Vai al contenuto
  • 0

[Help!] Crisi Mistica da Giulietta!


Jack.Torrance

Domanda

No, non sono stato folgorato sulla via di Damasco... bensì su quella di Foligno! :mrgreen:

Donca, tornavo da Bevagna (stiamo mettendo su una rappresentazione teatrale nell'ambito del mercato medievale, per chi lo conosce), quando passo davanti ad un conce Renault. Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla Scenic restyling, quando vedo fra il parco auto una Giulietta. Mi sembra messa bene così chiedo al venditore, me la mostra e mi fa l'offerta.

E' una 1.6 Mjet Distinctive del 2011, ancora in garanzia, con 25000 km all'attivo.

Ha su il pack sport ed il premium pack e me la mette 16600 neuri, compreso il ritiro della mia Leon del 2004 con carrozzeria non proprio ben messa.

Che ne dite?

Sono moooolto tentato anche se un paio di cosette mi fanno resistenza.

Intanto il colore è il nero Etna... Esticazzi, direte voi, ma io mi sono un pò stufato del nero dopo otto anni.

Altra piccolezza, i cerchi son quelli a turbina e cioè quelli che meno mi piacciono in assoluto fra i cerchi della Giulietta.

Un'altro piccolo tarlo è il fatto che se mi mettessi seriamente a cercare una Giulietta, cercherei la MultiAir, magari col TCT, non la Multijet.

Però questa potrebbe essere un affare, anche perchè è allestita veramente bene e comunque, se non fosse domani, la ricerca della sostituta della Leon comincerebbe quanto meno in autunno.

Diciamo che sta' cosa mi ha messo un pò in crisi. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Riuppo questo vecchio topic per non aprirne un altro.

Per questioni di assicurazione e per levarmi uno sfizio, potrebbe essere giunto il momento di comprare una seconda auto.

Mi era preso lo sgiribizzo per una Honda CR-Z, ho dato un'occhiata per una Miata Roadster Coupè, però mi ronza sempre in testa la possibilità di una Brera/Spider.

Però non voglio spendere molto.

Le 2.2 Jts sono piuttosto facilmente reperibili.

La migliore opzione del 1750 tbi è decisamente più costosa.

Parlando per ipotesi (per ora), ci sono particolari motivi per sconsigliare l'acquisto di una 2.2?

E la capote delle Spider, specialmente le prime, hanno problemi o sono fatte bene?

Per ora è solo un pour parlè ma potrei fare la cazzata a breve. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riuppo questo vecchio topic per non aprirne un altro.

Per questioni di assicurazione e per levarmi uno sfizio, potrebbe essere giunto il momento di comprare una seconda auto.

Mi era preso lo sgiribizzo per una Honda CR-Z, ho dato un'occhiata per una Miata Roadster Coupè, però mi ronza sempre in testa la possibilità di una Brera/Spider.

Però non voglio spendere molto.

Le 2.2 Jts sono piuttosto facilmente reperibili.

La migliore opzione del 1750 tbi è decisamente più costosa.

Parlando per ipotesi (per ora), ci sono particolari motivi per sconsigliare l'acquisto di una 2.2?

E la capote delle Spider, specialmente le prime, hanno problemi o sono fatte bene?

Per ora è solo un pour parlè ma potrei fare la cazzata a breve. :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io di brera sono possessore di una diesel 170cv post restyling, ma ho guidato il 2400 jtd pre-restyling la 3200v6 q4 e tra le post restyling la 1750cc

Se tu volessi andare su una spider e non hai problemi di percorrenze prendi la 3200, che almeno come rumore è appagante, il 2200, non so, secondo me ha l'unico vantaggio di avere la distribuzione a catena, rispetto al 1750, che è preferibile in tutto, anche se a 5200rpm ha finito di tirare...

se volessi prendere brera scegli tra 2000 diesel e 1750 benza, assolutamente da evitare il 2400jtd che mi ha dato una delle esperienze di guida peggiori in assoluto... mia personalissima classifica

brera: 1) 1750 tbi 2)2000 jtdm 3) 2200 jts italian indipendent selespeed (se proprio vuoi una roba LAPOsa)

spider: 1) 1750 tbi 2) 3200jts TA , 3) 2000jtdm

non prenderei modelli pre-restyling (alleggerimento)

l'auto è affidabile e godibile, io sono a 150mila in 5 anni percorrenze da 911 ahahhahahahah

to butta un occhio va

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=6&model=18581&mmvmk0=6&mmvmd0=18581&mmvco=1&fuel=B&fregfrom=2008&pricefrom=1000&priceto=12500&kmfrom=40000&kmto=70000&body=3&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||mileage&dtr=s

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le prestazioni ti interessano poco, potresti osare una Spider 2.2, che avrebbe senso in quanto svalutatissima (e bellissima da vedere).

In alternativa, visto che l'auto italiana più consigliata del forum t'è sfuggita (velo pietoso per i venditori e massima solidarietà postuma da parte mia), dovresti puntare all'auto straniera più consigliata del forum. :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è per sfizio, azzarderei addirittura 916.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è per sfizio, azzarderei addirittura 916.

916 mi piace sopratutto in versione GTV.

La Spider non mi ha mai convinto del tutto, anche se gironzolando su Autoscout ho trovato due 916 del 2006 messe davvero bene.

Le 936 mi sono sempre piaciute un sacco esteticamente, quindi una Spider 2.2 non mi dispiacerebbe del tutto.

Purtroppo le 1750 hanno ancora costi elevati.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
916 mi piace sopratutto in versione GTV.

La Spider non mi ha mai convinto del tutto, anche se gironzolando su Autoscout ho trovato due 916 del 2006 messe davvero bene.

Le 936 mi sono sempre piaciute un sacco esteticamente, quindi una Spider 2.2 non mi dispiacerebbe del tutto.

Purtroppo le 1750 hanno ancora costi elevati.

ma non volevi una cosa relativamente giovane? prendi una brera, così mi sento meno solo, la 2.2jts a 7mila € e poi investi altri 2/3mila euro per allungare il brodo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non volevi una cosa relativamente giovane? prendi una brera, così mi sento meno solo, la 2.2jts a 7mila € e poi investi altri 2/3mila euro per allungare il brodo

Ne trovata una con gli interni rossi, che mi piacevano una cifra. :mrgreen:

Oggi chiamo il tipo... sta ad Ischia... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.