Vai al contenuto
  • 0

Proteggere la propria auto dal sole...

Domanda

Inviato

Poco fa sono sceso a mettere due parasoli all'auto, uno enorme davanti (considerate le dimensioni del parabrezza) e uno di dimensioni normali dietro...

Purtroppo da bravo pirla mi sono dimenticato di farlo ieri sera e prima, salendoci, c'era una temperatura da fornace, il cruscotto scottava da far paura.

Tralasciando l'ovvio (mettere l'auto nel box o parcheggiare all'ombra) voi che accorgimenti adottate se proprio non potere fare a meno di lasciarla al sole?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

A parte mettere il parasole, mi sa che non ci sono molti altri sistemi.

Di solito, quando sono costretto a metterla al sole, abbasso i due finestrini anteriori di 1 cm circa, in modo da far passare un po' d'aria (il che con l'afa totale è inutile, ma solitamente qualche risultato lo dà).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato
Che rischi può dare non proteggerla dal sole? :)

A parte il fatto che l'azione costante dei raggi solari a lungo andare provoca alterazioni del colore e soprattutto un indebolimento delle vernici, Waterland mi sembra si riferisse ad accorgimenti per evitare di morire ustionati quando si sale dentro... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

• 0
Inviato

Già gli schermi riflettenti fanno tanto. Il vetro aperto non lo lascerei aperto a meno che sia certo e sicuro che non piova.

Se ci sono altre soluzioni a questo punto son curioso anche io :D

• 0
Inviato

potenzialmente potresti utilizzare una cera che protegge la carrozzeria dai raggi uv.

anche io mi complesso sempre a lasciare la macchina al sole.

ho letto le caratteristiche di alcune cere presso fai da te e autoricambi che serve a dare una leggera lucidata e a proteggere la macchina dai raggi solari.

cosi ....dovrebbe durare un pò di più.

inoltre fa scivolare via l'acqua più facilmente in caso di pioggia e rimane più pulita.

io poi durante lk'estate evito l'uso di spray lucidanti per il cruscotto per evitare che possano aggredire maggiormente le plastiche della consolle.

• 0
Inviato
potenzialmente potresti utilizzare una cera che protegge la carrozzeria dai raggi uv.

Interessante.

Sai per caso quanto costano mediamente questi prodotti? :)

• 0
Inviato

quelli della ma-fra li ho visti intorno alle 10,00 euro. si tratta della scatola di metallo. dentro vi trovi pure una spugnetta che serve per spargere il prodotto e poi asciugarla con un panno asciutto.

serve un pò di olio di gomito.

però ti consiglio vivamente di:

fare il lavoro a carrozzeria perfettamente FREDDA!

lavare prima la macchina per bene.

farlo al massimo una/due volte l'anno(inizio estato e inizio inverno).....perchè esagerare potrebbe magari essere eccessivo per la carrozzeria.

ah...stai attento a non sbagliare tra il prodotto che serve per proteggere(e un pò lucidare) e quello che serve per ridare esclusivamente lucentezza alla carrozzeria, in quanto è più aggressivo come prodotto...e se la macchina è nuova non ne vale la pena.