodinamica. per il resto i regolamenti frenano qualsiasi cosa.

una vettura come la deltawing è la prima macchina da corsa senza alettoni appalesati chiaramente da 40 anni a questa parte, sul dritto passava una 458 da corsa alettonata con il 1,6 della Juke (ovviamente prepararatissimo).

questa è innovazione, non il kers su specifche strettissime FIA. dal semiautomatico a palette in poi NULLA della F1 (se non una parte di studi aerodinamici) è finito sulle auto di serie.

in LM si possono scegliere diversi tipi di trazione, di carburanti e di gomme...in F1 una cippa

Nessuno ha mai parlato di Turismi e GT vari. per LM intendo la classe LMP1, la LMP2 e basta...il resto è derivato strettamente dalla serie.

Fidati, parlare della ricerca tecnologica in Formula 1 e paragonarla a quella della Le Mans Serie è come parlare delle ricerche fatte al CERN e paragonarle alla ricerca sull'uso delle radiazioni in medicina: PET, risonanza con contrasto…

La fluidodinamica degli attuali motori destinati alla Le Mans Series è studiata con programmi che venivano usati una decina d'anni fa in Formula 1.

[AGGIUNTA] Per avere un'idea delle differenze tra la Formula 1 è le Le Mans Series basta pensare alla Peugeot: dominava le gare di Sport-Prototipi, poi è passata in Formula 1 e non ha più fatto nulla. È tornata a correre nelle Le Mans Series e ha creato subito problemi alla regina indiscussa della categoria: l'Audi.

P.S. Chiudo qui il fuori-tema.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che la libertà di alimentazione (cosa gradita) il regolamento LMP1 è "più uguale per qualcuno".

Se non erro, i motori diesel hanno restrittori meno invalidanti. Quando dovrebbero essere uguali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.